Menu
Hotel nel mondo

11 hotel economici a Singapore che ( forse ) non conoscete

Singapore hotel low cost

Inutile dirlo, si sa che Singapore è cara come il fuoco e non ha niente a che vedere con i prezzi della maggior parte di città asiatiche. Ma con un’attenta ricerca è possibile scovare degli hotel con un ottimo rapporto qualità/prezzo e che sono decisamente più abbordabili rispetto alla media. Ma non preoccupatevi, non dovete impazzire a cercare, ci ho già pensato io a preparare una lista per voi di hotel economici a Singapore 😀

Una premessa devo farla però: se già mi conoscete sapete che non amo le sistemazioni fatiscenti, ma preferisco aiutarvi a trovare delle strutture semplici ( e pulite ), senza rinunciare eccessivamente alle comodità.

Quindi per intenderci, qui non troverete sistemazioni con bagno in comune, camere condivise, ostelli o simili, ma degli hotel di categoria 3 o 4 stelle con servizi standard e un buon rapporto qualità prezzo.

Quanto costa dormire a Singapore?

Quanto costa dormire a Singapore

Di certo Singapore non è la città più economica del mondo, anzi. Tenete presente che secondo una stima risulta che il costo medio a notte per una camera doppia è di circa 135.00-150.00 euro, ma ci sono addirittura sistemazioni nelle quali un solo pernottamento costa più di Euro 500.00.

Niente paura però: ho scovato per voi delle sistemazioni di qualità e con un prezzo decisamente più abbordabile. Non vi resta che continuare a leggere! 😀

I migliori hotel economici a Singapore

Singapore hotel low cost

Ecco qui di seguito i migliori hotel economici a Singapore in cui è possibile spendere tra gli Euro 50.00-100.00 a pernottamento in camera doppia.

Ibis Singapore on Bencoolen***

L’hotel Ibis Singapore on Bencoolen si trova in una posizione comoda, a 10 minuti a piedi dalle stazioni MRT Rochor, Bugis e Bras Basah e propone sistemazioni con un buon rapporto qualità/prezzo.

Questo hotel è situato nel quartiere degli affari e dello shopping e offre un ristorante e la connessione wifi gratuita.

Le camere dell’Ibis Bencoolen sono molto moderne, ben accessoriate e dotate di aria condizionata, letto dal design esclusivo Sweet Bed by ibis, TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè e bagno con doccia.

Il prezzo medio per un pernottamento è di circa Euro 90.00-100.00 in camera doppia.

Champion Hotel City***

Questo hotel offre sistemazioni moderne con wifi gratuito e una reception aperta 24 ore su 24.

Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, cassaforte, TV a schermo piatto, frigorifero, minibar, bollitore e bagno con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.

Quanto alla posizione il Champion Hotel City dista circa 300 metri dal Malay Village di Geylang Serai, 4,8 km dal Mustafa Centre e circa 10 km dall’aeroporto internazionale di Changi.

Il prezzo medio per camera doppia a notte è di circa Euro 70.00-80.00.

Bliss Hotel Singapore***

Moderno boutique hotel, il Bliss Hotel Singapore si trova in uno dei quartieri più caratteristici di Singapore: Chinatown.

Situato a soli 5 minuti a piedi dalla Stazione MRT di Chinatown, l’hotel vanta un giardino pensile e la connessione wifi gratuita. Inoltre dista 20 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Changi.

Si trova all’interno di un edificio degli anni ’30 completamente ristrutturato con camere dotate di wifi gratuito, aria condizionata, TV a schermo piatto, cassaforte e frigorifero.

Il prezzo medio per una notte in camera doppia è indicativamente di Euro 80.00-90.00.

Hotel Clover The Arts***

L’hotel Clover The Arts è situato a 5 minuti a piedi dalla stazione MRT Clarke Quay ed è un boutique hotel a tema artistico con camere arredate con opere d’arte uniche. Offre poi una reception aperta 24 ore su 24 e la connessione wifi gratuita.

Le camere dispongono di una TV a schermo piatto, una cassaforte, una scrivania, un bollitore, un frigorifero e un bagno con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.

Il prezzo medio per un pernottamento in camera doppia è di Euro 90.00-100.00.

Hotel economici a Singapore con piscina

Hotel economici a Singapore con piscina

So che per molti di voi la piscina è una condizione indispensabile in un hotel in città. E come darvi torto? Quanto è bello rilassarsi in piscina dopo aver gironzolato tutto il giorno?

Dovete sapere che a Singapore ci sono diversi hotel economici con piscina, ve li indico qui di seguito.

YWCA Fort Canning***

Di questo hotel vi ho già parlato nell’articolo Singapore in due giorni: tra natura e maestosità in quanto ho alloggiato proprio qui durante il mio soggiorno in città.

Il YWCA Fort Canning ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, con una media di circa Euro 70.00-80.00 a notte in camera doppia con prima colazione. Possiede poi una piscina aperta tutti i giorni dalle ore 07.00 alle 21.00.

Le camere sono piccole, semplici, ma confortevoli ed è ben posizionato, a due passi dalla zona di Clarke Quay e dal Fort Canning Park.

Va detto però che gli ambienti comuni sono piuttosto vecchi e necessiterebbero di un’accurata ristrutturazione, ma considerando il resto degli aspetti positivi può andare più che bene. Inoltre, essendo un hotel frequentato per lo più da clientela asiatica, la colazione è internazionale.

V Hotel Lavender Singapore****

Situato 5 minuti a piedi dalla Stazione MRT Lavender, il V Hotel Lavender dispone di camere moderne, una piscina all’aperto, un centro fitness e una terrazza all’ultimo piano con vista sulla città.

Inoltre dista 5 minuti di auto dal centro commerciale Sim Lim Square e dalla via dello shopping del Bugis Village e 25 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Changi.

Come ospiti del V Hotel Lavender potrete usufruire di una colazione americana servita presso la caffetteria sulla terrazza all’ultimo piano oppure potete richiederla comodamente in camera vostra grazie al servizio in camera.

Il costo medio a notte qui è di circa Euro 70.00-80.00 per una camera doppia con prima colazione.

Yotel Singapore Orchard Road***

Per gli amanti dello shopping, lo Yotel Singapore ha una posizione perfetta, in quanto si trova sulla Orchard Road, il quartiere più alla moda di Singapore ricco di negozi, locali, hotel e ristoranti.

Questa struttura offre una piscina all’aperto, un ristorante interno, un bar e la connessione wifi gratuita in tutte le aree.

Si trova a 270 metri dalla stazione MRT di Orchard, a 300 metri dal Duty Free Shopping: DFS Galleria Scottswalk, a 400 metri dal centro commerciale Lucky Plaza e a 18 km dall’aeroporto di Changi.

Le camere sono dotate di una TV a schermo piatto, un bollitore, un bagno con vasca o doccia, pantofole e set di cortesia.

Il costo medio a notte in camera doppia è di circa Euro 90.00-100.00.

Hotel Boss****

Situato su Victoria Street, l’Hotel Boss offre una piscina all’aperto, la connessione wifi gratuita in tutte le aree e 5 punti ristoro.

Inoltre si trova in una buona posizione, in quanto dista 350 metri dalla stazione MRT di Lavender, circa 450 metri dal Malay Heritage Centre e dalla moschea Masjid Sultan, 900 metri dal centro commerciale Mustafa Centre ( che è aperto 24 ore su 24 ) e 1 km dal centro commerciale Bugis Junction e dalla stazione MRT di Bugis. L’aeroporto di Singapore Changi si trova a 19 km.

Le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, bollitore e bagno con doccia e asciugacapelli.

Il prezzo medio a notte in camera doppia è di Euro 80.00-90.00.

Hotel economici a Singapore con colazione gratuita

Hotel economici a Singapore con colazione gratuita

Se state invece cercando degli hotel economici a Singapore con colazione gratuita, ve ne segnalo qualcuno qui di seguito.

The Quay Hotel***

Questo hotel si trova all’interno di un edificio storico nel Central Business District e offre un ristorante, il wifi gratuito in tutte le aree e una colazione americana gratuita.

Dista 450 metri dalla stazione MRT di Clarke Quay, 800 metri dalla stazione MRT di City Hall e dalla stazione MRT di Raffles Place e 40 minuti in auto dall’aeroporto di Changi.

Le camere del The Quay Hotel sono tutte dotate di aria condizionata, TV, luci con sensore di movimento e bagno completo di doccia con getto a pioggia, asciugacapelli e pantofole.

Avrete poi a disposizione un giardino all’ultimo piano che regala delle splendide viste panoramiche sulla città.

Il prezzo medio a notte è di Euro 90.00-100.00 in camera doppia.

Holiday Inn Express Serangoon***

Situato lungo Jalan Besar, l’Holiday Inn Express Singapore Serangoon offre un ristorante, il wifi gratuito e la colazione inclusa nel prezzo.

Questa sistemazione si trova a 5 minuti a piedi dalle MRT Lavender e Farrer Park. Little India si trova a breve distanza a piedi.

Le camere sono dotate di arredi contemporanei, TV a schermo piatto, cassaforte e letti confortevoli.

Il prezzo medio per un pernottamento in camera doppia è di Euro 60.00-70.00.

Holiday Inn Express Singapore Clarke Quay****

Situato nel centro di Singapore, a circa 700 metri dalla stazione MRT di Clarke Quay, l’Holiday Inn Express Singapore Clarke Quay offre un centro fitness all’ultimo piano e una splendida piscina con vista su Clarke Quay e Robertson Quay.

Le camere, arredate in stile moderno, sono dotate di aria condizionata, TV, connessione wifi gratuita e un bagno con doccia, pantofole e asciugacapelli.

L’Holiday Inn Express Singapore Clarke Quay si trova poi a 30 minuti di auto dall’aeroporto di Changi.

Il prezzo medio per un pernottamento con prima colazione ( inclusa sempre nel prezzo ) è di Euro 90.00-100.00.


Potrebbero interessarvi anche: Singapore in due giorni: tra natura e maestosità e Giardini Botanici di Singapore: un’oasi di pace in città

No Comments

    Leave a Reply