Quando programmate un viaggio siete sempre alla ricerca dei luoghi più belli per scattare delle fotografie da urlo? Allora siete finiti nel posto giusto. Oggi vi racconto i posti da vedere a Zante in cui fare delle foto davvero wow!
Non vi parlerò solo dei posti più turistici che magari già conoscete, ma vi tirerò fuori alcune chicche davvero autentiche e speciali…
Inoltre vi indicherò anche in che orario andare a scattare le foto migliori, in base alla posizione del sole. Siete pronti dunque per la vostra vacanza “a prova di social”? 😉
Zante: posti da vedere per scattare le foto migliori
Durante la mia vacanza non sono andata solo alla scoperta dell’isola e delle sue bellezze, ma ho cercato anche i posti davvero incredibili da vedere, ma anche da scattare!
E dunque volete scoprire quali sono gli 8 posti più instagrammabili dell’isola?
Ve li presento subito!
La chiesa sulla spiaggia di St. Nicholas
Ecco un posto davvero speciale e romantico: sto parlando della chiesa di fianco alla spiaggia di St. Nicholas, nella penisola di Vasilikos. Come potete notare al tramonto il cielo si tinge di splendidi colori e rende questo luogo ancora più suggestivo.
Vi suggerisco infatti di venire qui nel pomeriggio o verso l’ora del tramonto, che sono i momenti migliori per scattare delle fotografie.
La spiaggia del Relitto osservata dall’alto
La spiaggia del Relitto è decisamente più autentica e affascinante se osservata dall’alto. L’orario migliore per scattare delle fotografie avendo tutta la spiaggia illuminata dal sole è indicativamente tra le 12.00 e le 15.00.
Ma vi avevo già consigliato di venire qui la mattina per alcune motivazioni logistiche ( date un’occhiata al mio precedente articolo ).
Dunque se vi accontentate di vedere la spiaggia illuminata parzialmente venite qui in prima mattinata, altrimenti passate nell’orario migliore ma tenendo presente che ci sono moltissimi turisti a quell’ora e che l’accesso al punto panoramico più bello potrebbe essere chiuso.
Cameo Island
La piccola isoletta di Cameo, così romantica e graziosa, collegata con un lungo pontile di legno alla terraferma, non può che essere uno dei posti più belli da vedere a Zante e uno di quelli decisamente più instagrammabili.
Il lungo pontile si presta per scattare fotografie pittoresche, ma attenzione perché avrete il sole contro la mattina, quindi sarebbe meglio venire qui nel pomeriggio ( meglio nel tardo pomeriggio se non volete beccare troppa ressa ).
Ma anche la piccola spiaggetta all’interno dell’isola non è da meno ed è ideale per scatti davvero gradevoli.
Il santuario della Madonna di Skopiotissa
Il santuario della Madonna di Skopiotissa è uno dei posti più magici dell’isola, ma è anche uno dei più difficili da raggiungere. La strada per arrivare fino a quassù è sterrata e in alcuni punti addirittura c’è solo uno sterrato non battuto, per cui sarebbe meglio venire qui con un quad o con un’auto 4X4.
La vista dall’alto è spettacolare: potrete osservare da una parte il golfo di Laganas e dall’altro la città di Zante in lontananza.
Inoltre le rovine si prestano per splendidi scatti e vi troverete in un posto davvero local.
Io ho assistito al mio arrivo all’inizio di una cerimonia greca ed è stato piacevole. L’orario migliore per venire qui è la mattina.
Il promontorio di Shiza
Se vi state chiedendo dove andare a vedere il tramonto migliore a Zante, questo è sicuramente il posto perfetto!
Il promontorio di Shiza è davvero fantastico ed è il mio posto preferito a Zante per ammirare il tramonto e con il mare più bello in assoluto.
Da qui vi potrete godere delle viste mozzafiato e scattare un’infinità di fotografie, una più bella dell’altra.
Venite qui appunto nel pomeriggio o per il tramonto, che sono gli orari migliori.
Il locale Panorama, sopra a Zante città
Sopra alla città di Zante troverete un locale che si chiama proprio Panorama, che ha la fortuna di affacciarsi su una meravigliosa terrazza, da cui potrete godervi degli splendidi paesaggi.
Da qui potrete osservare alcune delle attrazioni più belle a Zante e non solo:
L’orario migliore per venire qui è la mattina. C’è anche la possibilità di consumare qualche piatto leggero; non è un ristorante, ma preparano qualche pietanza che non necessita di essere cucinata. Ma non consiglio di fermarvi qui a mangiare perché è carissimo: diciamo che si fanno pagare la vista. Io e il mio compagno abbiamo preso due bevande ( una coca e un thé al limone ) che abbiamo pagato 8 euro totali!! Praticamente prezzi italiani..
Il costo per entrare è di Euro 2.00 a persona e vi posso garantire che ne vale davvero la pena.
Il faro a Cape Skinari
Un altro posto davvero grazioso, si trova nell’estremo nord di Zante ed è Cape Skinari. Qui c’è un bellissimo faro, proprio di fronte al mare e una grande bandiera greca quasi a ridosso dello strapiombo.
Insomma un posto magico e affascinante, non può mancare una tappa qui! Per l’orario vi suggerisco di passare qui la mattina.
Gli scogli sulla spiaggia di Porto Zorro
Volete sapere dove scattare delle foto davvero instagrammabili adagiandovi come delle sirenette? Alla spiaggia di Porto Zorro.
Arrivati in spiaggia a Porto Zorro, puntate verso destra, abbandonate la spiaggia attrezzata e dirigetevi verso la spiaggetta libera. Proprio di fronte alla spiaggia libera ci sono dei bellissimi scogli seminati in acqua sui quali è possibile fare degli splendidi scatti.
Il momento migliore per venire qui è la mattina o il tardo pomeriggio, così da avere una buona luce e poca gente intorno a voi.
Potrebbero interessarvi anche: Zante: con il suo profumo di ulivo e il suo mare che più blu non si può e Volimes, il villaggio più caratteristico di Zante
2 Comments
Veronica
8 Ottobre 2020 at 14:10Adoro le foto panoramiche, prese dall’alto e sinceramente apprezzo sempre questo tipo di post in cui vengono mostrati i luoghi più instagrammabili dei posti che mi interessano.
Selena Castoldi
8 Ottobre 2020 at 14:30Ciao Veronica, sono contenta che tu abbia apprezzato le mie fotografie e il mio articolo. Cerco sempre di approfondire tutti gli aspetti delle destinazioni che visito, proprio per dare informazioni complete a chi mi legge. Buona giornata 😀 Selena