fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Lombardia

Villa Paradiso: miglior B&B nel centro storico di Sirmione

B&B Sirmione

Quando ho raggiunto Villa Paradiso mi è parso subito chiaro. Il nome di questa residenza storica, adibita a Bed & Breakfast, non è assolutamente casuale. Vi basterà varcare il cancello d’ingresso per avere la sensazione di aver raggiunto il paradiso. Immense distese verdi, uccellini che svolazzano e cantano allegramente, il dolce fruscio delle foglie e il sorriso smagliante di Francesca e Sergio, i proprietari di questa dimora, che diverrà da subito la vostra nuova casa. Presso il B&B Villa Paradiso a Sirmione, vi sentirete esattamente così: a casa e in famiglia!

B&B Villa Paradiso a Sirmione: un connubio di emozioni

Villa Paradiso Sirmione

Villa Paradiso è una splendida residenza signorile degli anni ’30 dello scorso secolo, adibita a B&B e situata nel centro storico di Sirmione. I proprietari, Francesca e Sergio, hanno colmato questa grande casa con tutto l’amore e la passione che possiedono nei confronti di questo luogo, che ha una forte connotazione familiare, ma anche per il territorio che lo circonda. Qui potrete provare delle vere emozioni che saranno trasmesse da questa meravigliosa famiglia.

La Villa è curata nei minimi dettagli ed è decorata con quadri e suppellettili risalenti ad un’epoca passata e che vi daranno la sensazione, passeggiando tra un ambiente e l’altro, di catapultarvi in un passato che qui è ancora molto presente.

B&B Sirmione

C’è poi un magnifico giardino, di 4.000 mq, punteggiato da numerosi ulivi, fiori e alberi di ogni tipo, dove potrete godervi del tempo in assoluta pace e relax, distendendovi su una delle poltrone all’esterno della struttura o facendovi cullare da uno dei dondoli presenti nel giardino. Non sentirete nessun rumore, anzi, diciamo la verità: sentirete volare insetti, uccellini e tutti i suoni della natura, per il resto il silenzio è assordante. Sono certa che avrete quasi la sensazione che i vostri pensieri rimbombino da quanta pace percepirete qui!

B&B Sirmione 3

Per non parlare poi delle viste mozzafiato. Da ognuna delle 6 camere ( più un appartamento ) la vista è incredibile! Da alcune è possibile ammirare il giardino, da altre invece il Lago di Garda e addirittura i paesi sulla sponda opposta del lago. Non potete immaginare quanto possa essere meraviglioso poter ammirare l’alba e il tramonto direttamente dalla finestra della vostra camera!

Lago di Garda

Dopo avervi fatto sognare, ora è giunto il momento di trasmettervi tutte le informazioni utili legate a Villa Paradiso.

Dove si trova Villa Paradiso?

Villa Paradiso ha una posizione davvero invidiabile. Come ho premesso si trova nel centro storico di Sirmione, a due passi dalle attrazioni principali della città: a circa 300 metri dalle Grotte di Catullo, a 300 metri dalle Terme di Sirmione ( Aquaria Thermal ), a due passi dalla spiaggia, a 800 metri dal castello e a pochi passi dalla via principale che percorre tutto il centro storico.

Insomma, potrete parcheggiare la vostra auto all’interno della struttura ( con un piccolo supplemento ) e a pochi metri avrete tutto, per cui non sarà nemmeno necessario riprendere la vostra auto prima della partenza.

Inoltre, trovandosi sulla punta della penisola di Sirmione e sulla parte centrale della stessa, avrete la possibilità di ammirare viste uniche sia di una sponda che dell’altra del lago.

I servizi offerti da Villa Paradiso

Colazione Villa Paradiso

Tra i servizi offerti da Villa Paradiso trovate i seguenti:

  • Prima colazione a buffet servita all’interno o nella terrazza esterna della struttura. Troverete sempre prodotti di prima qualità, sia dolci che salati, oltre che una selezione di bevande calde e fredde. Inoltre, per gli intolleranti al glutine, vengono fornite delle pietanze gluten free. Ricordatevi ovviamente di segnalare la vostra intolleranza in fase di prenotazione.
  • Wi-fi gratuito.
  • Telefono in camera.
  • Bagno privato con doccia in tutte le camere.
  • Giardino di 4.000 mq a disposizione degli ospiti.
  • Parcheggio interno ( con un piccolo supplemento ).
  • Permesso di circolazione nelle zone con traffico limitato e negli orari consentiti.

Ma oltre ai servizi offerti, qui il valore aggiunto è dato dalla gentilezza e dall’ospitalità di tutte le persone che ci lavorano. In primis Sergio e Francesca, che hanno sempre il sorriso sulle labbra e una parola dolce per ogni ospite. Prendetevi del tempo per oziare e per conversare con loro, poiché sono lieti di raccontarvi la storia di questo luogo e ciò che per essi rappresenta. C’è poi Cristiana, la sorella di Francesca, che si occupa delle colazioni, ed è una splendida persona, ricca di carisma e in grado di trasmettere la sua allegria e positività. Infine c’è Fatima, la signora che si occupa delle pulizie, che è sempre molto dolce e gentile, oltre ad essere una grande professionista poiché vi farà trovare la camera sempre perfettamente pulita.

Perché scegliere questo B&B per il vostro soggiorno a Sirmione?

B&B Sirmione

Scegliete questo B&B se:

  • Amate follemente la natura e desiderate vivere un soggiorno rigenerante, immersi tra i suoni prodotti dal vento, dalle foglie e dagli uccellini.
  • Desiderate trovarvi nel pieno centro storico di Sirmione, ma in un luogo assolutamente tranquillo e privo di rumori.
  • Avete il desiderio di soggiornare in una struttura piccola, curata nei minimi dettagli e con una grande attenzione per ciascun ospite.
  • Apprezzate le residenze storiche, con arredamenti d’epoca che risalgono all’inizio del ‘900.
  • Volete sentirvi a casa, lontano da casa. A Villa Paradiso troverete una nuova famiglia e vi sentirete davvero coccolati.
  • Vi accontentate di camere semplici, dotate di tutto il necessario e niente di più.
  • Volete godervi delle viste uniche sul Lago di Garda e sulla natura incontaminata che circonda questa struttura.

A chi suggerisco invece di non venire qui?

Villa Paradiso Sirmione

Non prenotate il vostro soggiorno presso il B&B Villa Paradiso se:

  • Preferite gli arredamenti moderni dei grandi hotel: qui non troverete nulla o quasi nulla di moderno.
  • Non potete fare a meno della TV, poiché le camere non sono dotate di televisioni.
  • Non siete amanti della natura e degli animali: qui è pieno di gatti, uccellini, alberi e fiori di ogni tipo e colore.
  • Desiderate ogni tipo di comfort in camera e all’interno della struttura: questo è un semplice B&B con servizi basici, ma con un’accoglienza e ospitalità da far invidia a qualsiasi hotel di lusso.
  • Preferite le strutture più grandi: qui ci sono solo 6 camere e un appartamento, quindi non c’è molto movimento.

Dove prenotare il vostro soggiorno presso il B&B Villa Paradiso a Sirmione?

Camera Villa Paradiso

Potete prenotare il vostro soggiorno direttamente sul sito, dove potete trovare anche le informazioni sui prezzi, sulle camere e sugli orari di arrivo e partenza. Cliccate qui per accedere alla sezione apposita del sito.

Oppure, se preferite, potete prenotare direttamente su Booking.com accedendo tramite questo link.

Villa Paradiso chiude per la stagione invernale; solitamente è aperta dalla primavera fino alla metà dell’autunno. Contattateli per ulteriori dettagli sulle aperture e chiusure stagionali.

Spero di essere riuscita a trasmettere, almeno in parte, le emozioni e le splendide sensazioni che ho provato in questo meraviglioso posto e mi auguro con tutto il cuore di avervi fatto venire voglia di prenotare il vostro soggiorno qui! Villa Paradiso vi attende a braccia aperte!

Villa Paradiso Sirmione
Villa Paradiso Sirmione
Villa Paradiso
Villa Paradiso
Villa Paradiso Sirmione
Villa Paradiso Sirmione

Potrebbe interessarvi anche: Sirmione: cosa vedere in questo borgo lombardo incantevole

10 Comments

  • Silvia The Food Traveler
    19 Ottobre 2021 at 13:58

    Conosco Sirmione perché con i miei genitori ci andavo spesso da bambina. Mai in un albergo però, perché all’epoca viaggiavamo in camper. Però da tempo mi ripropongo di tornare a Sirmione e questo B&B mi sembra perfetto! Quel giardino poi sembra davvero un sogno: il posto perfetto per essere vicini al centro e allo stesso tempo nella natura.

    Reply
    • Selena Castoldi
      19 Ottobre 2021 at 15:12

      Ciao Silvia,
      Esattamente! Questo B&B è davvero meraviglioso e quel giardino un vero angolo di pace e di relax. Te lo consiglio per la prossima volta in cui tornerai a Sirmione 🙂

      Reply
  • Teresa
    19 Ottobre 2021 at 16:38

    Questo B&B sembra perfetto per noi; intanto è nel centro storico, ha molto verde intorno e l’edificio è antico. A me non piacciono molto gli hotel ultra moderni in vetro e acciaio e penso che qui mi sentirei molto a mio agio. Inoltre le foto della colazione sembrano molto appetibili (la colazione, non le foto!)

    Reply
    • Selena Castoldi
      19 Ottobre 2021 at 19:17

      Ciao Teresa,
      Dato quanto scrivi direi che questo posto allora è assolutamente perfetto per voi. Ti invito a provarlo, nel caso in cui dovessi soggiornare a Sirmione, e a farmi sapere come ti è sembrato 🙂

      Reply
  • Annalisa
    19 Ottobre 2021 at 16:42

    Ho sempre visto questo posto durante le mie passeggiate a Sirmione. arrivo spesso alle Grotte di catullo per poi tornare indietro passando dal lungolago. Noi soggiorniamo spesso al Terme Boiola ma ora vedendo gli interni di questo B&B me ne hai fatto innamorare.

    Reply
    • Selena Castoldi
      19 Ottobre 2021 at 19:18

      Ciao Annalisa,
      Sono felice di averti fatto innamorare di questo posto e dunque spero che, per il tuo prossimo soggiorno a Sirmione, considererai questa villa meravigliosa 🙂

      Reply
  • Sara Slovely.eu
    20 Ottobre 2021 at 11:04

    Sirmione è uno dei miei posti del cuore, me ne sono innamorata sin dalla prima volta che l’ho visitata, durante una gita scolastica. Questa villa sembra davvero una favola per concedersi coccole e relax! 4000 metri quadri di giardino e una vista mozzafiato dalla camera… cosa desiderare di più? La TV di certo non mi mancherebbe minimamente!

    Reply
    • Selena Castoldi
      20 Ottobre 2021 at 13:00

      Ciao Sara,
      Hai perfettamente ragione, in un posto così meraviglioso la tv non manca affatto!!! 🙂

      Reply
  • Libera
    29 Ottobre 2021 at 22:31

    Villa Paradiso potrebbe essere il posto perfetto per me. Quando vado sul lago solitamente torno in giornata ma effettivamente avere a disposizione una struttura del genere renderebbe il mio viaggio ancora più piacevole .

    Reply
    • Selena Castoldi
      30 Ottobre 2021 at 23:19

      Ciao Libera,
      Sono molto felice di averti fatto scoprire questo angolo di paradiso a Sirmione 🙂
      Villa Paradiso è davvero un paradiso 😀

      Reply

Leave a Reply