fbpx
Menu

Chi sono

Chi sono

Benvenut* sul mio blog! Vuoi scoprire chi sono? Mi presento subito! 

Mi chiamo Selena e sono la viaggiatrice dietro le quinte di In viaggio con Selena.

Tieniti pront* perché sto per raccontarti una storia, quella della mia vita.

Sin da bambina ho sempre avuto un amore spassionato per i viaggi e ho deciso di immergermi nel mondo del turismo in tenera età. Sono sempre stata una persona molto decisa e ambiziosa; infatti in quarta superiore avevo già scelto il mio percorso universitario. Lo ammetto: non sapevo cosa volessi fare esattamente, ma ero certa che il mio lavoro dovesse avere a che fare con i Viaggi e con il settore del Turismo.

E così nel 2013 mi sono laureata alla facoltà di Turismo, Culture e Territorio e ho reso l’amore per i viaggi il mio lavoro.

In viaggio con Selena

Dopo la laurea ho lavorato per alcuni anni in un piccolo Tour Operator specializzato nell’organizzazione di viaggi su misura nelle isole del Pacifico e nel Sud-est asiatico. Sin da subito ho compreso che questo lavoro, era quello giusto per me, in quanto me ne sono innamorata dal primo istante.

E ancor di più ho capito che l’Asia e l’Oceania sono i miei due amori più grandi. Non fraintendermi: amo tutto il mondo, in tutte le sue bellezze e sfaccettature, tanto che non vedo l’ora di scoprirlo tutto! Ma il mio cuore batte fortissimo per questi due splendidi continenti.

Dopo la mia prima esperienza come Travel Designer il mio percorso è proseguito in uno dei più grandi Tour Operator in Italia, nel quale ho avuto modo di specializzarmi nella creazione e pianificazione di viaggi in Oriente e nel Sud-Est Asiatico

In viaggio con Selena

Ma il bello deve ancora arrivare…

Ad Aprile 2020 la mia vita è cambiata radicalmente. Sono stata licenziata causa Covid19. Non ti nego che è stata davvero dura e ho sofferto molto. E’ stata come una doccia gelida in pieno inverno.

Ma se pensi che io abbia mollato e mi sia lasciata andare ti sbagli di grosso! In tutto questo tempo, infatti, non mi sono mai arresa: ho aperto il mio blog, ho seguito decine di corsi di formazione e mi sono creata tante nuove opportunità! E così oggi, oltre ad essere una Travel Blogger, mi occupo di blog, social, seo, creazione di itinerari di viaggio personalizzati, ma anche della vendita di viaggi tramite un network di agenzie di viaggio di cui faccio parte.

In viaggio con Selena

In viaggio con Selena è stato la mia salvezza

Dopo aver scoperto che di lì a poco avrei perso il mio lavoro, a Marzo 2020 ho creato In viaggio con Selena. Dapprima il blog è stato la mia valvola di sfogo per mantenere vivido il ricordo dei viaggi passati, conditi di immagini che mi ritraevano felice e sorridente e che mi consentivano di rivivere con le lacrime agli occhi quelle emozioni che tanto mi mancavano, in un periodo in cui anche uscire dalla propria dimora era proibito.

Ma pian piano In viaggio con Selena è diventato un progetto serio e pieno di ambizione. Sognavo un blog diverso e unico nel suo genere, così ho fatto di tutto per renderlo tale. Non perché si tratta del mio blog, ma se è la prima volta che “capiti da queste parti” sono certa che ti renderai conto della sua singolarità.

In viaggio con Selena non è solo un contenitore dei miei diari di viaggio. E’ un vero e proprio spazio online in cui metto a disposizione consigli e informazioni utili per organizzare viaggi in Asia e nelle isole del Pacifico. Perché è unico nel suo genere? Perché grazie all’esperienza e alle competenze che ho maturato organizzando viaggi per anni, posso fornirti informazioni tecniche che solo chi è del mestiere può offrirti.

Ti parlerò di mete da sogno, luoghi autentici e incontaminati e di destinazioni spesso ai più sconosciute. Sono certa che troverai tante informazioni interessanti su destinazioni e località che magari non avevi ancora sentito nominare!

Inoltre, avrai a disposizione tante idee di viaggio, guide e itinerari testati negli anni dai clienti a cui ho avuto il piacere di organizzare un viaggio.

Quindi perché mai dovresti affidarti ai miei consigli?

Perché ti farò innamorare del mondo proprio come lo amo io e sarò in grado di dispensare i migliori consigli anche dal punto di vista professionale, dato che organizzare viaggi per me non è solo una grande passione, ma è stato il mio lavoro per anni. 

In viaggio con Selena

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.

Edgar Allan Poe 

Vuoi fare quattro chiacchiere con me? Qui trovi i miei contatti e i canali social in cui sono presente. Puoi anche iscriverti alla mia newsletter per rimanere in contatto con me e ricevere tutti gli aggiornamenti.

Intanto grazie per aver letto la mia storia!