Menu

Chi sono

Benvenuti sulla mia pagina! Volete scoprire chi sono? Mi presento subito 😉 

Mi chiamo Selena e sono la donna avventurosa dietro le quinte di questo blog.

Vorrei raccontarvi una storia, quella della mia vita.

Sin da bambina ho sempre avuto un amore spassionato per i viaggi e ho deciso di immergermi nel mondo del turismo in tenera età.

Sono sempre stata una persona molto decisa e ambiziosa: quando prendo una decisione, cerco di portarla a termine con il migliore dei risultati.

Pensate che già in quarta superiore avevo scelto il mio percorso universitario. Lo ammetto: non sapevo cosa volessi fare esattamente, ma ero assolutamente certa che il mio lavoro dovesse avere a che fare con i Viaggi e con il settore del Turismo.

E così nel 2013 mi sono laureata alla facoltà di Turismo, Culture e Territorio e ho reso l’amore per i viaggi il mio lavoro.

Dopo la laurea ho lavorato per alcuni anni in un piccolo Tour Operator specializzato nell’organizzazione e nella vendita di viaggi “tailor made” nel Pacifico, Sud-est asiatico e stop over negli Stati Uniti

Sin da subito ho compreso che questo lavoro, sarebbe stato quello della mia vita, in quanto me ne sono innamorata dal primo istante.

E ancor di più ho capito che l’Oceania e l’Asia sono i miei due amori più grandi.

Non fraintendetemi: amo tutto il mondo, in tutte le sue bellezze e sfaccettature, tanto che non vedo l’ora di scoprirlo tutto! 😉 

Ma a volte nella vita, involontariamente, senza una particolare ragione e senza capire il perché, si sente una predisposizione particolare per qualche angolo del mondo e infatti il mio cuore batte così forte per questi due splendidi Continenti.

Dopo la mia prima esperienza come organizzatrice di viaggi il mio percorso è proseguito in uno dei più grandi Tour Operator in Italia, nel quale ho avuto modo di specializzarmi nella creazione e pianificazione di viaggi in Oriente e Sud-Est Asiatico

In questo blog vi racconterò dei miei viaggi sempre alla ricerca dei luoghi più autentici e incontaminati, delle mie esperienze vissute e metterò a vostra disposizione consigli e informazioni utili per aiutarvi a pianificare il vostro prossimo viaggio.

Ma non solo: mi rivolgo anche a voi che state organizzando un viaggio o la vostra luna di miele in Oceania o in Asia e cercate informazioni dettagliate che solo un professionista può essere in grado di dare.

Qui avrete a disposizione, oltre esperienze personali in giro per il mondo, delle idee di viaggio e itinerari testati negli anni dai clienti a cui ho avuto il piacere di pianificare un viaggio.

Ma cosa significa per me viaggiare?

Viaggiare per me corrisponde a Vivere, Respirare, Imparare, Crescere ed essere Felice…

Oh sì, felice, perché nulla nella vita mi dà più gioia di Osservare un paesaggio, Immergermi nella natura incontaminata, Nuotare nelle acque cristalline di qualche mare in giro per il mondo, Inebriarmi dei volti e dei sorrisi della gente, Respirare il profumo di nuove terre e orizzonti. 

Penso che esplorando le bellezze del nostro mondo, facendo nuove amicizie, creando ricordi indelebili e condividendo le proprie esperienze con altre anime viaggiatrici si possano creare Sogni, ancor prima di Viaggi.

E perché dovreste affidarvi ai miei consigli?

Perché vi farò innamorare del mondo proprio come lo amo io e sarò in grado di dispensare i migliori consigli anche dal punto di vista professionale, poiché creare e pianificare viaggi per me non è solo una Grande Passione, ma è il mio bellissimo Lavoro. 

Ciò che ci tengo ad anticiparvi però è che potrò darvi consigli e suggerimenti per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio, ma non posso effettuare prenotazioni per vostro conto.

Chi sono

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.

( Edgar Allan Poe ) 

Se avete voglia di dirmi qualcosa, farmi sapere se la mia storia vi è piaciuta, o semplicemente presentarvi, potete lasciare un commento qui sotto e sarò felice di leggervi e di rispondervi.

Se invece volete scoprire come collaborare con me cliccate qui.

Selena Castoldi