fbpx
Menu
Viaggi e non solo

Civitatis recensioni: perché lo consiglio per le escursioni

Civitatis recensioni

Non è facile fidarsi di un’azienda che non si conosce, per cui probabilmente stai cercando delle recensioni su Civitatis perché è una realtà che hai scoperto da poco e non sai ancora se puoi fidarti. Civitatis è un’azienda che si occupa di fornire attività, escursioni e visite guidate nelle principali città del mondo. E oggi ho deciso di parlartene perché si tratta dell’operatore con cui prenoto solitamente le mie escursioni in viaggio, per cui vorrei fornirti le mie recensioni con Civitatis e tranquillizzarti se anche tu stai pensando di prenotare delle escursioni con loro.

Civitatis recensioni: la parola chiave è tranquillità

Ti capisco benissimo. Anche io anni fa ero un po’ titubante e non sapevo se potessi fidarmi di questa azienda. Civitatis è una realtà relativamente giovane e allora non ne avevo mai sentito parlare. Quindi come fare a capire se l’azienda fosse seria e affidabile? Semplice, ho prenotato qualche escursione con loro durante i miei viaggi e ho iniziato a testarla in prima persona.

E dopo aver testato numerose escursioni in differenti paesi del mondo, oggi ho deciso di scrivere questo articolo per diffondere delle recensioni positive su Civitatis, parlarti delle esperienze che puoi prenotare con questa azienda e soprattutto spiegarti quali sono le ragioni per cui la consiglio e per cui, io stessa, continuo ad affidarmi a loro.

Intanto ti basta sapere che Civitatis è ormai un’azienda ben strutturata con oltre 74.000 attività disponibili in oltre 3.300 destinazioni nel mondo. Per cui, avrai un’ampia scelta di escursioni in tantissimi paesi e città!

Nei prossimi paragrafi ti racconterò nel dettaglio come funziona questa azienda e quali sono i vantaggi nel prenotare un’escursione con loro.

Perché prenotare le escursioni con Civitatis: i vantaggi

Civitatis recensioni

Ci sono diversi motivi per cui consiglio di prenotare le escursioni con Civitatis:

  • In primis, perché è un’azienda seria ed affidabile, che non solo fornisce escursioni al singolo viaggiatore che le acquista online, ma da diverso tempo collabora anche con le agenzie di viaggio (e questo è un gran segno di affidabilità, in quanto le agenzie non offrirebbero mai ai propri clienti delle escursioni fornite da un’azienda poco affidabile, dato che esse sono responsabili del viaggio);
  • Sempre in tema di affidabilità, Civitatis è un’azienda in costante crescita e non ha smesso di crescere nemmeno durante i duri anni di pandemia da Covid19. Anzi, in quegli anni non ha fatto altro che crescere e affermarsi sempre più sul mercato, aggiungere nuove destinazioni e nuove attività in programmazione;
  • Il sito di Civitatis è davvero semplice da utilizzare, è ottimizzato per la fruizione sia da cellulare che da pc e si naviga molto facilmente. Clicca qui per iniziare a scoprirlo;
  • Civitatis fornisce tantissime escursioni e attività anche in lingua italiana, pertanto se non parli lingue straniere, puoi trovare attività perfette per te anche dall’altra parte del mondo;
  • Le attività, escursioni e visite guidate di Civitatis hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo rapportate ad altre aziende che offrono gli stessi servizi;
  • Civitatis è una delle poche aziende ad offrire i free walking tour, dei tour (quasi) gratis che puoi prenotare in diverse città del mondo. Se non conosci ancora questi tour dai un’occhiata qui: Free walking tour: i migliori tour gratis in Europa e Tour gratis in Asia e nelle isole del Pacifico;
  • Inoltre, questa azienda ha un ottimo servizio assistenza disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per cui qualsiasi problema tu abbia, non sarai mai solo/a;
  • Se questi motivi non sono ancora abbastanza, sappi che puoi anche scaricare l’APP di Civitatis per avere sempre a portata di mano le escursioni che hai prenotato o per prenotare nuove escursioni.

Come prenotare un’attività con Civitatis

Prenotare delle escursioni con Civitatis è davvero facilissimo e potrai farlo in pochi clic. Vediamo come fare.

Collegati al sito di Civitatis cliccando qui. Ti si aprirà la schermata principale che ti apparirà così. A questo punto, non ti resta che digitare dove vuoi andare e cliccare poi sul pulsante “Cerca”.

Civitatis escursioni

Ipotizziamo di voler andare a Parigi e di aver digitato “Parigi” nella barra di ricerca. Ora ti si aprirà la pagina delle attività disponibili a Parigi e in alto alcune specifiche: il numero di attività disponibili in questa città, il numero di viaggiatori che hanno prenotato delle attività a Parigi, il numero di recensioni Civitatis legate a questa meta e il punteggio medio delle attività.

Civitatis escursioni

Più in basso, invece, potrai scorrere la lista di attività e scegliere quella che ti è più congeniale, in base alle tue esigenze, al prezzo e alle attività che desideri intraprendere. Tieni presente che troverai sia delle escursioni collettive che delle escursioni private, in modo tale da poter scegliere ciò di cui hai necessità. A sinistra, invece, puoi inserire dei filtri sulla base delle escursioni/visite/attività che stai cercando.

Civitatis escursioni

Dopo aver scelto l’escursione di tuo interesse, ti basterà cliccarci sopra. Ipotizziamo di scegliere la visita guidata del Museo del Louvre. Dopo aver cliccato su questa escursione, ti appariranno in alto i dettagli più importanti: il prezzo, il livello di gradimento, la lingua e la durata. Inoltre, in questo caso si tratta di un’attività con cancellazione gratuita, quindi è segnalato subito in alto.

Civitatis escursioni

Sotto, invece, potrai consultare la descrizione dell’attività, il dettaglio dei prezzi, la politica di cancellazione, il punto di incontro e le recensioni per questa attività di Civitatis. A destra troverai poi il calendario con le date in cui è disponibile questa attività. Ti basterà selezionare la data di tuo interesse, il numero di persone e cliccare sul pulsante “Prenota”.

Civitatis escursioni

Dopo aver prenotato la tua attività riceverai una mail con tutti i dettagli, la conferma della prenotazione e il voucher. Porta con te il voucher il giorno dell’escursione e il gioco è fatto! Come vedi è davvero semplice e veloce prenotare un’attività con Civitatis.

Alcune esperienze che ho prenotato con Civitatis

Civitatis tour

Prima che tu possa pensarlo, ti dico subito che non sono stata pagata per scrivere questa recensione su Civitatis, ma ho deciso di scriverla liberamente perché apprezzo molto questa azienda.

Io stessa sono cliente di Civitatis e ho atteso a lungo prima di consigliartela proprio perché volevo essere certa della qualità dei servizi offerti.

In questi anni, ho prenotato diverse escursioni, alcune delle quali sono state recensite su questo blog:

Queste sono solo alcune delle escursioni che ho provato e recensito, ma utilizzo abitualmente Civitatis anche per prenotare SIM card e biglietti d’ingresso per le attrazioni.

Costa di più prenotare su Civitatis invece che tramite le agenzie locali?

Recensioni Civitatis

Civitatis è un intermediario, quindi tecnicamente dovrebbe costare un po’ di più. E’ un po’ come quando organizzi un viaggio fai-da-te oppure in agenzia viaggi. Nel secondo caso, potresti spendere qualcosa in più perché pagherai la consulenza dell’agente di viaggi e soprattutto la garanzia di essere seguito/a qualsiasi cosa possa succedere. Ma c’è un ma. Così come può succedere di spendere meno prenotando un viaggio in agenzia (leggi questo articolo per approfondire la questione) lo stesso vale per le escursioni con Civitatis.

Ma com’è possibile?

So che può sembrare bizzarro, ma è proprio così. Infatti, mi è successo di prenotare delle attività che costavano meno su Civitatis che prenotandole direttamente sul sito di quell’attrazione.

Questo può succedere perché Civitatis – essendo un grande operatore – riesce a prendere accordi economici migliori che spesso possono risultare più convenienti della prenotazione diretta.

Ovviamente non sempre è così; può capitare di pagare qualche euro in più. Ma tieni sempre presente che prenotando tramite Civitatis hai un maggiore supporto in caso di problemi e potrai appellarti a loro per ottenere un rimborso o per fare una segnalazione.

Insomma: per qualsiasi cosa hai una grande azienda alle spalle che ti può supportare in qualsiasi momento!

Prenotando con Civitatis supporterai le realtà locali?

Civitatis

Spesso abbiamo la tendenza a pensare che prenotando tramite un intermediario non andremo a supportare le realtà locali, ma andremo solo a riempire le tasche dell’intermediario stesso. Ma non è sempre così.

Cerco di spiegarmi bene.

Abbiamo detto che Civitatis non è altro che un portale che racchiude migliaia di escursioni in tutto il mondo. Da chi vengono offerte queste escursioni? Da Tour Operator e agenzie locali delle varie destinazioni.

Quindi?

Prenotando un’attività su Civitatis, non solo supporterai l’azienda stessa (che come tutte le aziende ha dei dipendenti che lavorano e devono ricevere uno stipendio), ma supporterai anche le agenzie locali che riceveranno il tuo denaro.

Può darsi che prenotando un’escursione tramite Civitatis l’agenzia locale guadagni qualche euro in meno, ma hai mai pensato a quanto lavoro in più ricevano grazie a Civitatis o ad altri intermediari simili? In particolare, le realtà locali più piccole, magari in zone più remote o con cui è più difficile trovare accordi, hanno certamente un beneficio in termini di numero di prenotazioni, oltre ad avere maggiore visibilità.

Per cui, è importante che tu sappia che con il tuo denaro potrai supportare sia le attività locali stesse che Civitatis.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi a riguardo e se hai già avuto delle esperienze con Civitatis che ti senti di recensire. Puoi lasciarmi un commento qui sotto se ti va, anche solo per farmi sapere se questo articolo ti è stato utile. Seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggio e iscriviti alla newsletter per rimanere in contatto con me.

No Comments

    Leave a Reply