fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Indonesia

Come raggiungere Lombok da Bali e Gili?

Come arrivare a Lombok

Se stai organizzando un viaggio su quest’isola, so bene che ti starai chiedendo proprio come arrivare a Lombok. In questo articolo troverai la risposta alla tua domanda e ti spiegherò nel dettaglio come raggiungere Lombok dall’isola di Bali e dalle isole Gili.

Come arrivare a Lombok da Bali?

Come arrivare a Lombok da Bali
Fonte della fotografia Pixabay

Esistono due modalità per raggiungere Lombok da Bali:

  • In aereo
  • In barca

Non dimenticare di sottoscrivere una polizza completa prima di partire per il tuo viaggio in Indonesia. Qui trovi un link con uno sconto del 10% offerto ai miei lettori dalla mia assicurazione di fiducia!

Trasferimento in aereo

Il trasferimento in aereo è sicuramente la modalità più comoda e, spesso, anche la più economica per raggiungere Lombok.

Il volo da Denpsar a Lombok, dura circa 30 minuti e il costo è davvero irrisorio (a partire da 30 euro a tratta a persona).

Consulenza viaggi

Trasferimento in barca

L’altro modo per raggiungere Lombok da Bali è prendere una barca da Serangan o Padang Bai, in base a dove ti trovi a Bali. Serangan è il porto più comodo se alloggi nella zona sud di Bali, mentre Padang Bai è comodo se alloggi nelle zone nord di Bali o ad esempio a Ubud.

La traversata dura più o meno un’ora e mezza e il costo, anche in questo caso, è contenuto. Nel caso in cui dovessi decidere di raggiungere Lombok in barca, ti consiglio di prenotare la barca del mattino, in quanto il mare nel pomeriggio tende ad essere più mosso.

Come arrivare a Lombok dalle Gili?

Come arrivare a Lombok dalle isole Gili
Fonte della fotografia Pixabay

Per raggiungere Lombok dalle isole Gili c’è una sola soluzione. Si prende una barca locale che dalle isole Gili ti condurrà in uno dei due porti a nord dell’isola (Teluk Kode o Bangsal) e da lì potrai proseguire poi con un trasferimento via terra per il tuo hotel di Lombok.

Le barche locali costano davvero pochissimo (circa 2 o 3 euro a tratta a persona) e il servizio è buono. Inoltre, la traversata è molto breve (durata circa 15-20 minuti) e molto tranquilla (perfetta anche per chi soffre il mal di mare).

Attenzione: le barche locali partono solo quando sono piene, dunque ti segnaleranno un orario nel quale recarvi al porto e non appena la barca si riempirà partirà.

Leggi anche: Da Bali alle Gili: come raggiungere le isole Gili?

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento qui sotto per farmi sapere che le informazioni ti sono state d’aiuto e condividi l’articolo sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.

Se ancora non lo fai seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggioIscriviti anche alla newsletter per rimanere in contatto con me!

4 Comments

  • ปั้มไลค์
    26 Giugno 2020 at 18:49

    Like!! I blog quite often and I genuinely thank you for your information. The article has truly peaked my interest.

    Reply
    • Selena Castoldi
      26 Giugno 2020 at 20:15

      Hello, thank you so much for your comment. I’m so glad that this article has been really useful for you. If you have any answer or doubt, please just let me know and I would be happy to help you. Have a nice weekend! Selena

      Reply
  • ปั้มไลค์
    26 Giugno 2020 at 18:59

    Like!! Great article post.Really thank you! Really Cool.

    Reply
    • Selena Castoldi
      26 Giugno 2020 at 20:17

      Hello, thank you so much! It’s really a pleasure for me to write an useful post to help you in organizing the transfers in Indonesia. Selena

      Reply

Leave a Reply