fbpx
Menu
Emirati Arabi Uniti

Cosa fare a Dubai gratis: 10 cose super consigliate

Cosa fare gratis a Dubai

Se hai deciso di affrontare un viaggio a Dubai low cost, sarai felice di scoprire che, non solo è possibile spendere poco (come ti ho già raccontato qui: Organizzare un viaggio a Dubai: tutte le informazioni utili) ma è anche possibile non spendere proprio nulla. Difatti, esistono numerose attività che potrai fare in città, senza spendere nemmeno un centesimo. Se dunque non vedi l’ora di scoprire cosa fare a Dubai gratis, continua a leggere perché ti darò addirittura 10 idee!

Cosa fare a Dubai gratis: i miei consigli

Cosa fare gratis a Dubai

Sei pront* a scoprire cosa fare gratis a Dubai? In questo articolo voglio darti 10 idee che sono certa sapranno accontentare i gusti di tutti, in quanto sono molto varie.

Partiamo!

Passeggiata a Dubai Marina

Dubai Marina

La zona di Dubai Marina è senza dubbio una delle più moderne in città. Qui potrai passeggiare su una lunga strada pedonale ricca di negozi, ristoranti, locali e yatch. E’ sicuramente un bel luogo per godersi una passeggiata durante il giorno oppure di sera, in quanto è ricca di vita.

Relax sulla nota spiaggia di Jumeirah

Cosa fare a Dubai gratis

A pochi passi da Dubai Marina, potrai rilassarti sulla nota spiaggia di Jumeirah e perché no, se il tempo lo consente, fare anche un bel bagno! Questa non è di certo la spiaggia meno turistica della città, ma è comunque piacevole trascorrervi del tempo. Inoltre, consente una bella visuale, in quanto si affaccia di fronte alla nota Ain Dubai, la ruota panoramica più grande del mondo.

Vuoi sapere cosa fare a Dubai durante il tuo viaggio? Qui trovi un itinerario bello pronto: Cosa vedere a Dubai in 3 giorni: itinerario completo

Visita del Souk Madinat Jumeirah

Il Souk Madinat Jumeirah è un bellissimo souk tradizionale in chiave moderna, dove potrai fare acquisti o semplicemente goderti la sua meravigliosa architettura. Inoltre, proprio da qui, potrai ammirare (ovviamente gratis!) la vista migliore della città sul noto hotel a forma di vela, il Burj-Al Arab!

Passeggiata al Mall of the Emirates

A Dubai ci sono numerosi centri commerciali e uno dei più noti e spettacolari è sicuramente il Mall of the Emirates. Questo centro commerciale, oltre a essere molto grande e ricco di negozi, possiede al suo interno anche una pista da sci. Incredibile vero?

Passeggiata all’interno del Dubai Mall

Dubai Mall

Rimanendo in tema di centri commerciali, sicuramente non puoi perderti il Dubai Mall ricco di attrazioni, tra cui un acquario, delle cascate, una pista da pattinaggio e molto altro. Attenzione però; è talmente grande che rischierai di perderti al suo interno 😀

Hai già sottoscritto la tua assicurazione di viaggio? Qui, trovi uno sconto del 10% della mia assicurazione di fiducia disponibile per i miei lettori!

Ammirare lo spettacolo della Dubai Fountain

All’uscita dal Dubai Mall, tutte le sere dopo le 18.00 c’è un meraviglioso spettacolo danzante di acqua, luci e suoni generato dalla Dubai Fountain, la fontana più grande del mondo. Si tiene uno spettacolo ogni mezz’ora e cambiano ogni volta la musica e le scenografie. Ti consiglio di non perdertelo per nulla al mondo!

Passeggiata a Bur Dubai

Emirati Arabi Uniti

Vuoi scoprire la vera Dubai? Allora non perderti una passeggiata nel quartiere di Bur Dubai, uno dei due quartieri vecchi della città. Qui, ti sembrerà di essere in un’altra città o addirittura in un altro paese, lontan* dai grattacieli scintillanti che potrai osservare nel quartiere di Downtown. Se ami le esperienze autentiche ti suggerisco di non perdere questa zona. Leggi anche: Dubai è pericolosa? La mia esperienza in solitaria.

Consulenza viaggi

Visita dei noti souq nel quartiere di Deira

Cosa fare a Dubai gratis

Ami immergerti tra i souq? Allora dirigiti nel quartiere di Deira, l’altro quartiere vecchio di Dubai, e goditi i numerosi souq. Qui, potrai trovare souq delle spezie, dei profumi, dell’oro, dei tessuti e molto altro. Questa è una delle esperienze più intense che potrai fare a Dubai!

Relax sulla spiaggia pubblica di La Mer

Spiaggia di La Mer

La spiaggia di La Mer è una delle spiagge più belle di Dubai e si trova vicino alla meravigliosa Moschea di Jumeirah (te ne avevo parlato qui: Cosa fare a Dubai: 7 attività davvero insolite). Ti consiglio di portare con te un libro e di goderti un po’ di meritato relax con il suono delle onde in sottofondo.

Godersi lo Zabeel Park

Zabeel Park

Alla spiaggia, invece, preferisci rilassarti immergendoti nella natura? Ecco allora cosa fare a Dubai gratis. Puoi andare al Zabeel Park, uno splendido parco situato ai piedi del Dubai Frame. Potrai goderti qualche ora di relax sul prato e fare una piacevole passeggiata al suo interno. Non stupirti del fatto che, probabilmente, sarai l’unic* turista!

Attenzione: in realtà lo Zabeel Park è a pagamento. Il costo per l’ingresso è pari a 5 aed (circa 1 euro) e si paga con la Nol Card, la tessera che serve per utilizzare i mezzi pubblici a Dubai. Ma, se visiti il Dubai Frame, che si trova all’interno del parco, l’ingresso al Zabeel Park è gratuito!

Allora, che ne dici di queste 10 idee? Possono fare al caso tuo? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i miei prossimi contenuti e tutte le novità a tema viaggi. Ecco invece due attività a pagamento a Dubai che ti consiglio di non perdere per nulla al mondo: Museo del Futuro a Dubai e Safari nel deserto a Dubai.

No Comments

    Leave a Reply