fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Emirati Arabi Uniti

Cosa fare a Dubai: 7 attività davvero insolite

Cosa fare a Dubai

Non il solito articolo dove ti racconto cosa fare a Dubai durante il tuo soggiorno (immagino ne avrai già letti decine e decine 😀 ), ma un articolo dove ti racconto cosa fare a Dubai di insolito. Sì perché, oltre alle classiche attrazioni, Dubai offre delle attività un po’ più particolari. Quindi, preparati per scoprire 7 attività davvero insolite che ti consiglio di fare a Dubai!

Cosa fare a Dubai di insolito

Cosa fare a Dubai

Non so te, ma prima di partire per un viaggio, mentre vado alla ricerca delle attività da fare e delle attrazioni da visitare, mi piace anche scoprire qualche luogo fuori dalle rotte turistiche (o quasi) che soddisfi la mia curiosità. E perché no, che magari mi consenta anche di scoprire la cultura e le tradizioni del luogo che andrò a visitare.

Per cui, ecco qui 7 attività insolite che ti consiglio a Dubai, se come me, vuoi fare qualcosa di differente!

Qui trovi invece un itinerario pronto da utilizzare durante il tuo viaggio: Cosa vedere a Dubai in 3 giorni: itinerario completo

Museo del Futuro di Dubai

Museo del Futuro Dubai

Tra le attività che sicuramente consiglio a Dubai, c’è la visita del Museo del Futuro, un capolavoro d’ingegneria dedicato alle innovazioni a livello globale, in cui sono esposti prototipi e incredibili invenzioni.

Questo museo è quanto di più straordinario tu possa immaginare. Ti sembrerà di fare un tuffo nel futuro e rimarrai folgorat* dalle tecnologie che troverai al suo interno.

Sappi però che il biglietto d’ingresso va prenotato con largo anticipo per trovare disponibilità – nella data di tuo interesse – per cui non aspettare troppo! Durata della visita: circa 2 ore.

Sei curios* di saperne di più? Allora leggi qui: Museo del Futuro a Dubai: un museo davvero imperdibile!

Global Village

Global Village Dubai

Vuoi fare qualcosa davvero di particolare a Dubai visitando un luogo quasi totalmente privo di turisti? Eccolo! Allora ti consiglio di andare al Global Village, un parco divertimenti a tema mondiale con numerose aree ristoro, giostre e attrazioni per grandi e piccini.

Qui, potrai fare il giro del mondo visitando numerosi padiglioni, tra cui India, Thailandia, Cina, Stati Uniti e moltissimi altri. E probabilmente sarai un* degli unici turisti, in quanto questo posto è molto frequentato dai locali. Ecco alcune informazioni importanti per la visita:

  • Il Global Village è molto grande, pertanto considera almeno 3 ore per visitarlo interamente;
  • Il costo del biglietto è di 15 aed (3.75 euro circa) se lo acquisti online, mentre è di 20 aed (circa 5 euro) se lo acquisti in loco. Ecco qui il sito per acquistare il biglietto online;
  • E’ situato fuori Dubai, per cui per raggiungerlo ci vogliono circa 45/60 minuti;
  • Il parco è aperto tutti i giorni, da ottobre ad aprile/inizio maggio il pomeriggio (dalle ore 18.00 fino alle ore 02.00);
  • Il martedì l’ingresso è consentito solo alle donne e alle famiglie;
  • Per raggiungerlo puoi prendere un taxi oppure un autobus da Dubai (ad esempio, sono disponibili gli autobus 104 e 106 che ti portano direttamente al parcheggio del Global Village).

Navigazione con una abra

Cosa fare a Dubai

Ecco un’altra attività davvero economica, ma imperdibile a Dubai: la navigazione del creek (fiume) a bordo di una abra. Questa è un’imbarcazione tipica locale, costruita in legno e che vale la pena prendere durante il tuo viaggio a Dubai.

Considera che il costo della navigazione è di solo 1 aed (circa 0.20 euro) e potrai prenderla da Bur Dubai per raggiungere la zona di Deira e/o viceversa. La navigazione è breve, dura circa 5 minuti, ma è davvero piacevole. Non perderti questa attività per sentirti un* ver* local!

Hai già sottoscritto la tua assicurazione di viaggio? Qui, trovi il link della mia assicurazione di fiducia con il 10% di sconto riservato ai miei lettori!

Visita del Souk Madinat Jumeirah

Souk Madinat Jumeirah

Il Souk Madinat Jumeirah è la riproduzione di un souk tradizionale, ma in chiave moderna dove potrai fare un po’ di shopping e goderti la meravigliosa architettura di questo posto. Il Souk è situato all’interno del Madinat Jumeirah Resort ed è costituito da numerosi viottoli da perlustrare.

Inoltre, forse non sai che…proprio da qui, potrai ammirare la migliore vista sul Burj-Al Arab, il noto hotel a forma di vela, nonché uno dei più famosi al mondo!

Burj-Al Arab

Visita della Moschea di Jumeirah

Moschea di Jumeirah

La visita della Moschea di Jumeirah è quanto di più autentico tu possa fare durante il tuo viaggio a Dubai. Questa splendida moschea, è l’unica visitabile dai turisti ed è davvero meravigliosa.

La moschea è visitabile due volte al giorno, alle 10.00 e alle 14.00, con una visita guidata della durata di circa un’ora. Ti consiglio di arrivare almeno 30 minuti prima dell’orario della visita, per accreditarti e pagare il biglietto di ingresso che costa 35 aed (circa 8 euro). Il biglietto include anche un mini buffet di prodotti tipici e di bevande che potrai gustare in attesa dell’orario della tua visita.

La moschea è aperta tutti i giorni, eccetto il venerdì, che è considerato il giorno di festa per i musulmani, al pari della nostra domenica.

Vuoi dare un taglio al budget per questo viaggio? Allora ti consiglio di leggere qui: Cosa fare a Dubai gratis: 10 cose super consigliate

Spiaggia di La Mer

Cosa fare a Dubai

Se hai abbastanza tempo, proprio a pochi metri dalla Moschea di Jumeirah, potrai goderti la spiaggia di La Mer, una delle più belle spiagge di Dubai.

Frequentata prevalentemente dai locali, ti consentirà di goderti qualche ora di relax e, se il clima lo consente, anche qualche bagno al mare!

Consulenza viaggi

Zabeel Park

Zabeel Park

Hai voglia di goderti un po’ di natura? Incredibile, ma vero: anche questo a Dubai si può fare. Lo Zabeel Park è uno splendido parco situato proprio ai piedi del Dubai Frame, la cornice più alta al mondo (e a proposito, non perdertela)!

All’interno del Zabeel Park, ci sono delle aree picnic, degli spazi dove potersi sedere e anche un’area barbecue. E pensa che sono riuscita anche a trovare un angolo di Giappone! Per un amante dell’Oriente come me, non potevo perdermi questo monumento.

Zabeel Park

Allora che te ne pare di questi luoghi insoliti che ti consiglio? Li inserirai nella lista delle attività/luoghi da non perdere durante il tuo viaggio a Dubai? Condividi questo articolo sui tuoi canali social per far scoprire queste attività insolite e iscriviti alla mia newsletter per non perdere tutte le novità.

No Comments

    Leave a Reply