fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Hotel nel mondo

Dove concludere una luna di miele da sogno in Australia? A Lizard Island

Lizard Island quando andare

Con questo articolo voglio portarvi in un posto da sogno, in una delle destinazioni più amate al mondo: sto parlando di Lizard Island in Australia. Vorrei raccontarvi tutte le curiosità su questa splendida isola e darvi tutte le informazioni tecniche per organizzare un viaggio da queste parti: vi spiegherò quando andare a Lizard Island, come raggiungerla, le caratteristiche dell’isola e perché sceglierla.

Lizard Island è la meta prediletta dalle coppie in viaggio di nozze che desiderano concludere la propria luna di miele in paradiso.

Ma non solo… può essere il soggiorno perfetto da regalarsi a conclusione di un viaggio indimenticabile!

Lizard Island: la regina delle isole australiane

Mare Australia

Non è facile organizzare un viaggio di nozze e ancora di più scegliere ciò che si desidera visitare. I giorni a disposizione sono sempre troppo pochi, rispetto alle mete che si vorrebbero scoprire.

L’Australia è immensa e in un solo viaggio non è possibile vedere tutto, ma bisogna scegliere le tappe da intraprendere. Dopo aver organizzato la prima parte itinerante, sorgono poi i dubbi: dove andare a spendere qualche giorno al mare? Quale zona costiera scegliere? Oppure quale isola scegliere?

Le isole in Australia sono moltissime e una più bella dell’altra e qui la cosa si complica ancora di più…

Oggi vi parlo dunque di Lizard Island, che definisco la regina, in quanto è decisamente una delle isole più belle, ma anche una delle più lussuose e costose, quindi se siete alla ricerca di un soggiorno economico non fa al caso vostro. Se cercate invece un luogo davvero esclusivo per rendere il vostro viaggio di nozze indimenticabile Lizard è la scelta migliore.

Quali sono le caratteristiche di quest’isola?

Lucertola

Lizard Island si trova nel Queensland ed è l’isola più settentrionale della Grande Barriera Corallina australiana, oltre ad essere considerata una delle più belle in assoluto del Pacifico.

Deve il suo nome al naturalista Joseph Banks, che rimase letteralmente impressionato dal numero elevato di lucertole che un tempo la abitavano.

Rocciosa e prevalentemente arida, Lizard ha delle bellissime spiagge: pensate che ne possiede addirittura 24, dunque potrete scegliere ogni giorno una spiaggia diversa e trovare il vostro angolo di paradiso nascosto.

Inoltre è punteggiata da affascinanti sentieri che potrete utilizzare per delle incantevoli passeggiate.

Dovete infine sapere che qui avete la fortuna di trovarvi direttamente sul Reef: con maschera e boccaglio potete godervi dell’ottimo snorkeling e delle splendide nuotate.

Lizard Island Resort: tra lusso e unicità

Lizard Island quando andare

A Lizard Island sorge un lussuosissimo resort 5 stelle, che è uno dei migliori di tutta l’Australia.

Qui nulla è lasciato al caso: il Lizard Island Resort si integra perfettamente con il contesto ambientalistico naturale, dandovi la possibilità di usufruire di tutti i comfort immaginabili, immergendovi nell’atmosfera locale.

Potrete scegliere tra camere vista giardino, meravigliose ville o suite fronte mare, per avverare il vostro sogno di concludere una luna di miele straordinaria.

Quando andare a Lizard Island?

Lizard Island quando andare

Per capire quando andare a Lizard Island devo fare una premessa.

Data la vastità del territorio, possiamo dire che il Tropico del Capricorno divide l’Australia in due zone macro climatiche: la parte a Nord del Tropico è umida e piovosa da Novembre a Marzo, mentre la zona a sud del Tropico è più piovosa da Maggio ad Ottobre.

Per tali ragioni il periodo migliore per andare a Lizard Island, trovandosi nel nord, va da Maggio a fine Ottobre, quindi durante l’inverno australe.

Come si raggiunge Lizard Island?

Aerei

Partendo dalla località di Cairns, nel Queensland, Lizard Island si raggiunge con un volo domestico privato di proprietà del Lizard Island Resort, in circa un’ora.

Durante il volo potrete ammirare degli splendidi paesaggi e la Grande Barriera Corallina che dall’alto si staglia in tutta la sua bellezza.

Tenete presente che il volo di andata e ritorno costa indicativamente Euro 500,00-700,00 a persona.

I voli partono dal terminal East Air di Cairns per Lizard Island tutti i giorni alle ore 14.00, tranne il lunedì e il mercoledì. Per rientrare invece, i voli partono da Lizard Island per il terminal East Air di Cairns tutti i giorni alle ore 11.00, tranne il lunedì e il mercoledì.

Ogni ospite può portare con sé un massimo di 25 kg di bagaglio, compreso il bagaglio a mano.

Eventuali bagagli extra possono essere lasciati in deposito presso il terminal East Air di Cairns.

Perché scegliere proprio quest’isola?

Perché scegliere Lizard Island

Ci sono tante, tantissime ragioni per cui scegliere Lizard Island e dunque il Lizard Island Resort per il vostro soggiorno durante la vostra luna di miele:

  1. E’ un’isola esclusiva, ideale per chi cerca un angolo di pace in un posto unico al mondo;
  2. E’ perfetta per chi non sa rinunciare al comfort, ma vuole instaurare un contatto con l’ambiente esterno e trovarsi in un contesto naturalistico incredibile;
  3. Ha tantissime spiagge, quindi ogni giorno potrete farvi accompagnare dalla barca del resort ( gratuita ) in una spiaggia differente, senza annoiarvi vedendo tutti i giorni la stessa spiaggia;
  4. La cucina è di alto livello, dunque non potrete che mangiare benissimo;
  5. Lizard ha la fortuna di trovarsi direttamente sulla Grande Barriera Corallina, dunque potrete fare dell’ottimo snorkeling già da riva, senza dover per forza fare delle escursioni e uscite in barca;
  6. Perché il viaggio di nozze si fa una volta nella vita e deve essere davvero speciale. Non c’è posto migliore per renderlo unico!

Potrebbero interessarvi anche: Australia, Queensland: 2 itinerari di viaggio insoliti e straordinari e 7 splendide isole in Australia per un soggiorno mare

2 Comments

  • Arianna
    14 Ottobre 2020 at 15:01

    Sono stata a Cairns ma non a Lizard Island, la barriera australiana è magnifica e soggiornare qui deve essere splendido, è un pò però che non organizzo viaggi di nozze in Australia, quando ricapiterà la terrò presente, grazie dello spunto!

    Reply
    • Selena Castoldi
      14 Ottobre 2020 at 17:00

      Ciao Arianna, speriamo di poter tornare presto ad organizzare splendidi viaggi di nozze in Australia allora! E anche nel resto del mondo ovviamente 😀

      Reply

Leave a Reply