fbpx
Menu
Hotel nel mondo

Dove dormire a Bangkok: 10 hotel super consigliati!

Dove dormire a Bangkok

In qualità di Travel Designer, Bangkok è una di quelle città nelle quali ho mandato più clienti in assoluto. Conosco numerose strutture, dalle più spartane alle più lussuose. Ciò che dunque desidero fare con questo articolo è parlarti di 10 hotel consigliati dove dormire a Bangkok.

Non parlo solo di hotel molto lussuosi e per ospiti alto spendenti, ma anche di strutture meno sofisticate alle quali sono molto affezionata e in cui ho mandato numerosi clienti che sono rientrati soddisfatti. Perché non c’è miglior cosa di un ospite che è rimasto soddisfatto e che farà il passaparola al suo rientro.

Chiaramente in una metropoli come Bangkok ci sono migliaia di strutture alberghiere di ogni tipo, da quelle lussuose a quelle di design, da quelle per backpackers a quelle di catena internazionale. Ma in fin dei conti bisogna fare una scelta e la mia è ricaduta su 10 hotel in particolare! Continua a leggere per scoprirli..

Intanto se ti sei perso/a il mio articolo, vai a leggere Cosa vedere e cosa fare a Bangkok e dintorni: i luoghi più imperdibili

Dove dormire a Bangkok: 10 hotel consigliati

Dove dormire a Bangkok
Fonte della fotografia Pixabay

Ed eccomi pronta per presentarti i 10 hotel in cui consiglio di dormire a Bangkok.

Ammetto che è stata un’ardua impresa ma sono riuscita a fare la mia selezione, partiamo! 😉 

Hotel lussuosi a Bangkok

Shangri-La Hotel*****

Hotel Shangri-la
Vista da una camera dello Shangri-La Hotel

Ok, va bene… mi piace vincere facile! Questa struttura è il lusso fatto a persona, ciò che di meglio si possa desiderare per il proprio soggiorno.

Ovviamente puoi immaginare che per soggiornare qui, non bastano “quattro spiccioli”, ma se vuoi dormire in un hotel super lussuoso questo fa al caso tuo.

Lo Shangri-La è situato lungo il fiume ed è una struttura immensa composta da 802 camere e suite e 9 ristoranti e bar. Insomma un hotel in grado di soddisfare anche l’ospite più esigente.

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 150.00.

Se vuoi prenotare questo hotel da sogno clicca qui.

Royal Orchid Sheraton Hotel***** 

Il Royal Orchid Sheraton Hotel è uno dei miei hotel preferiti ed è uno di quelli in cui ho prenotato più camere in assoluto per i clienti a cui ho organizzato un viaggio. Quindi per te è una garanzia di centinaia di ospiti che sono rientrati davvero soddisfatti!

Questo hotel è stato completamente rinnovato nel 2009 e offre 734 camere. E’ situato a Sathorn, sulle rive del fiume, quindi in una posizione davvero romantica e affascinante della città. 

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 120.00.

Per prenotare il tuo soggiorno in questa struttura clicca qui.

Baiyoke Sky Hotel*****

Dove dormire a Bangkok

Tra gli hotel dove consiglio di dormire a Bangkok, non potrei non menzionare questo, che definisco proprio splendido! Il Baiyoke Sky Hotel è l’hotel più alto della Thailandia e il più panoramico in assoluto di Bangkok.

E’ situato nel centro di Bangkok, è circondato da graziosi mercati e numerose attrazioni ed è costituito da 88 piani sopra il noto Pratunam. Offre delle viste davvero mozzafiato; solo queste valgono il soggiorno!

Consulenza viaggi

Le camere sono lussuosamente arredate e offrono il massimo del comfort.

Al Baiyoke Sky Hotel ho trascorso una piacevolissima serata con cena a buffet con vista della città dall’alto. Te ne ho parlato approfonditamente qui: Una serata speciale a Bangkok, cenare al Baiyoke Sky Hotel.

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 80.00.

Se vuoi prenotare questo fantastico hotel clicca qui.

Lebua State Tower Hotel*****

Questo è uno splendido hotel reso celebre anche dal film Una notte da leoni 2. Nel film in questione, una comitiva di amici si reca a Bangkok per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro e dormiranno proprio al Lebua State Tower Hotel, nel quale compiranno le avventure più bizzarre che si possano immaginare.

Ad ogni modo, il Lebua State Tower Hotel ha una parola chiave che lo descrive: il lusso. Qui niente è lasciato al caso: a partire dall’elegante hall, alle camere spaziose e dotate di ogni comfort, al servizio sempre attento e curato.

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 100.00.

Insomma, se vuoi farti un regalo per il tuo soggiorno a Bangkok, non ti resta che cliccare qui per prenotare questo hotel!

Hai già sottoscritto la polizza per il tuo viaggio a Bangkok? Non dimenticarti che l’assicurazione di viaggio è fondamentale. Clicca qui per usufruire del 10% di sconto (riservato ai miei lettori) con la mia assicurazione di fiducia!

Aloft Bangkok****

L’Aloft Bangkok è un bellissimo hotel in stile moderno situato nella zona di Sukhumvit. Questo hotel è stato inaugurato nel 2011, quindi possiamo dire che è “nuovo di pacca”.

Definisco l’Aloft ideale per i viaggiatori social, in quanto la struttura e le camere sono moderne, ma allo stesso tempo di design. E’ situato vicino a Indra Square e a soli 2 chilometri da Wat Pathum Wanaram.

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 90.00.

Per prenotare il tuo soggiorno clicca qui.

Hotel di categoria superiore a Bangkok con un ottimo rapporto qualità prezzo

Siam@Siam Design Hotel****

Vista dal 22° piano del Siam@Siam Design Hotel

ll Siam@Siam Design Hotel è uno splendido hotel di design che si trova nella zona di Siam Square ed è una zona molto comoda, in quanto è ben servita da numerosi mezzi di trasporto per spostarsi da una parte all’altra della città.

Tutte le camere sono molto eccentriche e confortevoli. I colori e l’arte fanno da padroni in questo splendido hotel. Tutto è progettato per far sì che gli ospiti siano al centro dell’attenzione e che si sveglino e si addormentino meglio, oltre a farli sentire a casa lontani da casa.

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 70.00.

Per prenotare il tuo soggiorno clicca qui.

Maitria Hotel Sukhumvit 18****

I 10 hotel in cui consiglio di dormire a Bangkok
Zona di Sukhumvit vista dall’alto

Cerchi una struttura di categoria medio-alta, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo? Ecco, l’hai trovata: è il Maitria Hotel.

Questo hotel è situato a Sukhumvit, uno dei quartieri più centrali e meglio collegati di Bangkok.

Il nome Maitria, che in sanscrito significa “amicizia o gentilezza”, incarna l’ideologia dei servizi che vengono forniti agli ospiti dal momento in cui varcano l’ingresso.

Questa struttura è perfetta per tutti: per i viaggiatori single, per le famiglie o per le comitive di amici. Il Maitria Hotel renderà il tuo soggiorno confortevole, ma al tempo stesso conveniente dal punto di vista economico.

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 50.00.

Se vuoi prenotare questo hotel clicca qui.

Aetas Lumpini*****

Lumpini
Lumpini Park

L’Aetas Lumpini è davvero una struttura molto gradevole situata a soli due minuti a piedi dalla stazione della metropolitana MRT Lumpini. Si tratta di una struttura alberghiera contemporanea in uno dei quartieri d’affari di Bangkok, situata proprio di fronte alla verde distesa del Parco Lumpini

L’hotel offre agli ospiti camere minuziosamente decorate e arredate, a cui si aggiunge uno staff dedicato a rendere il soggiorno davvero piacevole e memorabile.

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 70.00.

Per prenotare il tuo soggiorno in questa struttura clicca qui.

Hotel economici a Bangkok

Novotel Bangkok Silom Road****

Situato in zona Silom Road, il Novotel Bangkok Silom Road Hotel è un ottimo punto di appoggio per il tuo soggiorno a Bangkok. E’ raggiungibile da due stazioni Skytrain BTS; Surasak e Saphan Taksin.

Inoltre, il molo di Sathorn si trova a pochi passi dall’hotel e non ti nascondo che spostarsi in barca è un ottimo modo per muoversi nel centro storico di Bangkok, evitando le strade super trafficate.

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 40.00.

Se vuoi prenotare questo hotel clicca qui.

A proposito di hotel economici, leggi anche: Hotel in centro a Bangkok: la mia esperienza al Nappiness Hotel

Ibis Bangkok Riverside***

Ecco un altro buon hotel con un ottimo rapporto qualità prezzo. Stai cercando un hotel romantico sulle rive del fiume, ma non vuoi spendere un occhio della testa? Allora l’Ibis Bangkok Riverside è ciò che fa per te.

Questo è un alloggio economico che si trova vicino al DECH Gallery e a circa 3 chilometri dal Silom Night Market. Si trova poi a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria BTS-Saphan Taksin.

La struttura è composta da 266 camere climatizzate e 7 piani.

Prezzo indicativo per un pernottamento con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 30.00.

Per prenotare il vostro tuo soggiorno clicca qui.

Consulenza viaggi

C’è un hotel che ti ha colpito particolarmente? Se hai domande o vuoi contattarmi per organizzare il tuo viaggio in Thailandia scrivimi pure a inviaggioconselena@gmail.com.

Seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggio e iscriviti alla newsletter per rimanere in contatto con me. 

No Comments

    Leave a Reply