fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Hotel nel mondo / Indonesia

Dove dormire a Lombok: uno splendido rifugio, l’Harmony Villas

Dove dormire a Lombok

Le ultime tre notti del mio splendido viaggio in Indonesia le ho trascorse a Lombok, una meravigliosa isola di cui mi sono innamorata e te ne ho già parlato in un precedente articolo. Insomma dopo aver dedicato qualche giorno alle Gili e qualche giorno a Bali, eccomi finalmente qui! Oggi vorrei parlarti di un hotel speciale, dove consiglio di dormire a Lombok durante il tuo soggiorno: l’Harmony Villas.

Oltre a raccontarti la mia esperienza in questo bellissimo posto, ti segnalerò anche le zone principali in cui poter soggiornare a Lombok.

Consulenza viaggi

Dove dormire a Lombok? Ti consiglio l’Harmony Villas, un sogno chiamato casa

Come ti ho anticipato ho soggiornato 3 notti a Lombok all’Harmony Villas. Questo splendido hotel, si trova nel centro di Kuta Lombok, la zona Sud dell’isola (da non confondere con la Kuta di Bali), a 200 metri dalla spiaggia.

L’Harmony Villas è un complesso di cinque meravigliose ville attrezzate di ogni comfort. Le ville sono molto grandi e spaziose, curate nei minimi dettagli e offrono agli ospiti più del necessario: oltre ai classici servizi messi solitamente a disposizione, danno in dotazione anche un accappatoio in puro cotone e delle ciabatte.

Qui nulla è lasciato al caso!

 

Dove dormire a Lombok

Queste ville sono poi attorniate da una magnifica piscina nella quale è possibile rinfrescarsi ad ogni ora del giorno.

Se vuoi prenotare questa struttura dai un’occhiata qui ai prezzi e non spaventarti, qui il lusso si paga davvero pochissimo!

Consiglio a tutti di spendere qualche giorno in questo hotel, perché vale davvero la pena. Io mi sono rilassata, ma allo stesso tempo divertita moltissimo. Dai un’occhiata alle fotografie qui sotto.

Un’altra cosa che ricorderò a vita di questo hotel sono le splendide colazioni. Ogni giorno potrai scegliere dal menu ciò che desideri mangiare la mattina successiva: la colazione è personalizzata in base ai gusti, ed è portata su un bellissimo vassoio lasciato all’esterno della tua camera nell’orario che avrai segnalato.

Per non disturbare il personale lascia il vassoio all’esterno della camera senza bussare o suonare perché l’orario lo hai già segnalato tu il giorno precedente. 

E per noi italiani che amiamo la colazione, qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Frutta fresca, yogurt,  succhi di frutta artigianali, marmellate fatte in casa, croissant e pane caldo. Per gli amanti della colazione salata invece ci sono uova, formaggi e affettati; insomma tutto ciò che si desidera per una colazione da campioni.

Ti garantisco che non ho mai gustato una colazione così buona fuori casa, nemmeno negli alberghi in Italia. Questa per me è stata la più buona del mondo! 

Harmony Villas

Hai già sottoscritto la tua assicurazione di viaggio? Qui trovi il link della mia assicurazione di fiducia con uno sconto del 10% su tutte le polizze!

Le migliori zone a Lombok dove poter soggiornare 

Zone dove soggiornare a Lombok

Lombok è un’isola molto grande, quindi ci sono numerose zone dove poter dormire. Ti consiglio qui di seguito quelle che reputo le migliori.

Kuta Lombok

Questa è la mia zona preferita, quella dove appunto ho soggiornato io. Qui ci troviamo nella parte sud dell’isola, dove senza dubbio troviamo le spiagge più belle.

E’ una zona abbastanza “pigra”, si sta aprendo da pochi anni al turismo, quindi si tratta di un’area tranquilla, ma se vuoi uscire a fare quattro passi la sera, troverai qualche ristorante, locale, negozio per trascorrere le tue serate.

Kuta Lombok si trova vicino all’aeroporto (a circa 15 minuti), quindi se arrivi con un volo da Bali il trasferimento è davvero breve.

Senggigi

Unica vera località turistica di Lombok, Senggigi si affaccia su una serie di ampie insenature con spiagge di sabbia orlate di palme da cocco.

La strada principale ha un aspetto un po’ dozzinale, in quanto troverai una lunga fila di locali, ristoranti, venditori ambulanti e alberghi.

La zona di Senggigi si estende per circa 10 km lungo la strada costiera; insomma, è ideale per chi cerca un po’ di vita notturna oltre che il mare, ma le spiagge qui non sono splendide.

Penisola di Sire

Esclusiva e appartata, la Penisola di Sire, si protende in mare verso le tre isole Gili, contornata da spiagge bellissime e spaziose, lambite da acque ideali per fare snorkeling.

Qui troverai solo resort lussuosi, alcuni villaggi di pescatori e delle ville private.

La vicinanza con i porti per raggiungere le Isole Gili può essere un plus, ma attenzione che qui non c’è vita, è una zona particolarmente indicata per il puro relax.

 

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento qui sotto per farmi sapere che le informazioni ti sono state d’aiuto e condividi l’articolo sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.

Se ancora non lo fai seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggioIscriviti anche alla newsletter per rimanere in contatto con me!

No Comments

    Leave a Reply