fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Cambogia / Hotel nel mondo

Dove dormire a Siem Reap: la mia esperienza al Lub d Siem Reap

Dove dormire a Siem Reap

Stai organizzando un viaggio in Cambogia e ti stai chiedendo dove dormire a Siem Reap? Durante la mia permanenza a Siem Reap ho alloggiato al Lub d, una splendida sistemazione nel cuore della città e che voglio assolutamente consigliarti per svariate ragioni. Leggi l’articolo per saperne di più!

Dove dormire a Siem Reap: al Lub d Siem Reap

Non sai dove dormire a Siem Reap? Scegli il Lub d e sicuramente non te ne pentirai. Durante il mio viaggio in Cambogia, questo hotel mi ha ospitato per tre notti e sono rimasta piacevolmente colpita dai servizi offerti e dalla comodità delle camere.

Se sei alla ricerca di una sistemazione centrale a Siem Reap e con un ottimo rapporto qualità prezzo, il Lub D Siem Reap fa proprio al caso tuo!

Leggi i prossimi paragrafi per scoprire tutte le caratteristiche di questa struttura e perché consiglio di dormire proprio qui.

Dove si trova il Lub d Siem Reap

Il Lub d Siem Reap si trova in una posizione invidiabile in città: a soli 500 metri a piedi dalla nota Pub Street, il fulcro della movida, a 5 km da Angkor Wat e a soli 10 km dall’aeroporto internazionale di Siem Reap.

Inoltre, appena fuori dall’hotel ci sono numerosi bar e ristoranti, oltre a negozi, supermercati e locali. Insomma, la posizione del Lub d è davvero perfetta!

Le camere del Lub d Siem Reap

Dove dormire a Siem Reap

Il Lub d Siem Reap dispone di 72 camere private (con bagno privato in camera) e di 15 camere condivise (camerate da ostello). Per questo motivo il Lub d è perfetto per tutti: per coloro che viaggiano in famiglia, per i single, per le coppie e per chi ha un budget ridotto e vuole condividere la stanza.

Io ho pernottato in una camera Deluxe ed è stata una delle più belle in cui ho alloggiato durante il mio viaggio in Cambogia: pulitissima, funzionale, colorata e molto spaziosa. Una camera dotata di tutto il necessario per un ottimo soggiorno, tra cui un kit da bagno, il bollitore, acqua gratuita in bottiglia di vetro a disposizione, cassaforte, frigobar e asciugacapelli (che non è affatto scontato in Cambogia).

Ogni camera dispone poi di Wi-Fi gratuito, bagno privato con doccia, aria condizionata e smart tv. Infine, gli arredamenti sono visibilmente nuovi e curati, per cui ci si sente a casa lontano da casa.

Non dimenticare di viaggiare con un’assicurazione di viaggio. Qui c’è un link alla mia assicurazione di fiducia con uno sconto del 10% per i miei lettori.

I servizi offerti dall’hotel

Dove alloggiare a Siem Reap

Il Lub d Siem Reap offre agli ospiti numerosi servizi, tra cui:

  • Wi-Fi gratuito nelle camere e negli ambienti comuni;
  • Numerosi spazi comuni dove rilassarsi o lavorare con il proprio computer portatile;
  • Deposito bagagli;
  • Trasferimento da/per l’aeroporto (a pagamento);
  • Ascensore per raggiungere le camere;
  • Acqua gratuita messa a disposizione su ogni piano;
  • Piscina con sedie a sdraio;
  • Bar in piscina;
  • Ristorante dove consumare pasti veloci e salutari;
  • Servizio di noleggio biciclette;
  • Attività per divertirsi e socializzare con altre persone.

I prezzi delle camere

Lub D Siem Reap

Oltre ad essere una sistemazione con una posizione centrale, con degli ottimi servizi e bellissime camere, il Lub d Siem Reap ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo! Considerando dove si trova e i servizi offerti, ti posso assicurare che difficilmente troverai una sistemazione così economica.

Infatti, considera che il prezzo per un pernottamento in camera condivisa parte da 3 euro a notte, mentre in camera privata da 20 euro a notte. Il prezzo segnalato è puramente indicativo e può variare in base al periodo del soggiorno e al numero di pernottamenti.

Colazione Lub D Siem Reap

Per quanto riguarda la colazione, invece, puoi scegliere dei menu completi a partire da 3 fino a 6-7$. Insomma, un’ottima sistemazione ad un prezzo davvero piccolo!

Pro e contro di un soggiorno al Lub d Siem Reap

Dove dormire al Lub D Siem Reap

Come sempre, nel massimo della sincerità e onestà, ti segnalo quali sono i pro e i contro di questo hotel.

Quali sono i punti di forza del Lub d Siem Reap?

  • ⁣Prezzi‎ davvero piccolissimi, così come ti ho segnalato nel paragrafo precedente
  • Ambiente‎ giovane‎ e‎ frizzante: il personale‎ è molto gentile‎ e‎ solare‎
  • Piscina‎ in‎ cui‎ rilassarsi‎ tra‎ una‎ visita‎ e‎ l’altra‎
  • Pasti‎ ottimi‎ e molto‎ economici
  • Posizione‎ centrale:‎ si‎ trova‎ a‎ 500‎ metri‎ da‎ Pub‎ Street,‎ il‎ fulcro‎ della‎ movida di Siem Reap
  • È‎ adatto‎ (quasi) a‎ tutti:‎ single,‎ coppie‎ e famiglie‎
  • Camere‎ spaziose‎ e‎ pulite, dotate‎ di‎ tutto‎ il‎ necessario‎ per‎ un‎ ottimo‎ soggiorno‎
  • Ha un occhio‎ di‎ riguardo‎ al tema della sostenibilità:‎ in‎ camera‎ ci‎ sono‎ i‎ dispenser‎ con‎ sapone,‎ shampoo‎ e‎ bagnoschiuma‎ e‎ le‎ bottiglie‎ di‎ vetro‎ per‎ l’acqua‎ (da‎ riempire‎ gratuitamente‎ dai‎ boccioni)
Booking.com

Quali sono i punti di debolezza del Lub d Siem Reap?

  • In‎ realtà‎ non‎ ne‎ ho‎ trovati,‎ ma‎ se‎ proprio‎ devo‎ mettere‎ “i‎ puntini‎ sulle‎ I”‎ non‎ è‎ adatto‎ a‎ chi‎ sta‎ cercando‎ un‎ hotel‎ romantico‎ e‎ tranquillo,‎ in‎ quanto‎ l’ambiente‎ è‎ piuttosto vivace

Insomma, avrai capito che a me il Lub d Siem Reap è piaciuto tantissimo e te lo consiglio vivamente per il tuo soggiorno, se pensi che possa fare al caso tuo. Prenota la tua camera e non pensarci più!

Consulenza viaggi

Hai trovato utile questo articolo? Lascia un commento qui sotto per farmi sapere che le informazioni ti sono state d’aiuto e condividi l’articolo sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.

Se ancora non lo fai seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggio e iscriviti alla newsletter per rimanere in contatto con me. 

No Comments

    Leave a Reply