Stai organizzando un viaggio in Cambogia e ti stai chiedendo dove dormire a Siem Reap? Durante la mia permanenza a Siem Reap ho alloggiato al Lub d, una splendida sistemazione nel cuore della città e che voglio assolutamente consigliarti per svariate ragioni. Leggi l’articolo per saperne di più!
Dove dormire a Siem Reap: al Lub d Siem Reap
Non sai dove dormire a Siem Reap? Scegli il Lub d e sicuramente non te ne pentirai. Durante il mio viaggio in Cambogia, questo hotel mi ha ospitato per tre notti e sono rimasta piacevolmente colpita dai servizi offerti e dalla comodità delle camere.
Se sei alla ricerca di una sistemazione centrale a Siem Reap e con un ottimo rapporto qualità prezzo, il Lub D Siem Reap fa proprio al caso tuo!
Leggi i prossimi paragrafi per scoprire tutte le caratteristiche di questa struttura e perché consiglio di dormire proprio qui.
Dove si trova il Lub d Siem Reap
Il Lub d Siem Reap si trova in una posizione invidiabile in città: a soli 500 metri a piedi dalla nota Pub Street, il fulcro della movida, a 5 km da Angkor Wat e a soli 10 km dall’aeroporto internazionale di Siem Reap.
Inoltre, appena fuori dall’hotel ci sono numerosi bar e ristoranti, oltre a negozi, supermercati e locali. Insomma, la posizione del Lub d è davvero perfetta!
Le camere del Lub d Siem Reap
Il Lub d Siem Reap dispone di 72 camere private (con bagno privato in camera) e di 15 camere condivise (camerate da ostello). Per questo motivo il Lub d è perfetto per tutti: per coloro che viaggiano in famiglia, per i single, per le coppie e per chi ha un budget ridotto e vuole condividere la stanza.
Io ho pernottato in una camera Deluxe ed è stata una delle più belle in cui ho alloggiato durante il mio viaggio in Cambogia: pulitissima, funzionale, colorata e molto spaziosa. Una camera dotata di tutto il necessario per un ottimo soggiorno, tra cui un kit da bagno, il bollitore, acqua gratuita in bottiglia di vetro a disposizione, cassaforte, frigobar e asciugacapelli (che non è affatto scontato in Cambogia).
Ogni camera dispone poi di Wi-Fi gratuito, bagno privato con doccia, aria condizionata e smart tv. Infine, gli arredamenti sono visibilmente nuovi e curati, per cui ci si sente a casa lontano da casa.
Non dimenticare di viaggiare con un’assicurazione di viaggio. Qui c’è un link alla mia assicurazione di fiducia con uno sconto del 10% per i miei lettori.
I servizi offerti dall’hotel
Il Lub d Siem Reap offre agli ospiti numerosi servizi, tra cui:
- Wi-Fi gratuito nelle camere e negli ambienti comuni;
- Numerosi spazi comuni dove rilassarsi o lavorare con il proprio computer portatile;
- Deposito bagagli;
- Trasferimento da/per l’aeroporto (a pagamento);
- Ascensore per raggiungere le camere;
- Acqua gratuita messa a disposizione su ogni piano;
- Piscina con sedie a sdraio;
- Bar in piscina;
- Ristorante dove consumare pasti veloci e salutari;
- Servizio di noleggio biciclette;
- Attività per divertirsi e socializzare con altre persone.
I prezzi delle camere
Oltre ad essere una sistemazione con una posizione centrale, con degli ottimi servizi e bellissime camere, il Lub d Siem Reap ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo! Considerando dove si trova e i servizi offerti, ti posso assicurare che difficilmente troverai una sistemazione così economica.
Infatti, considera che il prezzo per un pernottamento in camera condivisa parte da 3 euro a notte, mentre in camera privata da 20 euro a notte. Il prezzo segnalato è puramente indicativo e può variare in base al periodo del soggiorno e al numero di pernottamenti.
Per quanto riguarda la colazione, invece, puoi scegliere dei menu completi a partire da 3 fino a 6-7$. Insomma, un’ottima sistemazione ad un prezzo davvero piccolo!
Pro e contro di un soggiorno al Lub d Siem Reap
Come sempre, nel massimo della sincerità e onestà, ti segnalo quali sono i pro e i contro di questo hotel.
Quali sono i punti di forza del Lub d Siem Reap?
- Prezzi davvero piccolissimi, così come ti ho segnalato nel paragrafo precedente
- Ambiente giovane e frizzante: il personale è molto gentile e solare
- Piscina in cui rilassarsi tra una visita e l’altra
- Pasti ottimi e molto economici
- Posizione centrale: si trova a 500 metri da Pub Street, il fulcro della movida di Siem Reap
- È adatto (quasi) a tutti: single, coppie e famiglie
- Camere spaziose e pulite, dotate di tutto il necessario per un ottimo soggiorno
- Ha un occhio di riguardo al tema della sostenibilità: in camera ci sono i dispenser con sapone, shampoo e bagnoschiuma e le bottiglie di vetro per l’acqua (da riempire gratuitamente dai boccioni)
Quali sono i punti di debolezza del Lub d Siem Reap?
- In realtà non ne ho trovati, ma se proprio devo mettere “i puntini sulle I” non è adatto a chi sta cercando un hotel romantico e tranquillo, in quanto l’ambiente è piuttosto vivace
Insomma, avrai capito che a me il Lub d Siem Reap è piaciuto tantissimo e te lo consiglio vivamente per il tuo soggiorno, se pensi che possa fare al caso tuo. Prenota la tua camera e non pensarci più!
Hai trovato utile questo articolo? Lascia un commento qui sotto per farmi sapere che le informazioni ti sono state d’aiuto e condividi l’articolo sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.
Se ancora non lo fai seguimi su Instagram, Facebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggio e iscriviti alla newsletter per rimanere in contatto con me.
No Comments