fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Piemonte

Dove dormire nelle Langhe per un weekend all’insegna del relax

Dove dormire nelle Langhe

State organizzando un weekend nelle Langhe e non sapete ancora dove dormire? Se siete alla ricerca di un posto davvero immerso nella natura e lontano dalle destinazioni più turistiche e caotiche, conosco il posto giusto per voi! In questo articolo vi parlerò della mia esperienza presso il B&B Cascina Grattinera e vi racconterò perché sceglierlo per il vostro weekend!

Il territorio del Monregalese: un Piemonte davvero autentico

Monregalese Piemonte

Il B&B Cascina Grattinera è uno splendido rifugio situato nel territorio del Monregalese. Sicuramente molti di voi non conosceranno questa zona, poiché è molto meno nota rispetto alle “classiche Langhe” delle località più famose, quali Barolo, La Morra e così via.

Difatti, il Monregalese si trova in provincia di Cuneo, in una porzione di territorio compresa tra le Langhe, le Alpi Marittime e la Liguria. Qui i paesaggi sono incredibilmente vari: nel giro di pochi chilometri potrete immergervi tra boschi, piccoli borghi, montagne, ma anche prendere il sole sulle spiagge della Liguria. E’ davvero un territorio unico e da esplorare!

Ma ciò che offre più di ogni altra cosa questo territorio sono sicuramente pace e tranquillità. Dimenticate il caos delle località più turistiche delle Langhe, qui potrete godervi davvero un soggiorno all’insegna del relax ed è il posto migliore per staccare la spina qualche giorno, godendosi magari qualche camminata tra i boschi e qualche mangiata che fa sempre bene al cuore ( un pò meno alla pancia, ma non pensiamoci 😀 ).

Se dunque ho capito in pieno quello che state cercando per il vostro weekend, continuate a leggere e vi dirò dove dormire…

B&B Cascina Grattinera: ecco dove dormire nelle Langhe!

Dove dormire nelle Langhe

Dopo aver trascorso un weekend in questa oasi di pace, non potrei che consigliarvela: sto parlando del B&B Cascina Grattinera, situato a Sale delle Langhe, a pochi chilometri dalla nota località di Sale San Giovanni, nota per i campi di lavanda. Difatti, se venite da queste parti tra Giugno e Luglio, non perdetevi lo spettacolo di colori e profumi dei campi di lavanda, che sono davvero una tappa imperdibile durante il periodo della fioritura.

Perché dico che il B&B Cascina Grattinera è un’oasi di pace? Perché è immerso nei boschi e dispone solamente di due camere, dunque il silenzio è garantito! Questo piccolo Bed and Breakfast è stato aperto solo un anno fa, dunque sia gli ambienti comuni che le camere dispongono di arredamenti moderni e nuovissimi.

Dove dormire nelle Langhe

E’ inoltre il posto ideale per far scorrazzare i vostri animali, in quanto questa è una struttura Pet Friendly. Anzi, i vostri animali saranno in compagnia dei cani e gatti dei proprietari della struttura, Roberta e Ugo, che vivono proprio di fianco al B&B e saranno a vostra completa disposizione durante il vostro soggiorno.

B&B Cascina Grattinera

Consiglio quindi questo posto, in particolare alle coppie o alle famiglie in cerca di un luogo tranquillo, che hanno il desiderio di essere circondati dalla natura e che amano gli animali.

I servizi offerti

Dove dormire nelle Langhe

Non venite qui se avete grandissime aspettative e se preferite i grandi hotel. Questo è un B&B semplice, di categoria 3 stelle, dotato di tutti i comfort necessari per far sentire l’ospite a proprio agio, ma non ci sono lussi e sfarzi.

Uno dei servizi più meritevoli è senz’altro la ricchissima colazione che viene servita ogni mattina. Avrete a disposizione un tagliere di salumi e formaggi del territorio, pane fresco, dolci, bevande, frutta, marmellate, biscotti, fette biscottate, budini e yogurt. La colazione è molto varia, in quanto Roberta ama deliziare i suoi ospiti con qualcosa di diverso ogni mattina. Il bello poi è che potete fare colazione all’orario che desiderate, in quanto i tavoli vengono apparecchiati la sera precedente, così non siete costretti a rispettare la solita “tabella di marcia” con gli orari imposti ad esempio dai grandi hotel.

Se avete intolleranze alimentari, nessun problema. Basterà farlo presente a Roberta in fase di prenotazione e vi farà trovare gli alimenti adatti a voi!

Tra gli altri servizi a disposizione c’è il Wi-Fi gratuito, un parcheggio privato gratuito, la possibilità di rientrare ad ogni ora e un bagno privato in ciascuna camera ( di cui una dotata anche di balcone ). Le camere non dispongono volutamente di televisione, per agevolare il vostro relax e per permettervi di “staccare la spina” con il mondo esterno per qualche giorno 😀

Il prezzo del soggiorno

B&B Cascina Grattinera

Quando si parla di pernottamenti, una voce importante viene assunta dal prezzo e qui vi sorprenderà davvero!

Dovete sapere che in questa zona, i prezzi sono decisamente più abbordabili che nelle altre note località delle Langhe. Difatti, un pernottamento presso il B&B Cascina Grattinera in camera doppia costa solamente 55 euro, inclusa la prima colazione. Incredibile vero?

Avendo aperto da poco, Roberta e Ugo hanno deciso di mantenere un prezzo contenuto anche per agevolare coloro che, durante il Covid, hanno avuto problemi economici e lavorativi. Vi garantisco che per la qualità delle camere e i servizi offerti il contributo richiesto è davvero misero!

Un’offerta imperdibile

B&B Cascina Grattinera

Se la mia recensione vi ha convinto a scegliere il B&B Cascina Grattinera per il vostro soggiorno nelle Langhe sappiate che c’è un’offerta riservata a tutti voi!

Se deciderete di trascorrere almeno una notte in questo B&B entro il 31/12/2021, Roberta e Ugo vi regaleranno un pernottamento gratuito da prenotare tra il 30/04/2022 e il 30/09/2022 con un soggiorno minimo di 3 notti! Quindi in sostanza, prenotate 4 notti e ne pagate solo 3. Fantastico vero?!

Avete ancora dubbi su dove dormire durante il vostro soggiorno nelle Langhe? Sono certa di avervi convinto a trascorrere qualche giorno in questo splendido posto!

No Comments

    Leave a Reply