Menu
Hotel nel mondo

Gli 11 hotel più lussuosi e strepitosi al mondo

Hotel più lussuosi al mondo

So bene che non sono solo 11 gli hotel più lussuosi al mondo, ma questa è la mia personale selezione degli hotel più incredibili e strepitosi nei quali possiate godervi un soggiorno da sogno. Siete pronti per scoprirli?

Un sogno ad occhi aperti: gli 11 hotel più lussuosi al mondo

Hotel più lussuosi al mondo

Hotel con vista panoramica, hotel di design, camere con dettagli in oro, piscine a sfioro.. tutto questo e molto altro negli hotel che sto per consigliarvi.

Buona lettura e buon viaggio!

Burj Al-Arab – Dubai, Emirati Arabi Uniti

Burj Al-Arab Dubai

Il Burj al-ʿArab è senza dubbio uno degli alberghi più lussuosi al mondo.

Non molto distante dal centro di Dubai, è situato su un’isola artificiale, al largo della spiaggia di Jumeirah, collegata alla terraferma da un ponte, ed è noto in tutto il mondo per la sua peculiare forma a vela.

Questo hotel è uno dei simboli della città, oltre ad essere una garanzia di soggiorni da mille e una notte!

Nello specifico, il Burj Al-Arab dispone di 200 camere spaziose, dotate di domotica e di ogni comfort possibile e immaginabile. Ci sono poi ristoranti panoramici, spa, bagni termali, sale da biliardo, biblioteca, palestra attrezzata e un’area bambini.

Ma se cercate il lusso più sfrenato, dovete sapere che al 25° piano vi sono le due suites più prestigiose chiamate Royal Suite che, con i loro 780 metri quadri ognuna, hanno una tariffa a partire da 28.000 dollari a notte e del personale di servizio a propria disposizione. Difatti queste sono le suites più costose al mondo!!

Atlantis The Palm – Dubai, Emirati Arabi Uniti

Atlantis The Palm Dubai

Eccolo qui un altro colosso a Dubai, nonché un altro degli hotel più lussuosi e incredibili al mondo!

L’Atlantis The Palm è situato su un’isola artificiale ed è collegato alla terraferma dalla monorotaia Palm Jumeirah.

Questo splendido hotel è stato costruito sul modello dell’Atlantis Paradise Island di Nassau, alle Bahamas ed è dotato di 2.000 camere perfettamente arredate.

Inoltre possiede uno dei più grandi parchi acquatici del Medio-Oriente ed un enorme acquario interno per richiamare il mito di Atlantide.

Marina Bay Sands – Singapore

Quanto costa dormire al Marina Bay Sands?

Vi ho già parlato di questo splendido hotel, se volete approfondire trovate tutto qui: Hotel Marina Bay Sands: vale così tanto la pena?

Noto per la sua splendida piscina a sfioro, la più alta al mondo, situata a 200 metri di altezza, il Marina Bay Sands è sicuramente uno degli hotel più suggestivi, di design e lussuosi al mondo!

Inoltre, con la sua piattaforma sospesa a forma di nave, è considerato il simbolo della città, nonché il sogno di quasi tutti i viaggiatori che decidono di spendere qualche giorno a Singapore.

Pangulasian Island Resort – Palawan, Filippine

Palawan Filippine

Il Pangulasian Island Resort è situato su un’isola privata, in cui è presente esclusivamente questo resort.

Si tratta di un 5 stelle situato di fronte ad una spiaggia incontaminata in un contesto ambientale davvero straordinario.

Nota anche come “Isola del Sole”, Pangulasian ha una vista mozzafiato sia all’alba che al tramonto, una spiaggia di sabbia bianchissima e fine, una splendida barriera corallina e una straordinaria foresta tropicale che prospera in maniera rigogliosa.

Gli ospiti più esigenti apprezzeranno il lusso e il servizio impeccabile di Pangulasian Island, che mette a disposizione delle camere perfettamente arredate e dotate di ogni comfort necessario per godersi un soggiorno indimenticabile!

The Venetian Hotel – Las Vegas, Stati Uniti

Hotel più lussuosi al mondo

Un altro splendido hotel per gli amanti del lusso sfrenato, è sicuramente il The Venetian a Las Vegas.

Questo hotel si ispira alla città di Venezia, con gondole e decorazioni dorate e una riproduzione del campanile di San Marco.

Si tratta del più grande hotel 5 stelle degli Stati Uniti d’America, con oltre 4.000 camere e un casinò di 11.000 metri quadrati!! E insieme agli adiacenti Sands Expo Convention Center e The Palazzo Hotel and Casino Resort, il Venetian è anche il più grande hotel del mondo!

Ps. Dovete sapere che il lusso a Las Vegas è accessibile a tutti, in quanto i pernottamenti sono sempre economici rispetto ai servizi offerti. Questa è una policy della “città del divertimento” che rende accessibile il pernottamento, poiché guadagna principalmente sulle attività ludiche dei casinò.

Bulgari Resort Bali – Bali, Indonesia

Bulgari Resort Bali

Situato a 150 metri sul livello del mare, il Bulgari Resort Bali offre delle meravigliose ville lussuose con terrazza solarium privata e vasca immersione ad acqua fredda.

A disposizione degli ospiti anche una spiaggia privata accessibile tramite l’ascensore inclinato del resort e una splendida piscina a sfioro affacciata sull’Oceano Indiano.

Tra i servizi del resort troviamo un centro fitness aperto h 24, un centro benessere, la connessione wi-fi e il servizio di maggiordomo h 24!

Gili Lankanfushi Maldives – Lankanfushi, Maldive

Hotel più lussuosi al mondo

Catapultiamoci alle Maldive, in uno splendido resort da sogno, il Gili Lankanfushi!

Situato sull’isola privata di Lankanfushi, questo splendido resort a basso impatto ambientale, possiede sistemazioni dotate di ogni comfort, tra cui terrazze solarium private, un giardino acquatico, una TV via cavo/satellitare, un lettore DVD, un impianto audio surround BOSE, una macchina per espresso e un minibar.

Qui il lusso costa eccome. Sarà difficile spendere meno di Euro 4.000 a notte!!

The Brando Resort – Tetiaroa, Polinesia Francese

The Brando Polinesia

Il The Brando Resort è uno degli hotel più lussuosi in Polinesia Francese e al mondo!

Questo hotel da sogno, situato sull’isola privata di Tetiaroa, prende il nome dal celebre Marlon Brando che qui visse. Difatti l’attore si innamorò di quest’isola nel 1962, durante le riprese de “Gli ammutinati del Bounty”. Sposò poi la polinesiana Tarita Teriipia e nel 1967 comprò l’isola.

Ora il The Brando, raggiungibile solo con un aereo privato, è un eco-resort che offre 35 lussuose ville dotate di tutti i comfort immaginabili e circondate da una splendida natura selvaggia.

Pacific Resort Aitutaki – Aitutaki, Isole Cook

Pacific Resort Aitutaki

Il Pacific Resort Aitutaki è uno splendido resort situato appunto sull’isola di Aitutaki, nelle Isole Cook.

Questo albergo offre alloggi privati fronte spiaggia, splendide viste sulla laguna e ottimi servizi benessere.

Qui potrete soggiornare in sistemazioni spaziose fronte mare che vantano una terrazza solarium privata e una doccia sulla spiaggia con vista sulla laguna, mentre le ville più grandi offrono anche un bagno nel giardino privato.

Al Pacific Resort Aitutaki il lusso si integra perfettamente con le bellezze della natura circostante che lasciano senza il fiato.

Shangri-La Boracay Resort and Spa – Boracay, Filippine

Shangri-La Boracay

Incastonato su di una lussureggiante collina che domina l’oceano, lo Shangri-La’s Boracay Resort and Spa è un intimo e lussuoso rifugio, con una spiaggia privata lunga 350 metri, 2 piscine, ampie camere e ville e la connessione wi-fi gratuita.

Ogni camera dello Shangri-La non lascia niente al caso ed è dotata di un grande balcone con divano-letto e vista mozzafiato, mentre le ville e le suite offrono il servizio di maggiordomo e piscina privata o vasca idromassaggio all’aperto.

Laucala Island Resort – Laucala, Isole Fiji

Laucala Resort Isole Fiji

Tra gli hotel più lussuosi al mondo, non potrei che menzionare il Laucala, uno splendido resort situato sull’omonima isola alle Fiji.

L’isola privata di Laucala fino a qualche anno fa era il luogo di vacanza di un magnate austriaco, che l’aveva dotata di ogni lusso. Parliamo di 1.400 ettari di paradiso, una vegetazione tropicale lussureggiante, piantagioni di cocco, spiagge di sabbia corallina lambite dalle acque turchesi.

Oggi il Laucala Resort è composto da 25 ville, 5 ristoranti di alto livello, 350 persone di servizio, un campo da golf, cavalli, centro diving e 12 chilometri di spiagge.

La privacy qui è assoluta: le ville sono sparse per tutta l’isola, hanno spiagge private, piscine a sfioro, giardini rigogliosi, terrazze, vasche idromassaggio, biblioteca e salotto.

Il resort è dotato di un aeroporto privato. I trasferimenti da e per l’aeroporto di Nadi vengono effettuati esclusivamente mediante l’aereo privato del resort. 

Che ve ne pare di questi hotel? Avete mai soggiornato in uno di questi? Oppure volete segnalarmene altri in cui avete avuto il piacere di pernottare?

Vi aspetto qui sotto nei commenti.

Selena Castoldi


Potrebbero interessarvi anche: Dove concludere una luna di miele da sogno in Australia? A Lizard Island e Dove dormire a Palau (Micronesia)? Al Palau Pacific Resort!

No Comments

    Leave a Reply