Menu
Hotel nel mondo

Hotel economici alle Isole Cook: quali consiglio?

Hotel Isole Cook

Partiamo dal presupposto che le Isole Cook sono sicuramente più economiche della vicina Polinesia Francese e dunque non è impossibile trovare sistemazioni a buon mercato. Ma non sempre gli hotel più economici hanno degli standard adeguati ad una clientela italiana. Quindi quali sono gli hotel economici che più consiglio alle Isole Cook? Quali sono le sistemazioni che sono state più apprezzate negli anni dai viaggiatori ai quali ho organizzato un viaggio? Tra poco lo scoprirete!

Un hotel per isola: il vostro viaggio è pronto!

Avete capito bene. Se state organizzando un viaggio alle Isole Cook e volete suddividere il vostro soggiorno sulle due isole principali, Rarotonga e Aitutaki, tra poco saprete anche in quali hotel prenotare.

Vi suggerirò infatti un hotel per ciascuna isola, quello con il miglior rapporto qualità prezzo e che ho utilizzato numerose volte nei viaggi organizzati per i miei clienti. Come sempre, vi consiglio solo ciò che consiglierei al mio più caro amico, quindi niente sistemazioni fatiscenti, ma buoni hotel, semplici e puliti.

E quindi quali sono i migliori hotel economici alle Isole Cook? Per Rarotonga vi consiglio il Palm Grove, mentre per Aitutaki l’Aitutaki Village ( ex Samade on the beach ). Continuate a leggere per saperne di più!

Palm Grove – Rarotonga

Il Palm Grove si trova sull’isola di Rarotonga ed è un’ottima soluzione per coloro che sono alla ricerca di una buona sistemazione che abbia costi contenuti. Questo hotel si trova nella località di Vaima e vanta 2 ettari di spiaggia privata e giardini tropicali.

Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, balcone o patio, vista sull’oceano o sul giardino, una TV, una cucina con piano cottura, microonde e frigorifero/freezer.

Il Palm Grove si trova vicino ad alcune delle spiagge più belle di Rarotonga quali Muri, Aro’a e Puaikura Beach. L’Aeroporto e la cittadina principale di Avarua sono raggiungibili in circa 15 minuti di auto.

La struttura mette a disposizione degli ospiti una piscina, un parcheggio gratuito, un’area barbecue, un banco per prenotare escursioni e per il noleggio auto.

Potrete consumare i vostri pasti presso lo Yellow Hibiscus Restaurant che è aperto tutti i giorni per colazione, pranzo e cena.

Aitutaki Village – Aitutaki

L’Aitutaki Village si trova sulla spiaggia di Ootu, nella parte orientale dell’isola, a soli 5 minuti di auto dall’aeroporto. La spiaggia di Ootu si affaccia sulla parte più bella della laguna, con fondali sabbiosi che digradano dolcemente.

L’hotel possiede un bar dove sorseggiare bevande fresche e un ristorante, il Blue Lagoon Restaurant and Bar dove potrete consumare la colazione, il pranzo e la cena.

Situato a circa 20 minuti di auto dal centro di Arutanga, l’Aitutaki Village mette a disposizione degli ospiti un servizio navetta gratuito da/per l’aeroporto di Aitutaki che dista solo 5 minuti da qui.

I bungalow dell’hotel, che si affacciano su splendidi giardini lussureggianti, sono dotati di aria condizionata, un set per la preparazione di tè/caffè e un patio.

Durante il vostro soggiorno potrete recarvi al banco escursioni per prenotare gite e tour per visitare la laguna e le isole oppure potete utilizzare gratuitamente i kayak e i lettini.


Potrebbero interessarvi anche: Viaggio alle isole Cook: come organizzarlo al meglio e Isole Cook o Polinesia Francese: quale destinazione scegliere?

No Comments

    Leave a Reply