L’Hotel Marina Bay Sands di Singapore è sicuramente uno degli hotel più lussuosi e più chiacchierati al mondo. Con la sua splendida Infinity Pool sulla sua cima e la sua forma così peculiare, è il sogno della maggior parte di persone che decidono di trascorrere qualche giorno a Singapore.
E dato che soggiornare qui ha un costo piuttosto rilevante, mi sono sentita spesso chiedere: vale così tanto la pena soggiornare all’hotel Marina Bay Sands? Sono soldi ben spesi? Vediamolo insieme..
Hotel Marina Bay Sands: lusso ed eleganza
Eccolo qua, in tutta la sua magnificenza ed eleganza. Ammetto che quando me lo sono trovato davanti agli occhi sono rimasta a bocca aperta. E’ impossibile non rimanerne affascinati e folgorati!
E di notte è ancora più bello con le luci delle camere accese che lo rendono così romantico per chi lo osserva da fuori..
Ma vediamo insieme tutte le sue caratteristiche così da capire se ne vale la pena o no soggiornare qui!
Hotel Marina Bay Sands: la sua altezza
Vi posso garantire che le foto non rendono davvero l’idea di quanto sia alto, finché non vi trovate ai suoi piedi..
L’hotel Marina Bay Sands raggiunge un altezza di 200 metri, nel suo punto più alto, ossia la piscina a sfioro che è la piscina più alta al mondo ed è lunga 150 metri.
Inoltre il complesso è sormontato da una piattaforma sospesa a forma di nave, chiamata “SkyPark” e lunga 340 metri, dove ci sono giardini pensili, piscine idromassaggio, centri benessere, bar e ristoranti con una capacità di 3.900 persone.
Non solo hotel. Il Marina Bay Sands è stato sviluppato dalla Las Vegas Sands, ed è oggi il terzo casinò al mondo per estensione! Sono presenti 500 tavoli da gioco, 1.600 slot machine e lotterie.
Oltre al casinò, il Marina Bay Sands mette a disposizione un albergo, un centro convegni, un centro commerciale, un museo di arte e scienza, due teatri, sette ristoranti, due padiglioni di cristallo galleggianti e una pista di pattinaggio.
Vi sembrerà di essere in una città, all’interno della città!
La nota piscina del Marina Bay Sands
Oltre ad essere la piscina più alta al mondo, l’Infinity Pool dell’hotel Marina Bay Sands è sicuramente la più iconica e scenografica!
Provate ad immaginare di fare un bel bagno a 200 metri di altezza, che esperienza “wow”, vero?
Dovete sapere però che la piscina del Marina Bay Sands è accessibile solo ed esclusivamente per gli ospiti del resort, dunque nessun altro può accedervi dall’esterno.
Invece lo Skypark è accessibile anche per clienti esterni e difatti coloro che vogliono ammirare la vista più bella della città devono venire qui per non perdersela!
Se volete saperne di più sul mio soggiorno a Singapore e sulla mia esperienza allo Skypark del Marina Bay Sands, la trovate qui: Singapore in due giorni: tra natura e maestosità
Quanto costa soggiornare qui?
Diciamo che il Marina Bay Sands non è di certo l’hotel più economico di Singapore, anzi..
Premetto che le offerte migliori solitamente si trovano su Booking.com, in quanto le tariffe che vengono accordate a Tour Operator e Agenzie di qualsivoglia genere sono spesso più alte. Diciamo che questa è una politica dell’hotel, non propriamente corretta, ma le cose stanno così.
Ad ogni modo, il costo medio per notte si aggira intorno agli Euro 350.00 per una camera doppia senza colazione ai piani bassi, se preferite invece una camera dal 40° piano in su con colazione inclusa si parte dagli Euro 500.00 a notte.
Per prenotare la vostra camera e approfittare delle offerte migliori, potete dare un’occhiata qui.
Vale la pena soggiornare in questo hotel?
Sarete voi a decidere se ne vale la pena o meno, in base alle motivazioni che vi sto per dare.
Soggiornate al Marina Bay Sands se..
- Volete godervi un’esperienza unica in uno degli hotel più lussuosi del mondo;
- Desiderate avere a disposizione la nota piscina a sfioro, accessibile solo agli ospiti della struttura;
- Vi piace avere tutto a portata di mano, in quanto qui vi troverete in una città nella città;
- Siete amanti dei casinò, questo è il posto perfetto per voi;
- Siete alla ricerca di una sistemazione con camere lussuose e perfettamente arredate poiché qui potrete godervi dei pernottamenti nel massimo del comfort.
Non soggiornate al Marina Bay Sands se..
- Non amate i luoghi affollati. Se così fosse questo è il posto sbagliato per voi, poiché spesso si fa la coda anche per fare colazione o per prendere la sdraio la mattina nell’area piscina;
- Avete un budget limitato;
- Ci tenete molto alla qualità del servizio, in quanto qui rispetto a quanto si paga il servizio è piuttosto “dozzinale”, a causa dell’elevato numero di ospiti;
- Non amate gli hotel grandi. Il Marina Bay Sands dispone di 2500 camere!!
Insomma ora che conoscete tutte le caratteristiche di questo hotel, a voi la scelta!
Potrebbero interessarvi anche: 11 hotel economici a Singapore che ( forse ) non conoscete e Giardini Botanici di Singapore: un’oasi di pace in città
No Comments