fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Hotel nel mondo

Hotel Marina Bay Sands: vale così tanto la pena?

L’Hotel Marina Bay Sands di Singapore è sicuramente uno degli hotel più lussuosi e più chiacchierati al mondo. Con la sua splendida Infinity Pool sulla sua cima e la sua forma così peculiare, è il sogno della maggior parte di persone che decidono di trascorrere qualche giorno a Singapore.

E dato che soggiornare qui ha un costo piuttosto rilevante, mi sono sentita spesso chiedere: vale così tanto la pena soggiornare all’hotel Marina Bay Sands? Sono soldi ben spesi? Vediamolo insieme.

Hotel Marina Bay Sands: lusso ed eleganza

Hotel Marina Bay Sands
Fonte della fotografia Pixabay

Eccolo qua, in tutta la sua magnificenza ed eleganza. Ammetto che quando me lo sono trovato davanti agli occhi sono rimasta a bocca aperta. E’ impossibile non rimanerne affascinati e folgorati!

E di notte è ancora più bello con le luci delle camere accese che lo rendono così romantico.

Ma vediamo insieme tutte le sue caratteristiche così da capire se vale la pena o no soggiornare qui!

Booking.com

Hotel Marina Bay Sands: la sua altezza

Altezza Marina Bay Sands
Fonte della fotografia Pixabay

Ti posso garantire che le foto non rendono davvero l’idea di quanto sia alto, finché non ti trovi ai suoi piedi.

Il Marina Bay Sands raggiunge un altezza di 200 metri, nel suo punto più alto, ossia la piscina a sfioro che è la piscina più alta al mondo ed è lunga 150 metri.

Inoltre, il complesso è sormontato da una piattaforma sospesa a forma di nave, chiamata “SkyPark” e lunga 340 metri, dove ci sono giardini pensili, piscine idromassaggio, centri benessere, bar e ristoranti con una capacità di 3.900 persone.

Non solo hotel. Il Marina Bay Sands è stato sviluppato dalla Las Vegas Sands ed è oggi il terzo casinò al mondo per estensione! Sono presenti 500 tavoli da gioco, 1.600 slot machine e lotterie.

Oltre al casinò, l’hotel mette a disposizione numerose camere, un centro convegni, un centro commerciale, un museo di arte e scienza, due teatri, sette ristoranti, due padiglioni di cristallo galleggianti e una pista di pattinaggio.

Ti sembrerà di essere in una città, all’interno della città!

Potrebbe interessarti anche: Cosa vedere a Singapore: tra natura e maestosità

La nota piscina del Marina Bay Sands

Singapore Infinity Pool
Fonte della fotografia Pixabay

Oltre ad essere la piscina più alta al mondo, l’Infinity Pool del Marina Bay Sands è sicuramente la più iconica e scenografica!

Prova a immaginare di fare un bel bagno a 200 metri di altezza, che esperienza “wow”, vero?

Booking.com

Devi sapere però che la piscina del Marina Bay Sands è accessibile solo ed esclusivamente per gli ospiti del resort, dunque nessun altro può accedervi dall’esterno.

Lo Skypark, invece, è accessibile anche per clienti esterni e, difatti, coloro che vogliono ammirare la vista più bella della città, devono venire qui per non perdersela!

Quanto costa soggiornare qui?

Singapore
Fonte della fotografia Pixabay

Diciamo che il Marina Bay Sands non è di certo l’hotel più economico di Singapore, anzi.

Le offerte migliori solitamente si trovano su Booking.com e il costo medio per notte si aggira intorno agli Euro 350.00 per una camera doppia senza colazione ai piani bassi, se preferisci, invece, una camera dal 40° piano in su con colazione inclusa si parte dagli Euro 500.00 a notte.

Booking.com

Vale la pena soggiornare in questo hotel?

Marina Bay interno
Fonte della fotografia Pixabay

Sarete voi a decidere se ne vale la pena o meno, in base alle motivazioni che vi sto per dare.

Soggiorna al Marina Bay Sands se..

  1. Vuoi goderti un’esperienza unica in uno degli hotel più lussuosi del mondo;
  2. Desideri avere a disposizione la nota piscina a sfioro, accessibile solo agli ospiti della struttura;
  3. Ti piace avere tutto a portata di mano, in quanto qui ti sembrerà di essere in una città nella città;
  4. Sei amante dei casinò, questo è il posto perfetto per te;
  5. Sei alla ricerca di una sistemazione con camere lussuose e perfettamente arredate poiché qui potrai goderti dei pernottamenti nel massimo del comfort.

Non soggiornare al Marina Bay Sands se..

  1. Non ami i luoghi affollati. Se così fosse questo è il posto sbagliato per te, poiché spesso si fa la coda anche per fare colazione o per prendere la sdraio la mattina nell’area piscina;
  2. Hai un budget limitato;
  3. Ci tieni molto alla qualità del servizio, in quanto qui il servizio è piuttosto “dozzinale”, a causa dell’elevato numero di ospiti;
  4. Non ami gli hotel grandi. Il Marina Bay Sands dispone di 2500 camere!

Insomma ora che conosci tutte le caratteristiche di questo hotel, a te la scelta! Lascia un commento qui sotto per farmi sapere se le informazioni ti sono state d’aiuto e condividi l’articolo sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.

Se ancora non lo fai seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggio e iscriviti alla newsletter per rimanere in contatto con me. 

No Comments

    Leave a Reply