Menu
Hotel nel mondo

Hotel a Maupiti: i 5 migliori in assoluto

Hotel Maupiti

Premetto che sull’isola di Maupiti, in Polinesia Francese, non esistono hotel e resort come nell’immaginario collettivo poiché è un’isola pura dove il turismo di massa non è ancora arrivato ( e speriamo che rimanga a lungo così 😀 ). Detto ciò, durante il vostro soggiorno a Maupiti potrete prenotare i vostri pernottamenti in una delle graziose pensioni familiari gestite appunto da famiglie del posto che vi daranno la possibilità di essere a contatto con i locali. Quale miglior modo per vivere l’isola appieno? In questo articolo troverete le 5 migliori pensioni familiari che consiglio per un soggiorno a Maupiti.

Quali sono i migliori hotel di Maupiti?

In questa splendida isola vergine si viene per vivere un’esperienza autentica e lontana anni luce da quella che è possibile vivere nei luccicanti e lussuosi resort situati sulle isole più note dell’arcipelago polinesiano.

Maupiti non è per tutti, ma è solo per coloro che sanno apprezzare le piccole cose, quelle più genuine e sincere. E’ per coloro che si accontentano di una camera semplice e poco accessoriata, ma sono entusiasti di poter essere accolti dalle famiglie del posto. E’ per quei viaggiatori che non vedono l’ora di scambiare quattro chiacchiere con i locali, ascoltando i loro racconti di vita o semplicemente godendosi il loro sorriso sincero.

Per questo a Maupiti non ci sono hotel e resort di lusso, qui stonano. Potrete scegliere una delle numerose pensioni familiari dove spesso potrete cenare al tavolo con altri ospiti o godervi la semplicità della struttura, in cui non sentirete mancare davvero nulla. Perché le cose più importanti, il calore umano e l’accoglienza, qui non verranno mai meno!

Leggete anche: Dove andare in Polinesia Francese: 3 isole super autentiche

Ma quali sono le 5 pensioni familiari migliori di Maupiti? Quelle in cui ho ricevuto più riscontri positivi dai viaggiatori a cui ho organizzato un viaggio? Le trovate qui di seguito.

Maupiti Paradise

Vi ho già parlato di questa graziosa pensione familiare nel mio articolo Polinesia low cost: le pensioni familiari per spendere poco. Il Maupiti Paradise si trova sul Motu Tuanei, a soli 5 minuti dall’aeroporto.

Il villaggio più vicino è situato a 10 minuti da qui ( trasferimenti possibili su richiesta ) e la struttura possiede 5 bungalow in legno, molto semplici, ma arredati e decorati con gusto.

L’accoglienza al Maupiti Paradise è molto calorosa e in puro stile polinesiano.

La cucina è molto varia e di buona qualità, in quanto vengono utilizzate materie prime locali.

Pension Papahani

La Pension Papahani è situata sul motu Tiapaa, su una bellissima spiaggia di sabbia bianca e fine. I bungalow disponibili sono pochi e vanno prenotati con largo anticipo per trovare disponibilità: alcuni sono più spaziosi, altri più piccoli ma confortevoli.

Anche qui l’accoglienza è superlativa. Al Papahani si respira un clima familiare e rilassato, si mangia molto bene, è attorniato da splendidi giardini e gli ambienti sono molto puliti e curati.

Anche se la spiaggia è piccola vanta una laguna dai colori incredibili e tutte le mattine c’è la possibilità di andare in barca a fare il bagno con le mante.

Le Kuriri

Le Kuriri è una piccola e graziosa struttura che si trova su un’isola privata vicino a uno dei due passaggi attraverso la barriera corallina che consentono di raggiungere l’isola principale.

Questa struttura si trova in una zona arieggiata da una piacevole brezza marina che garantisce agli ospiti una temperatura perfetta per godersi il loro soggiorno. La pensione possiede pochi bungalow piuttosto spaziosi e luminosi, arredati in modo essenziale, ma funzionale ( non c’è l’acqua calda ).

A disposizione degli ospiti un ristorante dove vengono servite ottime pietanze di cucina locale e internazionale.

Maupiti Residence

Il Maupiti Residence è caratterizzato da due soli bungalow situati sulla splendida spiaggia di Tereia, in una posizione tranquilla e con una vista mozzafiato sulla laguna.

I bungalow sono spaziosi, luminosi e arredati in stile polinesiano. Possiedono due camere da letto, un bagno con doccia e acqua calda, un zona giorno con angolo cottura e una veranda con tavolo e sedie. A disposizione degli ospiti ci sono poi il wi-fi, la cassaforte, le canoe e le biciclette ad uso gratuito.

Il Maupiti Residence gode inoltre di una buona posizione e a piedi è possibile raggiungere il Motu Auiri.

La struttura non dispone di un ristorante, ma c’è la possibilità di ordinare i pasti presso il ristorante principale di Maupiti e di farseli consegnare.

Fare Pae’ao

La pensione Fare Pae’ao si trova su un isolotto nella parte nord della laguna di Maupiti ed è composta da pochi bungalow circondati da un rigoglioso giardino tropicale. I bungalow sono spaziosi e dispongono di un bagno privato, un ventilatore a soffitto, ma non c’è l’acqua calda.

L’unico ristorante disponibile su questo motu è situato direttamente sulla spiaggia.

La laguna qui è davvero mozzafiato e offre indimenticabili esplorazioni agli appassionati di snorkeling. A disposizione degli ospiti vi sono dei kayak che possono essere utilizzati gratuitamente.

Molti di questi hotel a Maupiti non hanno nemmeno un sito e sono prenotabili solo tramite agenzia di viaggi, quindi contattatemi se desiderate pianificare il vostro viaggio. In qualità di Travel Designer avrò il piacere di “creare” il vostro viaggio dei sogni e di assistervi prima, durante e dopo il viaggio. Per richiedere il vostro preventivo scrivetemi a [email protected].


Potrebbero interessarvi anche: Voli interni in Polinesia Francese: come funzionano? e Dove dormire a Fakarava? All’Havaiki Lodge

No Comments

    Leave a Reply