Halloween è alle porte ormai e anche se quest’anno causa Covid non si potranno fare grandi eventi, so che molti di voi ci tengono comunque a festeggiare, seppur in maniera più contenuta. E come sempre non posso non pensare ai miei cari lettori che stanno cercando dei costumi per Halloween a tema viaggio; qui troverete alcune idee per non passare inosservati e stupire i vostri amici con l’abito o la maschera più originale!
E non solo Halloween: già che ci sono vi propongo qualche costume a tema viaggio, che può essere utilizzato anche per il Carnevale.
Idee per costumi originali di Halloween e Carnevale per gli appassionati dei viaggi
Sono pronta per illustrarvi qualche idea, tenetevi pronti….
Trovate qui di seguito ciò che ho scovato per voi; fatemi sapere il vostro costume preferito e se sono riuscita a stupirvi 😀
Costumi di Halloween e Carnevale per ragazze
Un salto in Egitto
Che ne dite di vestire i panni di Cleopatra e di catapultarvi nell’antico Egitto? Questo costume può andare bene sia per Halloween, che per Carnevale o ancora per Cosplay. La taglia è unica, considerando un’altezza compresa tra i 160 e 180 cm.
Mantello con giraffa
Che ne dite di un bel mantello che vi accompagni virtualmente in Africa? Su di esso è rappresentata una giraffa a bordo di una piccolissima auto rosa. Come avrà fatto ad entrarci? 😀 Misura 150 x 40 cm.
Si vola alle Hawaii
Perché non indossare invece un costume in stile Hawaiiano? Se non avete voglia di mascherarvi più di tanto, questi piccoli accessori vi daranno un tocco di festività, senza eccedere con sfarzi.
Un’elegante dama cinese
Questo costume è ideale per le ragazze più fini ed eleganti, che vogliono vestirsi a tema, senza essere troppo notate con costumi più impegnativi. Perfetto per Carnevale e feste a tema.
Una nativa americana
Un costume ispirato al profondo West degli Stati Uniti d’America molto fine e grazioso. E’ composto da un abito marrone con una piccola cintura ed è disponibile in 3 misure.
Costumi di Halloween e Carnevale da uomo
Un nobiluomo veneziano
Ho pensato anche a voi maschietti, con questo costume così regale. D’altronde Venezia è la patria delle maschere e del Carnevale, poteva mancare un costume a tema? Ci sono varie misure, a partire dalla S fino alla XXL, quindi non temete, troverete la misura giusta per voi.
Mantello a tema viaggio
Per chi non vuole dare troppo nell’occhio con un costume vistoso, ma è in cerca di un accessorio particolare, vi consiglio questo mantello con dei disegni molto fini e particolari. Qui il tema non è soltanto il viaggio, ma anche la scoperta e l’avventura! Il mantello è da uomo, senza cuciture ed è ideale sia per Halloween che per Carnevale.
Arabo Sceicco in arrivo
Se volete sentirvi davvero speciali perché non vestite i panni di un arabo sceicco per una sera? Quest’abito si adatta ad ogni occasione: feste in maschera, carnevale e Halloween.
Ad un passo dalla Giamaica
Che ne dite di un copricapo per vestire le sembianze di Bob Marley? Un tocco di classe senza però dare troppo nell’occhio.
Nei panni di un messicano
Eccolo qui l’accessorio perfetto per sentirvi dei veri messicani per un giorno. Uno splendido poncho colorato con le frange da adattare a qualsiasi tipo di abbigliamento.
Costumi di Halloween e carnevale per bambini
Mantello con le valigie
Per quei genitori che proprio non possono fare a meno dei viaggi anche nell’abbigliamento dei propri bambini, che ne pensate di questo mantello? Sono raffigurate decine di valigie colorate sia in stile moderno che vintage. Misura 118 x 39 cm.
Mantello da viaggio
Molto simile all’idea precedente, vi propongo questo mantello con diverse raffigurazioni: passaporti, automobili, biciclette, treni, valigie, cartine, mappamondi e tutto ciò che riguarda i viaggi a 360 gradi. Misura 118 x 39 cm.
A due passi dal West
Per delle perfette avventuriere, non può che esserci un costume ideale. Con questo catapulterete le vostre bambine nel West in America, con un look casual ma al tempo stesso molto fine.
Mantello con cartina del mondo
Per i fan sfegatati dei viaggi e della geografia, c’è questo splendido mantello con cappuccio che incorpora una bellissima cartina del globo. Questo mantello si può utilizzare per Halloween, Carnevale, feste e Cosplay. Disponibile 3 misure.
Un vero capitano a bordo
Pensando ai viaggi, non possiamo non ricordare quei personaggi che hanno solcato i mari più remoti del mondo: i pirati. E questo costume è perfetto per andare all’arrembaggio! Disponibile in 4 diverse misure.
Una graziosa principessa araba
Per le bambine più graziose, potrebbe essere un’ottima idea questo costume dorato da principessa egiziana. Disponibile in diverse misure.
Mantello a tema campeggio
Per gli amanti del campeggio, ecco il mantello che calza più a pennello. Molto colorato e fantasioso, è disponibile in 3 misure.
Un pizzico d’Oriente
Questa volta si vola nella lontana Cina con questo meraviglioso costume rosso per bambini. Disponibile in 2 taglie.
Un Ninja in arrivo
Con questo costume, il vostro bambino potrà teletrasportarsi in Giappone, vestendo i panni di un vero Ninja! Disponibile in 3 taglie differenti.
A proposito di Halloween, se non avete ancora scelto dove festeggiare, vi consiglio io un posto davvero speciale e perfettamente a tema: Triora, il Paese delle streghe
22 Comments
Roberta
13 Ottobre 2020 at 11:37Mi dispiace ma, visto il mio tema, sceglierei il mantello su cui è rappresentata una giraffa a bordo di una piccolissima auto rosa: sarebbe perfetto per me 😀 E mi ricorderebbe la mia voglia di andare in Africa!
Selena Castoldi
13 Ottobre 2020 at 11:50Piace moltissimo anche a me Roberta. Direi ottima scelta allora 😀
beatrice
13 Ottobre 2020 at 13:42ahah bellissimo! Ilmio costume preferito è da Hippie, si fa facilmente cn quello che si ha in casa, più una parrucca riccia colorata e degli occhiali tondi.
Selena Castoldi
13 Ottobre 2020 at 13:49Ciao Beatrice, già ti immagino con quegli accessori bizzarri 😀
Io invece ho poca creatività, dunque ho sempre preferito comprarli i costumi.
Annalisa Trevaligie-Travelblog
13 Ottobre 2020 at 14:23Con me sfonfi una porta aperta. Amo Halloween da sempre, e da bambina ero l’unica a leggere e a informarmi di questa festa. Ai miei tempi le suore non volevano nemmeno che se ne parlasse. Ora mi sto prendendo la mia rivincita invece. Ho abiti, allestimenti, decorazioni da far invidia ad uno store americano. Inoltre intaglio zucche perfette!!!
Selena Castoldi
13 Ottobre 2020 at 14:39Ma che bello Annalisa, è splendido avere una passione grande per qualcosa e poterla esternare! Sarei curiosissima di vedere le tue zucche allora, io le taglio malissimo 😀
valeria polverino
13 Ottobre 2020 at 17:49Per il mio Halloween la scelta cade sul costume da Frida Kahlo!
Selena Castoldi
13 Ottobre 2020 at 18:54Dai che bello Valeria, è sicuramente molto originale! 😀
Chiara
13 Ottobre 2020 at 20:51Articolo davvero originale e pieno di spunti! C’è l’imbarazzo della scelta… Anche se quest’anno non ci saranno grandi feste proverò comunque a spaventare, se non altro, il mio compagno!
Selena Castoldi
13 Ottobre 2020 at 21:14Simpatica l’idea di spaventare il tuo compagno! 😀
ANTONELLA MAIOCCHI
13 Ottobre 2020 at 20:53IO non amo molto i travestimenti però se dovessi veramente scegliere opterei per Cleopatra, una donna che mi ha sempre affascinato.
Selena Castoldi
13 Ottobre 2020 at 21:15Cleopatra è davvero affascinante, hai ragione 😉
Paola
13 Ottobre 2020 at 23:06A mio figlio ho preso una tuta maculata per interpretare un giaguaro, per lui i viaggi iniziano dai libri che leggiamo insieme e ora siamo nel periodo giungla. Io invece non ho trovato la mia taglia e i costumi già fatti non mi fanno impazzire…
Selena Castoldi
13 Ottobre 2020 at 23:52Che bello il giaguaro… Chissà che bel costume 😀 Il fatto di leggere ai bambini sembra una cosa che sta diventando sempre più rara, ma che non deve mai mancare invece. Brava! 😉
Marilù Ortica
14 Ottobre 2020 at 16:42Ma quante belle idee e quanti bei costumi, mi sono sempre divertita tantissimo a fare dei trucchi mostruosi a mia figlia ad Halloween ma confesso non mi sono mai travestita io!
Selena Castoldi
14 Ottobre 2020 at 17:02Ciao Marilù,
Grazie, sono contenta che tu abbia trovato delle belle idee! Quanto al trucco mostruoso complimenti, solo per quello bisogna essere molto fantasiosi e avere dimestichezza. Brava 😀
Eliana
14 Ottobre 2020 at 21:36Non avevo mai pensato ad un travestimento a tema viaggio! Effettivamente io che sono appassionata di rievocazione e faccio stempunk porto spesso il tema del viaggio ma per Halloween o per Carnevale davvero mai pensato!
Selena Castoldi
14 Ottobre 2020 at 21:41Ciao Eliana,
Sono felice di averti dato uno spunto allora 😀
michela
20 Ottobre 2020 at 10:59Wow mi hai dato un sacco di idee utili per realizzare un costume ad hoc per la festa che piu amo nel corso dell’anno! Io mi prefiggo una corsa in costume per il 31 ottobre!
Selena Castoldi
20 Ottobre 2020 at 11:02Ciao Michela,
Sono felice di averti dato degli spunti. Mi piace l’idea della corsa in costume, deve essere divertente! 😀
Selena
Veronica
22 Ottobre 2020 at 15:33Che bello questo post con i costumi abbinati a diverse parti del mondo! Io punterei tutto sulla dama cinese che secondo me è bellissimo ed originale!
Selena Castoldi
22 Ottobre 2020 at 15:59Ciao Veronica,
Sono felice che tu abbia apprezzato il mio post! Anche a me piace moltissimo quel costume… Poi figurati, ad un’appassionata di Asia come me, come fa a non piacere? 😀
Selena