Menu
Idee di viaggio

Impression Sanjie Liu: lo spettacolo sul fiume Li in Cina

Cina fiume Li

Nella cornice di Yanghuo sul noto fiume Li, in una Cina lontana anni luce dal turismo di massa, avviene uno spettacolo, più unico che raro, chiamato Impression Sanjie Liu. Uno spettacolo in cui la natura rappresenta il palcoscenico e le persone, le più comuni, sono le vere “stelle della scena”. Se non sapete di cosa sto parlando, non vedo l’ora di farvi immergere insieme a me in questa meraviglia. Partiamo insieme alla volta del fiume Li e buon viaggio!

Cina, fiume Li: lo spettacolo Impression Sanjie Liu

Impression Sanjie Liu è uno spettacolo notturno unico al mondo, che ha luogo all’aperto ed il palcoscenico è lo scenografico fiume Li a Yangshuo. Sono certa che abbiate visto nella vostra vita numerosi spettacoli a teatro, al cinema, negli stadi e in altri luoghi comuni, ma non come questo.

Questo è uno spettacolo “naturale”, dove i protagonisti sono dei comuni abitanti e l’ambientazione è straordinaria e unica. Sono coinvolti circa 600 attori che altro non sono che contadini e pescatori della zona, che interpretano loro stessi, il loro modo di vivere e le loro tradizioni che scorrono lente e sinuose. Una messa in scena con luci, giochi d’acqua, musiche e suoni della durata di circa un’ora.

Questo meraviglioso spettacolo avviene nella cornice di Yangshuo ed ha avuto il suo debutto il 20 Marzo 2014, durante la Fiera della Canzone di Sanjie Liu.

Impression Sanje Liu ci racconta la storia delle persone, quelle vere, che appartengono alla Cina rurale, una Cina meno conosciuta.

L’ideatore di questo show è il regista Zhang Yimou, che raggiunse fama mondiale grazie al suo capolavoro “Lanterne Rosse” e che in questo show ha dato il suo meglio.

La performance avviene dopo il tramonto ed è nata per raccontare una storia, quella di Sanjie Liu, una ragazza mitologica dell’etnia cinese Zhuang, una cantante con una voce e una bellezza indescrivibile. Lo show vuole mettere inoltre in risalto la storia e la cultura della gente di Yangshuo.

Cina fiume Li

Il tutto è suddiviso in cinque capitoli ( più la prefazione e l’epilogo ), ognuno con una combinazione di colori e temi differenti.

Con estrema pacatezza e grazia, queste persone si muovono sull’acqua creando uno scenario impressionante e che rimane per sempre impresso nella mente, come una delle cose più straordinarie e ineguagliabili da vedere al mondo.

Per prenotare la vostra esperienza prima di partire cliccate qui!

La località di Yangshuo

Yangshuo Cina

Yangshuo è una località sotto la giurisdizione della città di Guilin ed è situata nel nord-est della regione del Guangxi Zhuang, Cina.

Circondata da cime carsiche e delimitata da un lato dal fiume Li, è raggiungibile in autobus o in battello dalla vicina Guilin.

Perché venire proprio qui? Oltre a visionare lo spettacolo Impression Sanjie Liu, potrete ammirare dei panorami davvero incredibili. La natura qui è la padrona e potrete godervi dei paesaggi incantevoli, in un ambiente sereno.


Potrebbe interessarvi anche: Cosa visitare in Cina: 7 posti imperdibili e insoliti

No Comments

    Leave a Reply