fbpx
Menu
Hotel nel mondo

Isola di Taha’a in Polinesia: quale resort scegliere

Isola di Tahaa Polinesia

Stai cercando un resort intimo ed esclusivo sull’isola di Taha’a in Polinesia Francese? Sei stanc* dei soliti resort affollati e privi di personalità? Perfetto, se queste domande ti suonano familiari ti trovi proprio nel posto giusto. Conosco il resort che fa al caso tuo, quello che hai sempre sognato e che non vedi l’ora di goderti durante il tuo soggiorno a Taha’a. Sto parlando del Vahine Island Resort.

L’isola della vaniglia ti dà il benvenuto

Isola di Tahaa Polinesia
Fonte della fotografia Unsplash

Nota come l’isola della vaniglia, Taha’a ha un ritmo di vita rilassato come pochi altri luoghi al mondo. Quest’isola ti trasmetterà tanta leggerezza e serenità permettendoti di vivere delle giornate all’insegna della tradizionale pacatezza dei tahitiani.

L’isola di Taha’a ti consentirà poi di scoprire alcune delle numerose bellezze presenti in Polinesia Francese. Potrai visitare i piccoli villaggi e goderti la vita lungo le sue rive. Potrai visitare gli allevamenti di perle o le piantagioni di vaniglia, che sono davvero il must dell’isola. O ancora potrai rilassarti su una delle sue meravigliose spiagge di sabbia bianca, godendoti la quiete e i raggi del sole.

Ma non è finita qui: ciò che potrai ammirare sotto il pelo dell’acqua è sensazionale, tanto da lasciare senza il fiato! Difatti, Taha’a, è una delle migliori isole dove poter ammirare coralli, pesci tropicali e tutte le meraviglie che il mare ha da offrire.

Come arrivare a Taha’a

Come arrivare a Taha'a
Fonte della fotografia Unsplash

L’isola di Taha’a non ha un aeroporto perché è davvero piccolina. Ma nessun problema, non temere. Raggiungerla è davvero facilissimo!

Puoi prendere un volo della durata di 45 minuti da Tahiti per l’isola di Raiatea, l’isola sorella che si trova proprio di fronte, e da lì poi raggiungere Taha’a con una traversata in barca che dura circa 30 minuti.

La compagnia aerea con cui volerai è Air Tahiti, ossia la compagnia che collega tutte le isole polinesiane con numerosi voli domestici giornalieri. Se arrivi da un’altra isola polinesiana – e non da Tahiti – sappi che ci sono numerosi voli diretti per Raiatea anche da altre isole polinesiane.

Per viaggiare in totale tranquillità, ti consiglio di partire sempre copert* da una buona assicurazione di viaggio. Se la compri con Heymondo, la mia assicurazione di fiducia, potrai usufruire di uno sconto del 10% valido solo per i miei lettori.

Dove dormire sull’isola di Taha’a in Polinesia: il Vahine Island Resort

Il Vahine Island Resort è esattamente ciò che stai cercando per il tuo soggiorno indimenticabile sull’isola di Taha’a in Polinesia.

Uno splendido rifugio appartato situato su un’isola privata con soli 9 bungalow disposti tra le palme da cocco di fronte a una laguna da sogno. Inutile dirti che, al tuo arrivo, avrai proprio la sensazione di aver raggiunto un piccolo paradiso terrestre e non vorrai più andartene via!

Avendo a completa disposizione 10 ettari di isola tropicale, condivisi con un massimo di 18 ospiti, non potrai che rilassarti.

Potrai leggere un libro sulla terrazza del tuo bungalow o ammirare i colori della laguna direttamente dai tavoli del ristorante, il tutto accompagnato da una musica rilassante.

Scommetto che non vedi l’ora di essere lì, vero?

Le camere

Le camere del Vahine Island Resort sono poche e vanno prenotate con largo anticipo per poter trovare disponibilità (è necessario prenotare diversi mesi prima).

Potrai scegliere tra bungalow fronte mare oppure bungalow sull’acqua (overwater bungalow). 

Per permetterti di ammirare i pesci tropicali della laguna, i bungalow sull’acqua possiedono un “tavolo da acquario” all’interno della stanza per poter osservare i pesci che nuotano sotto. 

I bungalow fronte mare invece, hanno accesso diretto a un meraviglioso giardino di coralli.

Inoltre, tutti i bungalow dispongono di un’amaca che offre una vista mozzafiato sulla laguna e il tramonto alle spalle di Bora Bora.

I pasti

Anche la cucina del Vahine Island Resort ti lascerà a bocca aperta. Lo chef, di origine francese, è conosciuto per le sue specialità mediterranee e gourmet, oltre ad aver lavorato con diversi chef stellati.

Dunque, il tipo di cucina è prevalentemente gourmet-francese-mediterranea abbinata a prodotti locali e biologici. Il pescatore arriva tutte le mattine con il pesce fresco e la frutta e la verdura provengono dall’isola principale di Taha’a.

La giornata inizia con una gustosa colazione, servita all’interno, in cui potrai gustare prelibatezze locali, quali yogurt fatto in casa con vaniglia, croissant, marmellata, omelette e frutta tropicale.

Il pranzo invece, viene servito in spiaggia. Potrai scegliere tra i piatti “à la carte”, tra cui involtini primavera di gamberi e mango con menta, rib eye o mahi mahi con insalata di papaya e “sauce vierge”, tartare di tonno con ananas, miele e soia e così via.

Infine potrai gustare una deliziosa cena gourmet composta da un menù di tre portate, in cui vengono proposte pietanze della cucina moderna e creativa, in un’atmosfera molto intima e raffinata. Le pietanze del menu cambiano giornalmente, in quanto dipendono dagli ingredienti disponibili per quel giorno.

Considerando la posizione remota del Vahine Island Resort, la mezza pensione è obbligatoria, mentre la pensione completa rimane facoltativa.

Servizi e attività disponibili

Oltre a goderti il sole e le viste mozzafiato, se senti il bisogno di fare qualche attività ed esplorare i dintorni del Vahine island resort sappi che hai a disposizione un “beach boy” per organizzare due o tre attività al giorno, tra cui uscite di snorkeling, windsurf, kayak o canoa.

In particolare, per quanto riguarda le bellezze marine, ci sono ricchi giardini di corallo da esplorare, dove potrai ammirare numerosi pesci tropicali, razze, delfini e piccoli squali pinna nera. 

Tra le attività gratuite terrestri a cui potrai prendere parte c’è il beach volley, badminton, dimostrazioni di tessitura delle foglie, creazione di sarong (pareo) o la tritatura della noce di cocco.

Se invece hai voglia di fare compere, la boutique del Vahine vende gioielli realizzati con elementi locali, quali conchiglie e perle tahitiane, ma anche la deliziosa vaniglia

Prezzo del soggiorno

Arriviamo ora alla nota dolente (così dicono!) e parliamo di prezzi. Quanto si spende per soggiornare al Vahine Island Resort? Quanto incide per il portafoglio questo soggiorno da sogno? Senz’altro non è un paradiso low cost; il livello e la qualità dei servizi non lo consentono.

Per i prezzi si parte dai 450 euro circa a notte per un bungalow sulla spiaggia in bassa stagione (dal 1 gennaio al 30 giugno e dal 1 novembre al 31 dicembre) fino ai 550 circa in alta stagione (dal 1 luglio al 31 ottobre). Per gli overwater bungalow i prezzi salgono ulteriormente. Partiamo dai 600 euro circa a notte in bassa stagione, fino ai 670 euro circa in alta stagione.

A questo bisogna poi aggiungere il costo dei pasti: 90 euro circa a testa per la mezza pensione al giorno (colazione più cena) o 120 euro circa a testa per la pensione completa (colazione più pranzo più cena).

Come poter risparmiare? Affidandoti a un’agenzia o tour operator. Forse ancora non lo sai, ma la maggior parte dei servizi in Polinesia (voli, hotel, trasferimenti, pasti, ecc..) vengono offerti con delle quote speciali agli operatori di settore, per cui potrai usufruire di promozioni, pernottamenti gratuiti (ad esempio 3X2 o 4X5) e tariffe agevolate. Se vuoi organizzare questo viaggio da sogno e abbattere i costi finali puoi mandarmi la tua richiesta di preventivo senza impegno a: [email protected].

No Comments

    Leave a Reply