Menu
Hotel nel mondo

Isole Fiji: Matamanoa Island Resort sì oppure no?

Matamanoa Island Resort

Che ne dite di catapultarci alle Isole Fiji? Non male come idea, vero? Benvenuti sull’isola di Matamanoa dove è situato il Matamanoa Island Resort. E dato che è una delle sistemazioni più conosciute, in questo magico arcipelago nel cuore del Pacifico, oggi capiremo insieme se il Matamanoa Island Resort è sì oppure no. Vale la pena spendere un soggiorno proprio qui? Oppure è meglio optare per un’altra isola e sistemazione? Sarete voi a fare le vostre valutazioni sulla base delle caratteristiche e dettagli che vi racconterò a proposito di questo resort…

Matamanoa Island Resort

L’isola di Matamanoa è stata una delle prime ad essere pubblicizzate in Italia e da allora gode di un’ottima fama sul mercato italiano. Difatti, ogni anno, è il ritrovo di tanti italiani che decidono di godersi qualche giorno di mare, magari a seguito di un viaggio itinerante in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti o Giappone.

Quest’isola ospita un hotel, il Matamanoa Island Resort, di categoria 4 stelle, ma con servizi più simili ad un 3 stelle. Possiede in totale 46 camere, tra cui le più economiche, le Resort Room, con dimensioni ridotte e che non godono di molta privacy. Ci sono poi i Beachfront Bure, che hanno un prezzo più elevato e che si trovano in posizione panoramica, godendo della vista mare e del giardino tropicale dell’isola. Inoltre sono più grandi e hanno un piacevole patio esterno privato. Infine ci sono le Beachfront Villas, che hanno un costo più elevato, ma sono molto simili ai Beachfront Bure, quindi il sovrapprezzo non è così giustificato, se non fosse che sono le camere di più recente costruzione.

Booking.com

L’isola presenta una sorta di collina/montagna a forma di cono, circondata da splendide spiagge di sabbia bianca e finissima e da acque cristalline protette da una meravigliosa barriera corallina.

Matamanoa Island Resort

Il resort mette a disposizione degli ospiti un vasto numero di attività, ma se preferite, potete semplicemente rilassarvi, oziare e godervi il sole sulla spiaggia. Potete prendere parte ad alcune attività acquatiche e culturali gratuite e altre invece a pagamento, quali le immersioni, la pesca o la visita alle isole vicine.

Per coloro che cercano un angolo di pace assoluto c’è la Veidomoni Spa, con una vista panoramica impareggiabile ed è una tappa immancabile durante il vostro soggiorno. Le stanze dove vengono effettuati i trattamenti sono degli open space senza pareti, che guardano direttamente verso l’oceano. Quindi, non solo potrete rigenerarvi con i benefici dei trattamenti, ma potrete anche ammirare nel contempo le viste più belle e rilassanti dell’isola.

Prenotare o non prenotare un soggiorno al Matamanoa Island Resort?

Matamanoa Island Resort

Come vi ho anticipato all’inizio di questo articolo sarete voi a decidere se vale la pena prenotare qui il vostro soggiorno fijiano. Magari starete pensando: e perché mai non prenotare questo resort in questo angolo di paradiso? C’è per caso qualcosa che non va bene qui? Andiamo ad analizzare nel dettaglio tutti i pro e i contro nei prossimi due paragrafi.

Prenotate il vostro soggiorno qui se…

  • Siete alla ricerca di un’isola vicina alla costa e raggiungibile in breve tempo da Nadi.
  • State cercando un resort piuttosto economico o con un buon rapporto qualità/prezzo.
  • Volete soggiornare in una sistemazione semplice e con un’atmosfera informale, conviviale e rilassata.
  • Siete alla ricerca di un’isola dove poter fare numerose attività, oltre che rilassarvi in spiaggia.
  • Ci tenete ad avere a disposizione un ottimo punto mare e delle bellissime spiagge.
  • Amate la barriera corallina, in quanto quella che circonda quest’isola è davvero bellissima.
  • Vi piacciono le tartarughe marine; qui intorno è possibile avvistarle!
  • Vi piace l’idea di trovarvi in un resort dove è possibile incontrare numerosi italiani e vivere una vacanza verosimilmente a quella che potreste vivere in un “villaggio”.

Non prenotate il vostro soggiorno qui se…

  • Preferite i contesti più internazionali e non volete incontrare altri italiani; qui sarà praticamente impossibile!
  • Siete interessati alla privacy assoluta, poiché le camere del resort non sono molto distanziate le une dalle altre.
  • Siete una coppia in viaggio di nozze. Questo non è il resort ideale, ma è perfetto per le coppie, i single o le famiglie in cerca di convivialità. Per gli honeymooners suggerisco decisamente altro, date un’occhiata a questo resort ad esempio: Viaggio di nozze alle Fiji: il Tokoriki Island Resort.
  • Prediligete una sistemazione più isolata, meno caotica e più autentica. In tal caso, il resort che potrebbe fare al caso vostro è questo: Il paradiso alle isole Fiji: il Viwa Island Resort.
  • State cercando un resort con un buon livello di servizio e camere sofisticate ed eleganti. Il Matamanoa è molto semplice e i servizi sono standard, come in un hotel di categoria 3 stelle, quindi non è adatto a coloro che vogliono soggiornare in un hotel di lusso.

Altre informazioni utili prima di prenotare

Matamanoa Isole Fiji

In ogni caso, se avete deciso di prenotare il vostro soggiorno qui, voglio darvi qualche altro piccolo consiglio per vivere la vostra vacanza al meglio.

Anzitutto, vi suggerisco di non prenotare le Resort Room. E’ vero che sono le camere più economiche in assoluto, ma vi garantisco che c’è un motivo. Sono le più vecchie della struttura e sono molto piccole e anguste. Non hanno nulla a che vedere con i bungalow fijiani che sono nel vostro immaginario. Inoltre sono totalmente prive di privacy! La soluzione ottimale e con il miglior rapporto qualità/prezzo sono i Beachfront Bure; sono più ampi, hanno una piscina privata e sono più defilati l’uno dall’altro.

Camere Matamanoa

Il punto mare qui è davvero invidiabile, uno dei migliori alle Fiji, quindi approfittate per fare bagni a più non posso e per ammirare i coralli e la fauna marina semplicemente con una maschera e un boccaglio!

Barriera corallina Fiji

Inoltre quest’isola non risente particolarmente del fenomeno dell’alta e della bassa marea, che invece interessa in maniera persistente molte altre isole fijiane. Non che qui non ci sia, ma siccome le spiagge sono piuttosto ampie, sarà comunque possibile fare il bagno tutto il giorno.

Consiglio poi, tra le varie escursioni che potete prenotare, di non perdervi quella a Monoriki che costa circa 120 FJD a persona.

Infine godetevi almeno un trattamento nella splendida SPA così da non perdervi delle viste davvero mozzafiato dell’oceano e che riuscirete difficilmente a dimenticare al vostro rientro!

Allora che ne dite del Matamanoa Island Resort? Per voi è sì oppure no?

Fatemi sapere se ci siete già stati e se avete voglia condividete la vostra esperienza così che possa essere d’aiuto per altri viaggiatori come voi. Vi aspetto nei commenti qui sotto!

Selena


Potrebbe interessarvi anche: Fiji low cost: dove andare per non spendere una follia

No Comments

    Leave a Reply