Menu
Hotel nel mondo

Il paradiso alle isole Fiji: il Viwa Island Resort

Isole Fiji resort

Quando si parla di luoghi da sogno, spesso si immaginano quelle sistemazioni alberghiere tanto lussuose, da mille e una notte, con sfarzi sfrenati e tanto desiderati, ma da poter essere solo immaginati poiché ritenuti inaccessibili. Che pensereste se vi dicessi che è possibile provare queste sensazioni anche in un hotel 3 stelle? Se vi dicessi che è possibile sentirsi a casa a migliaia di chilometri dal proprio domicilio? Se le mie parole vi hanno incuriosito almeno un pò, tenetevi pronti per iniziare un nuovo viaggio insieme. Oggi si parte per le isole Fiji e vi presento un hotel straordinario: il Viwa Island Resort.

Un resort chiamato casa: il Viwa Island Resort

Se c’è una parola che rappresenta al meglio questo resort senz’altro è OSPITALITA’. Qui nulla è lasciato al caso: come nei migliori resort del mondo, l’ospite è considerato parte integrante del luogo e della struttura, tanto da essere coccolato sin dal primo momento che si mette piede in questo posto paradisiaco.

Il Viwa Island Resort è un piccolo hotel situato nell’arcipelago delle Yasawa, uno dei due arcipelaghi principali delle isole Fiji. Si tratta di un boutique hotel, ideale per chi cerca un luogo spettacolare, ma al tempo stesso molto intimo e riservato.

Qui regnano la pace, il silenzio e la tranquillità; potrete godervi dei momenti di estrema serenità e staccare completamente la spina dal mondo esterno.

Le sistemazioni del Viwa Island Resort

Sono solo 11 i bungalow che compongono questa struttura ed è proprio per questo che vi parlo di massimo isolamento e relax. Inoltre tenete presente che questa è una sistemazione per soli adulti, a confermare che qui non potrete udire nulla, se non che il suono delle onde e il vostro respiro.

Tutti i bungalow sono situati fronte mare, per garantire delle viste straordinarie sull’Oceano Pacifico che qui si affaccia regalando dei colori incredibili. I bungalow sono arredati in modo semplice, ma non manca niente: sono dotati di tutti i comfort necessari per godere di un piacevole soggiorno e sono arredati in stile tipico fijiano.

La spiaggia del resort e la barriera corallina

Le isole Fiji sanno sempre sorprendere e ancor più la splendida spiaggia di questo resort. Bianchissima e con sabbia fine, la spiaggia del Viwa Island Resort è quanto di più straordinario ci si possa aspettare da un atollo paradisiaco immerso nel cuore del Pacifico.

Barriera corallina Fiji

E per gli amanti dei fondali qui c’è un bel da fare: vi attenderà un mondo sommerso spettacolare costituito da meravigliosi banchi di corallo raggiungibili direttamente da riva. Vi basterà munirvi di maschera e boccaglio per godervi lo spettacolo!

Le attività del resort

Al Viwa Island Resort avrete solo l’imbarazzo della scelta in tema di attività da fare durante il vostro soggiorno. Avrete ad esempio la possibilità di organizzare una visita al villaggio locale o attività marine con una guida, quali immersioni e snorkeling, per scoprire il mondo dei coralli che circondano il resort.

Potrete poi passeggiare nell’orto per scoprire la provenienza degli ingredienti utilizzati in cucina o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia o sul terrazzo privato del vostro bungalow. Inoltre potrete godervi anche la piscina del resort, anche se con questo mare sarà difficile che sentirete la necessità di utilizzarla.

Dove si trova il Viwa Island Resort?

Il Viwa Island Resort si trova alle isole Fiji, a sud dell’arcipelago delle Yasawa e ad est di Waya Island. La sua posizione è piuttosto isolata rispetto alle altre isole e questo consente di godersi un soggiorno al 100% rilassante e rigenerante.

Come raggiungere il Viwa Island Resort?

Isole Fiji Resort

Questo splendido rifugio fijiano si può raggiungere in due modi. E’ possibile arrivare qui con un catamarano da Port Denarau ( una corsa al giorno ), il porto principale situato vicino alla capitale Nadi presso la quale arriverete con il vostro volo intercontinentale. Il catamarano vi porterà fino all’isola di Waya e poi con la barca del resort raggiungerete direttamente l’hotel. Diversamente potete prenotare un trasferimento in elicottero che è sempre su richiesta e ha un costo maggiore.

Perché scegliere proprio il Viwa Island Resort?

Viwa Island Resort Fiji

Perché il Viwa Island Resort è una casa lontano da casa; qui troverete una splendida accoglienza fijiana e verrete coccolati come in una grande famiglia. Essendo una struttura così piccola, nulla è lasciato al caso: tutto lo staff del Viwa sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra necessità e vi farà sentire sempre a vostro agio.

Inoltre questo è il luogo perfetto per godersi dei momenti di massimo relax e per rigenerare il proprio corpo e la propria mente, lontani da tutto e da tutti per qualche giorno.

Per non parlare poi delle bellezze da cui sarete circondati. La spiaggia, la barriera corallina e il mare cristallino vi faranno sentire di aver raggiunto il tanto agognato paradiso terrestre.

Allora che ne dite di tuffarvi in quest’isola da sogno? Siete pronti per godervi il lusso di questo luogo magico?


Potrebbero interessarvi anche: Fiji low cost: dove andare per non spendere una follia e Viaggio di nozze alle Fiji: il Tokoriki Island Resort

2 Comments

  • Elisa
    20 Febbraio 2021 at 11:46

    ciao, piacere sono Elisa. Mi piace tanto il tuo sito 😀

    Reply
    • Selena Castoldi
      20 Febbraio 2021 at 11:49

      Ciao Elisa,
      Ti ringrazio per il complimento 😀
      Selena

      Reply

Leave a Reply