fbpx
Menu
Idee di viaggio

Mare in Cambogia: 3 luoghi assolutamente perfetti!

Mare Cambogia

La Cambogia è un paese straordinario che difficilmente però viene riconosciuto come un luogo dove godersi un soggiorno mare da sogno. Ma non è così, i bei posti qui non mancano affatto! Dopo aver viaggiato in lungo e in largo in questa destinazione perché non rilassarsi qualche giorno su una bella spiaggia godendosi qualche bagno rinfrescante? In questo articolo voglio consigliarvi i 3 migliori luoghi dove godersi un pò di mare in Cambogia!

3 luoghi perfetti per un’estensione mare in Cambogia

Mare Cambogia

Sicuramente il motivo principale che vi condurrà in Cambogia non è il mare, parliamoci chiaro. Non perché il mare non meriti la vostra attenzione, ma perché questa destinazione è molto affascinante, autentica e ha tanto altro da offrire. Per cui venire fino a qui solo per godersi una settimana di mare sarebbe davvero sprecato!

Vi suggerisco di leggere anche: Cosa vedere in Cambogia? 7 luoghi imperdibili

Ma dopo aver compiuto il vostro tour e dopo aver scoperto questo affascinante paese vi consiglio di prendervi qualche giorno di tempo per godervi un pò di mare prima di rientrare a casa. Quindi dove andare al mare? Nei prossimi paragrafi scoprirete i luoghi che più consiglio in Cambogia.

Sihanoukville

Sihanoukville

Sihanoukville è una delle mete più facilmente accessibili poiché si trova sulla terraferma. Si tratta di una località costiera raggiungibile tramite un volo, dato che ha un aeroporto, oppure via terra da Phnom Penh in circa 4 ore.

Il periodo migliore per un’estensione mare a Sihanoukville va da Novembre a Marzo, che corrisponde al periodo meno umido e piovoso dell’anno.

Diciamolo chiaramente: questa è la soluzione per godersi qualche giorno di mare più comoda, ma non aspettatevi chissà quale mare e spiaggia. Infatti qui il mare è piacevole, ma non straordinario, per cui venite da queste parti solo se avete intenzione di rilassarvi qualche giorno in un luogo facilmente raggiungibile e non vi interessa godervi un mare mozzafiato!

Per contro Sihanoukville possiede numerose sistemazioni alberghiere e tanti servizi a disposizione per i turisti, in quanto è una località balneare di tutto rispetto. Ristoranti, locali, negozi, qui non manca nulla per trascorrere qualche piacevole giornata!

Koh Rong

Mare Cambogia

Koh Rong è la classica isola da sogno nell’immaginario collettivo! Una lunga distesa di sabbia bianchissima e fine lambita da acque azzurrissime che lasciano senza fiato chiunque.

Ovviamente la sua bellezza richiede uno sforzo in più per raggiungerla, ma non così eccessivo. Trovandosi di fronte a Sihanoukville, una volta raggiunta questa località, è necessario prendere una barca veloce che in circa 45 minuti vi porterà a destinazione.

Il periodo migliore per soggiornare a Koh Rong è lo stesso di Sihanoukville, quindi da Novembre a Marzo.

Non aspettatevi chissà quali divertimenti qui: a Koh Rong si viene per la bellezza del mare e per la natura. È nota per le sue insenature sabbiose e le splendide barriere coralline ricche di svariati pesci tropicali. Ma anche l’entroterra è spettacolare, in quanto pullula di rigogliose foreste, palme da cocco e cascate.

Per i vostri pernottamenti a Koh Rong vi suggerisco di valutare una delle seguenti sistemazioni, che sono state testate negli anni dai viaggiatori a cui ho organizzato un viaggio in Cambogia: The Royal Sands Koh Rong, Sweet Dreams Koh Rong, Tamu Koh Rong, The Secret Garden Koh Rong e Lonely Beach.

Koh Oun

In una cornice paradisiaca, sull’isola di Oun, situata di fronte a Koh Rong, troviamo il Song Saa Private Island, un resort 5 stelle lusso dove ogni vostro desiderio potrà essere avverato.

Questo posto è assolutamente perfetto per coloro che hanno una capacità di spesa maggiore e desiderano isolarsi totalmente per qualche giorno, cullati dal suono delle onde e accompagnati dal canto degli uccellini.

Il Song Saa Private Island vanta viste incredibili, spiagge private di sabbia bianca, una splendida piscina a sfioro, ville dotate di piscina privata e connessione wi-fi gratuita. La struttura offre il trattamento all inclusive con pasti e bevande inclusi.

Questo splendido resort è raggiungibile da Sihanoukville in 40 minuti di barca.

Qual è il luogo migliore per voi? Avete scelto dove godervi il vostro soggiorno mare in Cambogia?


Potrebbero interessarvi anche: Sapa in Vietnam: tra culture, tradizioni e avventura e Vietnam: Hoi An e il Festival delle Lanterne

No Comments

    Leave a Reply