Ebbene sì. Se sei un/a blogger e/o influencer e stai pensando di proporti a qualche azienda per una collaborazione non potrai fare a meno di redigere un Media Kit ed è importante che sia professionale.
Se non ne hai mai fatto uno però, comprendo le tue difficoltà. Non è semplice capire cosa scrivere, quali dati inserire e come strutturarlo, per cui sono certa che questo servizio possa fare al caso tuo!
Il Media Kit cucito su misura per te
Ti presenteresti mai ad un colloquio di lavoro senza un Curriculum Vitae? Ecco, anche per richiedere delle collaborazioni vale lo stesso discorso.
Il Media Kit non è altro che un Curriculum Vitae che deve essere creato da ciascun Blogger, Influencer e/o libero professionista che si rispetti.
Perché creare un Media Kit? Sostanzialmente per dire chi sei, cosa fai e raccontare il tuo progetto, oltre che mostrare alcuni dati importanti del tuo blog e dei tuoi canali social. Senza questo documento difficilmente potrai ottenere delle collaborazioni perché nessuno ti prenderebbe sul serio. E’ un po’ come presentarsi ad un colloquio di lavoro senza un Curriculum.
Se senti di aver bisogno di un supporto, sappi che posso creare io il tuo Media Kit!
Come funziona questo servizio?
- Dopo aver fatto l’acquisto online, riceverai una mia mail entro qualche giorno in cui ti chiederò alcune informazioni utili per poter elaborare il tuo Media Kit;
- Una volta ricevute le informazioni richieste mi metterò al lavoro e ovviamente ti coinvolgerò durante la creazione: ti farò scegliere il modello che più preferisci, la palette di colori e al resto penserò io;
- Dopo aver terminato il lavoro te lo invierò in un formato che ti consentirà di poterlo aggiornare ogni volta che lo riterrai opportuno;
- Se il Media Kit non dovesse essere esattamente come lo desideri, nel prezzo è inclusa una revisione. Ti basterà scrivermi e segnalarmi gli aspetti da modificare.
Allora che ne dici? E’ il servizio che stavi cercando? Non vedo l’ora di mettermi al lavoro per te!
Vorresti qualche consiglio su come avviare delle collaborazioni? Sono certa che il mio E-book ti sarà molto utile, dai un’occhiata qui!