fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Eventi e festività / Svizzera

Mercatini di Natale a Zurigo: i 4 più belli in città

Mercatini di Natale Zurigo

Stai organizzando un weekend a Zurigo per andare alla ricerca della magia del Natale? Non puoi che scegliere città migliore. Zurigo è davvero magica durante il periodo natalizio. E’ piena di lucine, alberi di Natale e decorazioni natalizie in ogni angolo della città. Per non parlare poi dei mercatini di Natale a Zurigo, uno più bello e imperdibile dell’altro. In questo articolo ti consiglio i 4 migliori mercatini in città!

Mercatini di Natale a Zurigo: i 4 consigliati e da non perdere

Mercatini di Natale Zurigo

Hai deciso di visitare Zurigo durante il periodo natalizio? E’ davvero un’ottima idea! Certo non ti nascondo che le temperature sono particolarmente rigide in questo periodo, ma ti basterà coprirti bene e fermarti di tanto in tanto a gustare una buona cioccolata calda per riscaldarti e ritrovare le energie.

Come ti ho già consigliato nel precedente articolo (lo trovi qui se te lo sei perso) ti consiglio di prevedere almeno 2 giorni a Zurigo, di cui uno dedicato alla visita della città e uno interamente dedicato ai mercatini natalizi, così da assaporare al meglio ogni aspetto della città, ma anche la magia del Natale, che qui si fa sentire eccome!

Nei prossimi paragrafi ti consiglio 4 mercatini di Natale davvero imperdibili a Zurigo e che sicuramente ti lasceranno senza fiato per l’atmosfera che si respira al loro interno.

Indossa sciarpa, cappello e un giubbotto pesante e parti alla scoperta di questi mercatini magici!

Prima di partire non dimenticare di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio. Qui c’è un link alla mia assicurazione di fiducia con uno sconto del 10% per i miei lettori.

ChristkindImarkt: mercatino al coperto alla Stazione Centrale di Zurigo

Il mercatino di Natale al coperto all’interno della Stazione Centrale di Zurigo è il più grande in Europa, oltre ad essere uno dei più caratteristici in città!

La magia che si respira al suo interno è davvero unica, non potrai fare a meno di trascorrere diverse ore tra una bancarella e l’altra. Nelle oltre 120 casette di legno puoi trovare davvero di tutto: stelle luminose, attrezzi di cioccolato, orsacchiotti di peluche, palle natalizie e tantissimi prodotti tipici da assaggiare.

Ma non solo: al centro un magnifico albero di Natale alto 15 metri ricoperto da centinaia di cioccolatini Lindt! Scatta tante fotografie ai suoi piedi e inizia a sognare il Natale.

  • Date: dal 23/11 al 24/12.
  • Aperto dalle 11.00 alle 21.00 da domenica a mercoledì.
  • Aperto dalle 11.00 alle 22.00 da giovedì a sabato.

***Le date e gli orari di apertura possono variare di anno in anno.

Werdmuhleplatz: mercatino di Natale e albero che canta

Mercatini di Natale a Zurigo

Hai mai visto un albero di Natale cantare? A Zurigo esiste! Oltre al mercatino di Natale coperto, questo è uno degli eventi più incantevoli da non perdere in città: The Singing Christmas Tree.

Da oltre 25 anni nella Werdmuhleplatz è stato istituito un podio verticale a forma di albero di Natale, con diversi cori della regione che diffondono l’allegria natalizia con un repertorio di canti natalizi.

Lo spettacolo avviene solo in alcuni giorni ed orari della settimana ed è totalmente gratuito. Non perdertelo per nessun motivo al mondo, ne rimarrai entusiasta!

Ai piedi dell’albero ci sono poi diverse casette in cui vendono prodotti artigianali e tante specialità tipiche.

  • Date: dal 23/11 al 24/12.
  • Aperto dalle 16.00 alle 21.00 dal lunedì al giovedì, dalle 16.00 alle 22.00 il venerdì, dalle 13.00 alle 22.00 il sabato e dalle 13.00 alle 21.00 la domenica.
  • Orari delle esibizioni del coro: 17.30 e 18.30 dal lunedì al venerdì, 14.30, 15.30, 17.30 e 18.30 il sabato e la domenica.

***Le date e gli orari di apertura possono variare di anno in anno.

Wienachtsdorf: mercatino di fronte al Teatro dell’Opera

A mio parere, tra tutti i mercatini di Natale a Zurigo all’aperto, questi sono decisamente i più belli, romantici e con una magia natalizia davvero unica. Una volta arrivato/a qui, non vorrai più andartene!

Questi si trovano a pochi metri dall’alloggio in cui ti ho consigliato di pernottare a Zurigo e che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (se te lo sei perso lo trovi qui) e sono tra i mercatini di Natale più grandi in città.

Qui troverai circa 100 bancarelle con numerosi prodotti artigianali e tantissime specialità tipiche da assaggiare!

  • Dal 23/11 al 23/12.
  • Aperto dalle 11.00 alle 22.00 dal lunedì al sabato.
  • Aperto dalle 11.00 alle 20.00 la domenica.

***Le date e gli orari di apertura possono variare di anno in anno.

Mercatino di Dorfli: lungo la Niederdorfstrasse

Mercatino di Zurigo

L’ultimo mercatino di Natale che ti consiglio di visitare a Zurigo è quello di Dorfli che si trova lungo la Niederdorfstrasse, una delle vie principali del centro storico, ricca di ristoranti, locali e negozietti e che durante il periodo natalizio si affolla con i mercatini.

Questo è il più antico mercatino di Natale a Zurigo ed è considerato una tappa immancabile per gli abitanti e per i visitatori che arrivano da fuori in cerca della magia del Natale.

Goditi una passeggiata tra le bancarelle, magari con un buon vin brûlé tra le mani!

  • Dal 23/11 al 23/12.
  • Aperto dalle 11.00 alle 21.00 dal lunedì al giovedì.
  • Aperto dalle 11.00 alle 22.00 il venerdì e il sabato.
  • Aperto dalle 11.00 alle 20.00 la domenica.

***Le date e gli orari di apertura possono variare di anno in anno.

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento per farmi sapere se le informazioni ti sono state d’aiuto e condividi l’articolo sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.

Se ancora non lo fai seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggioIscriviti anche alla newsletter per rimanere in contatto con me!

No Comments

    Leave a Reply