fbpx
Menu
Emirati Arabi Uniti

Museo del Futuro a Dubai: un museo davvero imperdibile!

Museo del Futuro Dubai

Uno dei musei più incredibili che io abbia mai visitato nella mia vita: il Museo del Futuro di Dubai. Se vuoi davvero rimanere a bocca aperta davanti alle innovazioni tecnologiche del futuro, non perderti questo museo che saprà entusiasmarti più di quanto tu possa immaginare. Dopo averlo visitato, posso assicurarti che questo è decisamente uno dei luoghi più spettacolari che consiglio di visitare a Dubai!

Il Museo del Futuro di Dubai: la new entry in città

Dopo pochi mesi dall’apertura, il Museo del Futuro è già diventato la “rock star” della città di Dubai, grazie alla sua spettacolarità. Al suo interno potrai stupirti di ciò che l’uomo è in grado di costruire e della sinergia tra l’uomo stesso, l’ambiente che lo circonda e la natura.

Quando ho prenotato il mio biglietto d’ingresso ero così entusiasta di visitare questo museo, ma non credevo che potesse lasciarmi così tanto a bocca aperta. Invece è stata una delle esperienze più belle che ho vissuto a Dubai e ti consiglio di non perdertela per nulla al mondo!

Se è vero che Dubai è la città dell’innovazione e dove tutto sembra possibile, questo museo rappresenta appieno questo concetto e racchiude la grandiosità di questa città.

Se ti ho incuriosito almeno un po’ e vuoi sapere cosa aspettarti, ti consiglio di continuare a leggere..

Hai già sottoscritto la tua assicurazione di viaggio? Qui trovi uno sconto del 10% sulla mia assicurazione di fiducia, riservato ai miei lettori!

Museo del Futuro a Dubai: cosa aspettarsi al suo interno

Vuoi un consiglio spassionato? Questo museo è talmente spettacolare che, ti suggerisco di non guardare troppi video e fotografie prima della tua partenza. Perché? Rischieresti di rovinarti la sorpresa, come se ti raccontassi già la conclusione di un film che vuoi andare a vedere al cinema.

E tu non vuoi rovinarti la sorpresa vero? Se sei amante dell’innovazione tecnologica e/o ti incuriosiscono i prototipi e le novità del futuro, sappi che questo museo fa al caso tuo!

Cosa aspettarti al suo interno? Sappi solo che farai un salto nello spazio, ma anche nelle foreste incontaminate, in aree relax e nel mondo dei prototipi. Non voglio svelarti di più, scoprilo al tuo arrivo 😀

Informazioni utili: prezzo, orari e durata della visita

Museo del Futuro Dubai

Se ti sei pers* il mio articolo relativo all’itinerario di viaggio che consiglio a Dubai, ti suggerisco di andare a leggerlo, così che tu possa utilizzare il mio itinerario durante il tuo viaggio, “incastrando” al meglio la visita delle principali attrazioni e anche di questo museo (lo trovi qui: Cosa vedere a Dubai in 3 giorni: itinerario completo).

Detto questo, ecco il primo consiglio spassionato che voglio darti: se non prenoti online e con largo anticipo il biglietto d’ingresso a questo museo, difficilmente troverai disponibilità! Il costo per l’ingresso è di circa 37 euro e puoi acquistare il tuo biglietto direttamente qui.

Pensa che io ho acquistato il mio biglietto online circa due settimane prima della mia partenza e c’erano già poche disponibilità. Con questo ti ho detto tutto!

La visita all’interno del museo sarà guidata e durerà all’incirca 2 ore. Preparati, quindi, a due ore di meraviglia!

Quanto agli orari di apertura, il Museo del Futuro di Dubai è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00. In ogni caso, in fase di prenotazione, dovrai scegliere l’orario d’ingresso, per cui non puoi sbagliarti.

Come raggiungere il Museo del Futuro?

Museo del Futuro

Raggiungere il Museo del Futuro è davvero semplicissimo. Puoi prendere la metropolitana linea rossa e scendere alla fermata Emirates Towers. Il museo si trova a circa 450 metri a piedi dalla fermata, per cui nulla di più facile!

Museo del Futuro

Allora che ne pensi di questo museo? Ti piacerebbe visitarlo? Se hai apprezzato questo articolo condividilo sui tuoi canali social e iscriviti alla mia newsletter per essere sempre aggiornat* sui miei nuovi contenuti di viaggio!

Ti consiglio di leggere anche: Organizzare un viaggio a Dubai: tutte le informazioni utili e Safari nel deserto a Dubai: un’escursione imperdibile!

No Comments

    Leave a Reply