Menu
Viaggi di nozze

Nuova Caledonia: quale isola scegliere per la vostra luna di miele?

Nuova Caledonia: quale isola scegliere per la vostra luna di miele?

La Nuova Caledonia è di una bellezza autentica. Indubbiamente le sue spiagge sono tra le più belle del pianeta, con la loro sabbia fine e bianchissima e i colori cristallini delle acque che circondano le isole. Oggi vorrei consigliarvi quale isola scegliere per il vostro viaggio di nozze in Nuova Caledonia.

La Nuova Caledonia

Nuova Caledonia: quale isola scegliere per la vostra luna di miele?

La Nuova Caledonia è la terza isola del Pacifico per grandezza dopo la Nuova Zelanda e la Nuova Guinea. 

E’ situata a Est dell’Australia, dalla quale è raggiungibile dalle principali località, tra cui Sydney, Brisbane, Adelaide, Melbourne. Dalle località più importanti opera addirittura un volo giornaliero.

Ma essa è ben collegata anche dal Giappone, da Tokyo e Osaka, quindi potrebbe essere valutata come estensione mare dopo un bel Tour nel “Paese del Sol Levante”.

Con le sue meravigliose baie con spiagge di sabbia bianchissima e acque trasparenti color turchese, è un vero gioiello del Sud-Pacifico.

La Nuova Caledonia è un territorio francese d’oltremare che include un’isola principale, detta “Grande Terre“, l’Isola dei Pini, le Isole della Lealtà, l’Arcipelago di Belep e altri isolotti.

Questi luoghi incantevoli sono tutti raggiungibili dalla capitale Nouméa, in aereo o in barca.

Nouméa

Nuova Caledonia: quale isola scegliere per la vostra luna di miele?

Nouméa è la capitale della Nuova Caledonia, situata sulla costa occidentale della Grande Terre.

Quartieri animati, baie meravigliose e musei. Nouméa propone numerose attività ai turisti che desiderano divertirsi, rilassarsi e avvicinarsi alla cultura locale.

Essa possiede due aeroporti: quello domestico, chiamato Magenta che si trova vicino al centro città e collega la Grande Terre alle isole e quello internazionale, conosciuto come La Tontouta situato a circa 60 chilometri dal centro città nel quale si arriva e si parte da altri Paesi del mondo.

Anche se questa città è davvero gradevole non la consiglio per un’estensione mare, in quanto venire fino a questa parte del pianeta, a mio modesto parere, deve valerne davvero la pena e ci sono località di mare senz’altro più incantevoli di Nouméa.

Quale isola scegliere per il vostro viaggio di nozze in Nuova Caledonia?

Eccoci qua. La Nuova Caledonia vi piace, ve ne siete innamorati e sapete che è il posto perfetto per la vostra luna di miele, ma le isole sono così tante e così belle che non riuscite a sceglierne una.

Quindi quale isola scegliere in Nuova Caledonia per il vostro viaggio di nozze?

In questo post vorrei presentarvi le tre isole che maggiormente consiglio in Nuova Caledonia per un viaggio di nozze davvero da sogno! 😀 

Isola dei Pini

Isola dei pini

Sicuramente ne avrete già sentito parlare. L’Isola dei Pini è l’isola più nota della Nuova Caledonia e una delle più affascinanti.

Avete mai visto un’isola tropicale costeggiata dai pini? Non sto scherzando, è proprio così 😉

Fu battezzata proprio Isola dei Pini da James Cook che approdò sulle sue coste nel 1774. La chiamò così per la presenza di numerosi pini colonna, così particolari per via della loro forma slanciata.

L’Isola dei Pini si trova a sud-est della Grande Terre ed è collegata a Nouméa con dei voli diretti giornalieri della durata di 30 minuti ( dall’aeroporto domestico di Magenta ), ma ci sono anche traghetti e imbarcazioni da carico che trasportano i turisti.

La compagnia aerea che opera qui è la Air Caledonie.

Il centro dell’isola è prevalentemente pianeggiante con un piccolo rilievo il cui punto più alto è il Pic N’ga, da cui si può godere un bellissimo panorama. 

Ma la vera attrazione di quest’isola sono le sue baie e le sue spiagge.

Una delle baie più note è quella di Kuto, che offre enormi spiagge di sabbia bianca, fine come la farina.

C’è poi la nota baia di Kanumera, le cui acque cristalline vi consentiranno di ammirare la flora e la fauna sottomarina.

Per non parlare della piscina naturale della Baia d’Oro. Poco distante da questa baia troverete uno dei luoghi più belli dell’isola: una piscina naturale in cui i pesci tropicali restano intrappolati con l’abbassamento della marea.

Se state dunque cercando un’isola davvero autentica, ma allo stesso tempo selvaggia questa è quella giusta per voi!

Ouvea

Ouvea

Ouvea è una delle Isole della Lealtà, insieme a Lifou e Maré.

La compagnia aerea che vi porterà qui è sempre la Air Caledonie.

La magnifica “Paradise Beach” di Ouvea che sfiora i 30 chilometri di lunghezza è considerata una delle più belle spiagge al mondo.

La sua sabbia così fine e chiara, le sue acque pulite e color turchese la rendono una visione davvero surreale.

Rimarrete estasiati dai paesaggi che si staglieranno davanti ai vostri occhi e dalla pace che quest’isola saprà evocare nella vostra anima.

Ouvea fu d’ispirazione per la scrittrice giapponese Katsura Morimura che sedotta dalla bellezze di quest’isola, intitolò il suo romanzo “L’isola più vicina al paradiso”.

L’isola si estende su una superficie di circa 35 chilometri di lunghezza, con una sola strada che costeggia il mare turchese e le piantagioni di cocco, con una larghezza in alcuni punti di soli 40 metri!

Scegliete quest’isola se cercate un atollo corallino da sogno con un mare così bello da far girare la testa.

Ilot Maitre

Nuova Caledonia: quale isola scegliere per la vostra luna di miele?

Sì lo so, per chi è in viaggio di nozze, spesso il desiderio è quello di dormire in uno splendido Overwater ( camera sull’acqua ), così da concludere la luna di miele in bellezza.

Questa particolare sistemazione non si trova ovunque nel mondo e in Nuova Caledonia la troverete solo a Ilot Maitre.

Questo piccolo isolotto non ha un aeroporto ed è raggiungibile da Nouméa con numerosi traghetti giornalieri. La traversata dura circa 20 minuti e in un batter baleno vi troverete in paradiso!

L’unica struttura che troverete qui per dormire si chiama DoubleTree by Hilton Noumea Ilot Maitre Resort ed è un grazioso resort 4 stelle ideale per coppie in viaggio di nozze e per coloro che desiderano isolarsi dal mondo per qualche giorno.

Questo isolotto è la soluzione perfetta per voi se non avete voglia di prendere voli interni e volete vivere la vostra isola da sogno a pochi passi dalla capitale della Nuova Caledonia.

Mentre organizzate il vostro viaggio di nozze, vi consiglio di acquistare una guida molto interessante. Cliccate qui per ordinarla.

Fatemi sapere se avete trovato la vostra isola del cuore.

Se invece non siete ancora convinti, lasciatemi pure un commento qui sotto e sarò felice di aiutarvi.

Selena Castoldi


Potrebbe interessarvi anche: Self-drive sulla Grande Terre in Nuova Caledonia: vi svelo le tappe imperdibili e Organizzare un viaggio in Nuova Caledonia: trovate tutto qui!

No Comments

    Leave a Reply