Menu
Hotel nel mondo

Pensioni e hotel economici a Bora Bora: esistono?

Bora Bora hotel

Fatemi indovinare: Bora Bora è l’isola più famosa della Polinesia Francese e proprio non volete rinunciarvi durante il vostro viaggio. Anche se solitamente apprezzate le mete più autentiche e genuine, Bora Bora è tanto nota che volete vedere con i vostri occhi cosa l’ha resa così apprezzata in tutto il mondo, tanto da essere spesso identificata come l’isola principale della Polinesia Francese. Ed essendo la più nota è anche la più cara in assoluto, qui non ci piove. Ma esistono pensioni familiari o hotel economici a Bora Bora? E’ possibile non spendere una follia per visitarla? Lo vedremo insieme…

Bora Bora: l’isola più costosa della Polinesia Francese

Bora Bora hotel

Bora Bora è sicuramente l’isola più costosa, questo è un dato di fatto ed è innegabile. Inserire nel vostro itinerario in Polinesia quest’isola automaticamente innalzerà il costo finale del viaggio perché le sistemazioni qui sono molto più costose.

Ma non solo le sistemazioni: anche i voli per raggiungerla sono cari. Tutti gli airpass che includono l’isola di Bora Bora sono più costosi, quasi quanto quelli per raggiungere le isole Tuamotu, ma questi ultimi sono ragionevolmente più cari perché questo arcipelago è più lontano da raggiungere e la durata dei voli è maggiore.

Se volete saperne di più sugli Airpass trovate tutto nel dettaglio qui: Voli interni in Polinesia Francese: come funzionano?

Se sembra quindi impossibile poter spendere poco a Bora Bora è vero anche che esistono delle sistemazioni alberghiere che consentono di non svenarsi e di spendere una cifra accettabile. Certamente dimenticate i lussi e gli sfarzi dei grandi resort di lusso, qui bisognerà accontentarsi un pò di più.

Vediamo quindi quali sono gli hotel più economici e le pensioni familiari che consiglio a Bora Bora per risparmiare e rendere più accessibile il soggiorno su questa magica isola.

Hotel Maitai Polynesia***

L’hotel Maitai Polynesia si trova nella zona sud dell’isola di Bora Bora, vicino alla spiaggia di Matira. Si tratta di un complesso alberghiero semplice, in stile polinesiano, che si estende in due aree distanti tra loro circa 100 metri.

Questo hotel è composto da alcuni Overwater Bungalow e dei Beach Bungalow che si sviluppano lungo la spiaggia e sono dotati di ventilatore a soffitto e terrazza. Gli overwater possiedono anche un “Glass Bottom”, dunque una finestra di vetro sul pavimento per osservare le acque cristalline sotto i vostri piedi. Ci sono poi delle camere Garden View e delle camere Ocean View dotate di aria condizionata e terrazza.

Tutte le sistemazioni sono dotate di tutti i comfort necessari per un piacevole soggiorno, tra cui tv, telefono, cassaforte, doccia con acqua calda e asciugacapelli.

Ci sono poi due ristoranti, un bar, una sala riunioni e un centro per le attività sportive.

Il prezzo dei pernottamenti parte dai 200/250 euro a notte in camera Garden con prima colazione. I costi possono diminuire o aumentare in base al numero dei pernottamenti, ai pasti richiesti o alla tipologia di camera.

Hotel Matira**

L’hotel Matira è decisamente una delle migliori soluzioni sull’isola di Bora Bora, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

E’ situato a 7 chilometri dall’aeroporto, su una delle spiagge più belle, ossia quella di Matira, nella zona sud dell’isola.

È composto da dei gradevoli bungalow in legno disseminati in un giardino tropicale e sulla spiaggia. I bungalow, sono tutti arredati in stile locale e dispongono di un ventilatore, un frigobar e una veranda.

Troviamo poi un ristorante, un bar, una lavanderia e una boutique. Presso la reception dell’hotel potrete poi noleggiare un’automobile o una bicicletta, prenotare delle escursioni o dei tour in barca con fondo di vetro.

Il prezzo dei pernottamenti parte da circa Euro 180/200 a notte con pernottamento e prima colazione in camera standard/garden.

Village Temanuata

Spiaggia di Matira

Il Village Temanuata è una pensione familiare, situata sempre nella zona di Matira Beach.

Gli standard qui sono sicuramente inferiori rispetto all’hotel Matira, ma se avete una buona capacità di adattamento e siete più interessati a scoprire l’isola, piuttosto che avere una sistemazione di livello, questa pensione va benissimo.

Il Village Temanuata mette a disposizione degli ospiti dei lettini, un servizio di massaggi, il noleggio di biciclette e bungalow semplici in stile polinesiano con accesso diretto alla spiaggia.

Situato a 40 minuti di autobus e traghetto dall’aeroporto di Bora Bora questa struttura a conduzione familiare è ben posizionata, in quanto dista solo 300 metri da alcuni negozi, ristoranti e 7 km dal villaggio di Vaitape.

Ogni abitazione è dotata di patio, frigorifero, ventilatore a soffitto e di un bagno privato con doccia.

Avrete poi a disposizione un banco escursioni che organizza immersioni, uscite in barca o gite alle isole, oltre a fornire servizi di kayak e attrezzatura da snorkeling a pagamento.

Il prezzo dei pernottamenti parte da circa Euro 150/200 a notte in solo pernottamento in camera garden.

Rohotu Fare Lodge

Rohotu Fare Lodge è un’ottima pensione familiare, più simile a un boutique hotel, situata in una location differente dalla maggior parte di sistemazioni alberghiere dell’isola.

Difatti si trova sul lato delle montagne, è circondata da una magnifica vegetazione tropicale, ad un’altitudine di 50 metri sopra il livello del mare e si affaccia sulla spiaggia di Povai. La vista da qui è davvero mozzafiato!

La struttura è composta da tre bungalow, tutti dotati di cucina accessoriata, ventilatore a pale, frigorifero, acqua calda, zanzariere, bagno privato e veranda. Rohotu Fare Lodge non dispone di un ristorante.

A disposizione degli ospiti ci sono poi le lenzuola, gli asciugamani, delle biciclette, una biblioteca e l’attrezzatura da snorkeling. Nelle vicinanze troverete anche un centro diving dove prenotare splendide immersioni.

Il prezzo indicativo per un pernottamento è di circa Euro 250/300 a notte.

Sunset Hill Lodge

Il Sunset Hill Lodge è una delle pensioni familiari più semplici ed economiche sull’isola di Bora Bora.

Situata a Vaitape questa struttura mette a disposizione degli ospiti la connessione wifi gratuita in una lounge in giardino, degli appartamenti indipendenti fronte mare o sulla collina e delle camere con una splendida vista mare.

Inoltre, il Sunset Hill Lodge sorge a meno di 5 minuti a piedi dai negozi e dai ristoranti del centro di Vaitape, mentre i dintorni sono perfetti per attività di escursionismo.

Ciascun appartamento è dotato di una cucina con piano cottura, un microonde, un frigorifero, un bagno privato con doccia, degli asciugamani e delle lenzuola. L’asciugacapelli e il servizio di lavanderia sono disponibili su richiesta.

I pernottamenti qui partono da circa 100 euro a notte con trattamento di solo pernottamento in camera standard.

Oa Oa Lodge

Infine c’è l’Oa Oa Lodge, una graziosa pensione familiare in stile tradizionale.

Dotata di una piscina, l’Oa Oa Lodge è una struttura fronte mare situata a circa 1 chilometro da Vaitape.

Vicino alla pensione troverete un ristorante, un negozio di articoli per le immersioni, un servizio di autonoleggio e un servizio massaggi.

Ciascun alloggio dispone di una TV, di asciugamani e di lenzuola. Alcune sistemazioni presentano un angolo cottura con forno a microonde. A disposizione degli ospiti c’è poi anche un barbecue.

L’aeroporto dista circa 6 chilometri ed è raggiungibile tramite un servizio navetta gratuito.

Il prezzo dei pernottamenti parte da circa 150 euro a notte in bungalow vista giardino con trattamento di solo pernottamento.

C’è una sistemazione che fa al caso vostro? Quale hotel prenotereste per il vostro soggiorno a Bora Bora?

Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Selena


Potrebbero interessarvi anche: Polinesia low cost: le pensioni familiari per spendere poco, Dove andare in Polinesia Francese: 3 isole super autentiche e Dove dormire a Fakarava? All’Havaiki Lodge

No Comments

    Leave a Reply