fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Idee di viaggio

Alla scoperta di Phillip Island in Australia

Phillip Island Australia

Non molto distante da Melbourne, Phillip Island è un’isola in Australia che offre tante meraviglie naturalistiche, ma anche incontri davvero speciali. Sei curios* di saperne di più? In questo articolo ti porterò alla scoperta di questa perla!

Le bellezze di Phillip Island in Australia

Phillip Island Australia
Fonte della fotografia Unsplash

Situata a sud-est di Melbourne, nello stato di Victoria in Australia, Phillip Island è una meta giornaliera molto apprezzata dagli abitanti di Melbourne e dintorni, ma anche da numerosi turisti in cerca di bellezze naturalistiche.

L’isola è raggiungibile in auto e questo aspetto la rende particolarmente comoda da raggiungere.

Cosa la rende così speciale? Numerosi turisti e visitatori raggiungono ogni giorno Summerland Beach al tramonto per assistere alla nota Penguin Parade, ossia il momento in cui dei gruppi di pinguini minore blu escono dal mare.

Questo è sicuramente un momento da non perdere!

Cosa vedere a Phillip Island

Phillip Island cosa vedere
Fonte della fotografia Unsplash

Quest’isola, che conta circa 7.000 abitanti, è visitata indicativamente da 3 milioni di persone all’anno che non vedono l’ora di scoprire le sue bellezze, oltre a voler ammirare le sue attrazioni più note: la Penguin Parade, il Koala Conservation Reserve, la Churchill Island Heritage Farm e il Nobbies Centre.

Non dimenticare di viaggiare con un’assicurazione di viaggio. Qui c’è un link alla mia assicurazione di fiducia con uno sconto del 10% per i miei lettori.

Penguin Parade

Questo è uno degli spettacoli della natura più straordinari ai quali potrai assistere a Phillip Island! Durante la Penguin Parade, che si svolge tutte le sere al tramonto presso il Phillip Island Nature Park, i pinguini minori blu riemergono dal mare in gruppo e cercano i propri nidi.

E’ possibile assistere a questo spettacolo anche tramite visite guidate che permettono di avvicinarsi ai pinguini sotto la guida di una guardia del parco.

Koala Conservation Reserve

Al Koala Conservation Reserve è possibile osservare, tra le cime degli alberi, i koala che vivono liberi all’interno dell’area, ma anche intraprendere i sentieri nel bush per ammirare wallabi, canguri, vombati, diavoli della Tasmania, pappagalli, volatili di vario tipo, serpenti e rettili.

Per acquistare il tuo biglietto d’ingresso puoi cliccare qui.

Churchill Island Heritage Farm

La Churchill Island Heritage Farm è una storica fattoria in cui si svolgono dimostrazioni delle attività quotidiane, quali la mungitura, la forgiatura, la tosatura delle pecore, i cani da lavoro, lo schiocco della frusta, il lancio del boomerang e così via. Sostanzialmente le dimostrazioni riguardano delle attività che vengono svolte tutti i giorni da questo tipo di strutture.

Per acquistare il tuo biglietto d’ingresso puoi cliccare qui.

Nobbies Centre

Oltre la punta sud-occidentale di Phillip Island si trovano alcuni isolotti chiamati Nobbies e a pochi chilometri da lì si innalzano le Seal Rocks, delle formazioni rocciose dove vivono e nidificano oltre 20.000 otarie. Il Nobbies Centre è una struttura che comprende un centro didattico e offre un panorama costiero davvero affascinante, oltre alla possibilità di poter ammirare le otarie attraverso grandi finestre e passeggiare in mezzo agli uccelli marini che nidificano proprio da queste parti.

Per acquistare il tuo biglietto d’ingresso puoi cliccare qui.

Altre attrazioni dell’isola

Ma non è finita qui. Phillip Island offre anche altre attrazioni che la rendono una delle isole più speciali in Australia.

Anzitutto, non potrei non menzionare il Motor Racing Circuit, il circuito che ospita il Gran Premio d’Australia di Motociclismo. Qui è possibile effettuare delle visite guidate, fare dei giri del circuito a bordo di auto sportive o divertirsi su una pista da Go-Kart.

Non mancano poi le spiagge incantevoli. Una delle più apprezzate sulla costa meridionale è Woolamai che è frequentata in particolare dai surfisti, difatti è piuttosto pericolosa per le forti correnti. C’è poi Smiths Beach, situata sul versante settentrionale, che è perfetta per fare un bagno.

Allora che te ne pare di quest’isola? La inserirai nel tuo itinerario di viaggio australiano? Sai che puoi contattarmi per prenotare il tuo prossimo viaggio in Australia? Dai un’occhiata qui! Se invece preferisci il Fai-da-te posso comunque esserti utile preparandoti un itinerario di viaggio su misura e al resto ci penserai tu!

No Comments

    Leave a Reply