Menu
Viaggi e non solo

Regali di Natale per viaggiatori: 22 idee super originali

Regali di Natale per viaggiatori

Non possiamo negarlo, ogni anno arrivati in questo periodo, cominciamo a domandarci che regali di Natale acquistare ai nostri cari, ma anche a quegli amici o fidanzati viaggiatori più incalliti, quelli che proprio non riescono a fare a meno di pensare ai viaggi anche in un momento storico in cui viaggiare sembra essere sempre più un’utopia.

E nel pieno dell’indecisione, iniziamo a brancolare nel buio, in attesa di un’idea geniale, perché vogliamo evitare di fare il solito regalo banale e privo di originalità. 

In fondo ormai, in questa realtà 2.0, si ha come l’impressione che tutti abbiano già tutto e sta diventando sempre più difficile acquistare un regalo sorprendente, uno di quelli che possa lasciare a bocca aperta chi lo riceve.

Ma non preoccupatevi: ai viaggiatori ci ho pensato io! Ho scovato per voi tante idee e articoli regalo originali che potrete donare al vostro amico viaggiatore più incallito! 😀 

22 idee originali per dei regali di Natale strepitosi per i vostri amici viaggiatori

Regalo di natale

E’ un bel dilemma, lo so. Ma in fondo noi viaggiatori siamo esseri semplici, ci piace guardare il mondo con positività e creatività. Ma soprattutto amiamo vedere il mondo in ogni angolo della nostra casa, tra i nostri articoli personali, nel nostro abbigliamento e nel nostro arredamento.

E’ come se volessimo tenere un pezzettino di mondo sparso qua e là, per ricordarci che in fondo possiamo abbracciare le nostre destinazioni del cuore quando vogliamo.

Quindi lasciate perdere le solite banalità che sicuramente il vostro amico viaggiatore avrà già, stupitelo con qualcosa di veramente originale

Regali a tema viaggio

Qui di seguito alcuni regali a tema viaggio pazzeschi che ho selezionato per voi!

Guida Lonely Planet Mondo

Questa sì che è la guida del vero viaggiatore, per avere sempre il mondo in tasca o a portata di mano. Un’intero pianeta sintetizzato in un solo libro, ricco di immagini, mappe, informazioni essenziali e attrazioni da non perdere. 

Libro Vagamondo: il giro del mondo senza aerei

Per quegli amici più avventurosi, che sognano di prendere, mollare tutto e diventare dei nomadi nel pianeta, questa è una lettura che non può mancare. Un viaggio non solo tra splendidi luoghi del mondo, ma anche una forte esperienza spirituale, che si vive paese dopo paese, passo dopo passo.

Temperino con mappamondo

Per gli amici viaggiatori più studiosi, potreste pensare di regalare un grazioso temperino con il mappamondo. Ne ho uno identico ed è la mascotte della mia scrivania!

Diario di viaggio con cartine da grattare

Che ve ne pare di un bel diario di viaggio con cartine da grattare incorporate? Troverete all’interno 8 cartine grattabili con i relativi paesi.

Salvadanaio del viaggiatore incallito

Un bel salvadanaio è quello che fa al caso vostro ed è il regalo perfetto per un viaggiatore incallito, che ne dite? E’ un modo per augurare tanti bei viaggi per il prossimo anno e tante belle cose. 

Mappa del mondo da grattare

La mappa del mondo da grattare è una bellissima idea per arredare la casa e anche per sognare il prossimo paese da visitare. Unica controindicazione: la persona a cui la regalerete avrà voglia di viaggiare di più, perché non vedrà l’ora di grattare un nuovo paese!

Set di decorazioni a tema viaggio

Per quegli amici viaggiatori più creativi, che amano decorare la casa e tutti i propri oggetti, questo set di 45 decorazioni da viaggio potrebbero essere un’idea davvero originale.

La scatola dell’esplosione

Sono certa che non abbiate mai visto una scatola così speciale; una scatola di cartone che si apre come una matriosca e che contiene al centro una scatola più piccola, dove poter riporre una sorpresa speciale per stupire la persona a cui la state regalando. Su tutti gli strati di cartone poi si possono applicare delle fotografie di viaggio, proprio come ho fatto io con la mia scatola. Io la uso come centro tavola e chiunque entri a casa mia mi fa i complimenti!

Regali tecnologici per chi viaggia

Un altro bel dilemma è proprio pensare a quali regali di Natale offrire ai viaggiatori più tecnologici. Ecco qui di seguito alcune idee per voi.

Adattatore da viaggio 

Un adattatore da viaggio universale non può mai mancare in valigia. Questo è utilizzabile per più di 180 paesi e possiede anche 2 porte caricabatterie USB. 

Lampadina portatile per libro

Per quei viaggiatori appassionati di libri, che amano leggere anche durante i voli notturni, potrebbe essere un’ottima idea regalare questa lampadina flessibile portatile, da agganciare al libro che si sta leggendo.

Powerbank 

I viaggiatori più tecnologici non possono più fare a meno di portare con sé un powerbank che permetta di ricaricare i propri dispositivi elettronici in qualunque posto. Questo ha una potenza di 25.000 mah, è wireless, possiede tre porte USB e due ingressi.

Custodie anti frode

Queste custodie anti frode con blocco RFID proteggono le carte di credito/debito e di identità. In questo modo si può viaggiare più sicuri e con meno pensieri.

Fotocamera istantanea 

Cosa c’è di meglio di scattare una foto splendida e di stamparla immediatamente per incollarla nel proprio diario di viaggio o in un nuovo portafoto? Spesso per mancanza di voglia accumuliamo decine e decine di foto di viaggio che rimangono intrappolate nei nostri dispositivi elettronici per non essere mai stampate. Con questa fotocamera istantanea i vostri amici viaggiatori non avranno più scuse, poiché potranno stampare immediatamente gli scatti più belli. 

Idee regalo per chi viaggia per lavoro

Chi viaggia spesso per lavoro ha bisogno di ricevere dei regali di Natale per viaggiatori smart e che hanno bisogno di essere comodi, poiché viaggiano per la gran parte del tempo.

Cuscino da viaggio in memory foam

Questo cuscino da viaggio in memory foam, oltre ad essere molto comodo, è lavabile e trasportabile sia in ufficio che in aereo. La confezione include anche i tappi per le orecchie e la maschera per dormire. Un set completo per tutte le esigenze.

Poggiapiedi da viaggio

Per alleviare lo stress causato dai continui viaggi e spostamenti, potrebbe essere una buona idea regalare un poggiapiedi da utilizzare in aereo, agganciabile alla seduta davanti. 

Organizzatore cavi da viaggio

Per evitare di buttare in valigia cavi e caricabatterie sparsi qua e là, si potrebbe pensare di regalare questo organizzatore di cavi da viaggio con tasche in rete e fascette stringicavo.

Asciugacapelli da viaggio

Per le viaggiatrici d’affari, potrebbe essere una buona idea regalare un asciugacapelli professionale da viaggio agli ioni pieghevole. Disponibile in tre velocità, due ugelli per lo styling.

Regalo per chi parte

Cosa regalare agli amici viaggiatori che devono partire? Ve lo dico io!

Trolley medio Roncato con il mondo

Tra i regali di Natale che più consiglio per i viaggiatori in partenza, c’è questo meraviglioso trolley dell’azienda Roncato in policarbonato di misura media. La particolarità di questo trolley è che sulla parte anteriore è presente l’immagine del mondo, con i vari paesi da colorare ogni volta che si visitano. Un regalo speciale, per una persona altrettanto speciale.

Porta passaporto con mappa del mondo

Un porta passaporto con la mappa del mondo non può mancare; un vero viaggiatore deve possederne uno per avere sempre il mondo a portata di mano.

Custodia protettiva per valigia

La custodia protettiva per la valigia è un’idea originale e molto utile. Pensate che è impermeabile, anti polvere e possiede una protezione per bagagli auto.

Zaino da viaggio con cartoline fotografiche

Uno zaino da viaggio da utilizzare come bagaglio a mano con una miriade di cartoline di posti del mondo bellissimi. Ideale per quelle persone che amano i viaggi, i colori e per coloro che vogliono fare invidia in aeroporto!

Organizer per valigie

Anche se possono sembrare un classico, state pur certi che si tratta di un classico intramontabile, perché servono sempre. Questi sette organizer per valigie sono composti da: tre cubi per i bagagli, tre cubi per gli indumenti e una borsa per le scarpe.

Spero che tra tutti gli articoli che vi ho consigliato abbiate trovato i regali di natale perfetti per tutti i vostri amici viaggiatori.

Non dimenticate di condividere questo articolo, così che possa essere utile anche ad altre persone.

Selena Castoldi


Potrebbe interessarvi anche: I 5 libri che tutti i viaggiatori dovrebbero leggere una volta nella vita

No Comments

    Leave a Reply