Menu
Hotel nel mondo

Resort di lusso in Polinesia Francese: i 9 migliori

Resort di lusso Polinesia

Se sognare non è proibito, tenetevi pronti per partire insieme a me! Immaginate di aver raggiunto uno dei più spettacolari paradisi terrestri: la Polinesia Francese. Vi trovate su un atollo, circondati dal suono delle onde, da un mare incredibilmente turchese, inebriati dal profumo di tiaré e dai sorrisi degli isolani che riempiono il vostro cuore sin dal vostro arrivo. Ora immaginate di godervi tutto ciò in un resort da sogno, coccolati dal personale che vi farà sentire a vostro agio e che sarà sempre a vostra disposizione per farvi vivere la migliore vacanza della vostra vita. Vi presento i 9 migliori resort di lusso in Polinesia Francese dove poter trascorrere un soggiorno da mille e una notte!

The Brando – Isola di Tetiaroa

Quando si parla di resort di lusso in Polinesia Francese, non si può non pensare subito al The Brando.

Situato sulla splendida isola di Tetiaroa, nell’arcipelago delle isole della Società, The Brando è un resort più unico che raro. Qui avrete tutto ciò che vi serve per una vacanza da favola: un ambiente puro, un’isola lussureggiante e le comodità di un resort sensazionale.

Tetiaroa è stata acquistata dall’attore Marlon Brando che se ne innamorò e ne fece la sua riserva naturale personale. Brando desiderava più di ogni altra cosa preservare la bellezza naturale e la biodiversità dell’isola, ma allo stesso tempo voleva progettare un resort eco-sostenibile dove poter mettere a disposizione tutti i comfort necessari all’interno di un ambiente naturale unico al mondo.

E con questo concept è nato The Brando: un eco-resort di lusso che rispetta la natura circostante. All’interno della vostra One Bedroom Villa di 96 mq vi sentirete come a casa. Infatti ogni villa è stata progettata per valorizzare l’ambiente circostante e per rendere il soggiorno piacevole e rilassante.

Per raggiungere questo paradiso avrete a disposizione un aereo privato del resort proprio dall’isola di Tahiti. Che ve ne pare di questo angolo di paradiso?

Hilton Moorea Lagoon Resort & Spa – Isola di Moorea

L’Hilton Moorea Lagoon Resort & Spa è situato ai lati della più bella laguna dell’isola, a 15 chilometri dall’aeroporto e a 18 chilometri dal porto.

Dispone di 104 bungalow, alcuni situati sulla spiaggia privata del resort, altri circondati da uno splendido giardino tropicale e altri ancora direttamente sull’acqua.

Tutti i bungalow sono dotati di telefono, mini-bar, bollitore, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV, radio, lettore CD e asciugacapelli. La struttura dispone poi di una piscina, due campi da tennis, 3 bar, due ristoranti e un centro benessere.

Vi sono inoltre, a disposizione degli ospiti ( a pagamento ), moto d’acqua, pedalò, paracadute, attrezzatura da pesca, biciclette ed equitazione, nonché la possibilità di praticare immersioni e sci nautico.

Le Taha’a Island Resort & Spa – Isola di Taha’a

Le Taha’a Island Resort & Spa è uno dei resort di lusso più apprezzati di tutta la Polinesia Francese.

Gode di una delle migliori ubicazioni; difatti è situato su un bellissimo motu, a 5 minuti di barca dall’isola di Taha’a, in mezzo a una laguna splendida dove le acque del mare sembrano avere tre colorazioni diverse.

Ciò che rende poi questo resort così unico ed esclusivo è la meravigliosa vista panoramica sull’isola di Bora Bora, che si trova proprio di fronte.

Oltre alle bellezze che la natura ha donato a questo angolo di paradiso, il proprietario del resort non si è risparmiato nella massima ricerca del comfort. L’hotel dispone di 12 ville con aria condizionata e piscina privata, situate sulla spiaggia e circondate da un rigoglioso giardino tropicale, e di 45 overwater bungalow dotati di aria condizionata e di una terrazza con accesso diretto alla laguna.

Ninamu Resort – Isola di Tikehau

Inaugurato nel 2010, il Ninamu Resort sorge su un motu privato, vicino all’aeroporto di Tikehau, su una lingua di sabbia rosa. Situato tra la laguna e l’oceano, il Ninamu Resort è un piccolo “boutique hotel” a conduzione familiare, estremamente accogliente, ma allo stesso tempo essenziale, “eco friendly” e inserito in un contesto ambientale davvero unico.

Il resort è dotato solamente di 6 bungalow, costruiti in tipico stile polinesiano, che offrono comfort e intimità. Ogni bungalow è differente dall’altro e possiede un design unico; c’è un perfetto mix di materiali utilizzati per le costruzioni e gli arredi, come il legno, le fibre, il corallo e la sabbia, che coniugano il comfort con il buon gusto.

Ciascun bungalow dispone di servizi privati, terrazzo, ventilatore, zanzariera e wi-fi. L’elettricità è prodotta da pannelli solari, mentre i pasti vengono preparati con alimenti che provengono da allevamenti e coltivazioni biologiche.

Tra i servizi messi a disposizione gratuitamente dalla struttura figurano il kayak, surf, immersioni, kitesurf e pesca.

Four Seasons Resort – Isola di Bora Bora

Il Four Seasons Resort di Bora Bora è uno dei resort di lusso più esclusivi di tutta la Polinesia Francese.

Con i suoi 97 Overwater Bungalow e le sue 7 Beachfront Villa con piscina privata, il Four Seasons si sviluppa lungo la laguna che circonda il Motu Tehotu. Qui lo scenario è davvero mozzafiato: il motu si affaccia di fronte al monte Otemanu che è circondato dalle acque cristalline della laguna.

Resort di lusso Polinesia

I bungalow sono tutti molto grandi, minimo 100 mq ciascuno, hanno pareti in legno, tetti in pandano e accesso diretto alla laguna. Sono poi forniti di televisore, lettore DVD e wifi.

Il resort offre servizi per il benessere individuale, tra cui un fitness centre e spazi per lo yoga, ma anche servizi per famiglie tra cui la piscina e l’organizzazione di attività culturali, sportive ed escursioni con guide locali.

A disposizione degli ospiti ci sono poi due ristoranti, due bar e una piscina che si affaccia sulla laguna.

Intercontinental Resort & Thalasso Spa – Isola di Bora Bora

L’Intercontinental Resort & Thalasso Spa è uno degli hotel più belli della Polinesia ed è situato su un motu corallino.

Dispone di 80 overwater villas, tutte di almeno 100 mq l’una. Ogni villa ha una camera da letto, un soggiorno, un bagno affacciato sulla laguna, una terrazza coperta e un solarium. C’è poi a disposizione il wifi, due televisori con lettori DVD e tutti i comfort di un hotel di lusso.

L’acqua del mare viene utilizzata dalla Thalasso Spa per offrire agli ospiti cure termali innovative, in un ambiente raffinato ed esclusivo.

Tra le attività gratuite troviamo il tennis, canoa, kayak e snorkeling. A pagamento invece: immersioni, pesca d’altura, parasailing e sci d’acqua.

Le Meridien – Isola di Bora Bora

Il Meridien di Bora Bora è uno dei resort più apprezzati dai viaggiatori italiani. Dotato di una posizione eccezionale, situato sulla punta di un motu lungo 10 km, di fronte ad una laguna meravigliosa e con una vista ineguagliabile sul monte Otemanu.

Dispone di 98 bungalow, di cui 16 sulla spiaggia e 82 overwater. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati, ventilatore, attrezzatura per tè e caffè, telefono, minibar, televisore e cassaforte. Inoltre, i bungalow sulla spiaggia sono dotati di aria condizionata, mentre gli overwater possiedono una finestra in vetro sul pavimento ( glass bottom ) per ammirare la laguna sottostante.

A disposizione degli ospiti due ristoranti: Le Tipanier che è considerato come uno dei migliori ristoranti sull’isola e Le Te Ava, presso il quale consumare dei pasti in un’atmosfera rilassante. C’è poi il Miki Miki Bar, a forma di ponte di nave, che si affaccia sul Monte Otemanu.

Tra gli altri servizi a disposizione troviamo: boutique, piscina, palestra, ufficio escursioni, centro immersioni e noleggio auto e scooter.

The St Regis Resort – Isola di Bora Bora

The St Regis Resort di Bora Bora è uno splendido rifugio polinesiano che mette a disposizione degli ospiti 2 piscine, 2 bar, 4 ristoranti e un lussuoso centro benessere.

Situato a 15 minuti di barca dall’aeroporto di Bora Bora, il St. Regis si trova poi a 20 minuti di barca e auto dal villaggio di Vaitape.

Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, sculture polinesiane intagliate a mano, arredi esotici in legno e un bagno in marmo italiano con vasca e doccia. Alcune possiedono anche una piscina privata, una vasca idromassaggio o una doccia esterna.

Quanto ai ristoranti, il Lagoon offre una fusione tra cucina asiatica e francese e la vista sul Monte Otemanu. L’Aparima Bar serve piatti internazionali e spuntini leggeri, mentre al Bam Boo Restaurant potrete gustare sushi, teppanyaki e wok. Al Far Niente invece potrete provare i piatti della cucina italiana.

C’è poi l’Iridium Spa che offre un servizio massaggi, una sauna, un hammam, una sala vapore e trattamenti di bellezza. A disposizione degli ospiti c’è poi un centro fitness aperto tutti i giorni 24 ore su 24 e un servizio di maggiordomo.

Come clienti del St Regis potrete poi utilizzare gratuitamente attrezzature per lo snorkeling e il windsurf, cabine sul lato della spiaggia e ombrelloni. Il wifi è gratuito e utilizzabile in tutte le aree del resort.

Conrad Bora Bora Nui – Isola di Bora Bora

Situato sul Motu To’opua, il Conrad Bora Bora Nui è uno dei resort di lusso più esclusivi in Polinesia Francese. Si trova in una posizione invidiabile; offre splendide viste sull’oceano, una spiaggia di sabbia bianca e lussuose overwater villas affacciate sulle acque turchesi della laguna o arroccate sulla collina.

Tutte le ville presentano dei pavimenti in legno, un bagno in marmo, un’area salotto con TV, un menù di cuscini personalizzabile, una cabina armadio con tavolo da trucco e una selezione di bevande in omaggio. Alcune ville possiedono anche una vasca immersione a sfioro e reti in stile catamarano con vista sull’oceano.

Inoltre il resort offre la connessione wifi gratuita in tutte le aree e dispone di 3 bar, 4 ristoranti, un centro benessere sulla collina e un mini-club.

Il Conrad Bora Bora Nui dista circa 20 minuti in barca dall’aeroporto di Bora Bora.

Qual è il vostro angolo di paradiso preferito? Avete mai soggiornato in una di queste sistemazioni?

Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Selena


Potrebbero interessarvi anche: Gli 11 hotel più lussuosi e strepitosi al mondo e Voli interni in Polinesia Francese: come funzionano?

No Comments

    Leave a Reply