Menu
Messico

Riviera Maya, dove alloggiare per vivere una splendida vacanza

Riviera Maya dove alloggiare

Oggi vi porto in Messico, più precisamente sulla Riviera Maya e volete sapere dove consiglio di alloggiare da queste parti? Al Seaclub Catalonia Playa Maroma! Eh sì, miei cari lettori… Ci sono dei posti che rimangono davvero nel cuore e il Seaclub Catalonia Playa Maroma è uno di questi per me.

Vi ho già parlato della mia vacanza in Messico in un precedente articolo, ma oggi voglio farvi sognare ad occhi aperti presentandovi questo gioiello messicano.

Qui ho trascorso una splendida settimana e le emozioni provate sono ancora vive nella mia mente, quasi come se fossi appena tornata.

Perché è così: quando ti innamori di un posto, quando stai talmente bene da sentirti in pace con te stesso, i ricordi rimangono così vividi che si ha la sensazione di non essere mai rientrati a casa

Dove si trova il Seaclub Catalonia Playa Maroma?

Il resort è posizionato tra Cancun e la famosa Playa del Carmen ( a circa 20 minuti da quest’ultima ), nella zona appunto di Punta Maroma, e si trova sulla lunghissima “Carretera Federal” che costeggia la cosiddetta Riviera Maya.

Punta Maroma ha pochissimi abitanti; nell’ultimo censimento del 2010 ne aveva solo 58!

Questa è un’area dedicata quasi esclusivamente ai turisti e i costi della vita sono più alti che in ogni altro luogo in Messico. Mi raccontava appunto un tassista che i messicani che lavorano sulla Riviera Maya vivono a Cancun o a Playa del Carmen fuori dal centro, così i prezzi delle case e di tutti i beni primari sono più contenuti e più accessibili per loro.

Il Seaclub Catalonia Playa Maroma: il posto migliore dove alloggiare sulla Riviera Maya

Ho soggiornato in questa struttura 8 giorni con mia mamma e sono stati 8 giorni che porterò per sempre nel cuore.

Se non avete idea di quanto possa essere bello ed emozionante viaggiare con la propria mamma, vi suggerisco di leggere qui: Una mamma, una figlia e il Messico

Dunque alla domanda, dove alloggiare in Messico sulla Riviera Maya, non potrei che consigliarvi di dormire qui!

Il Seaclub Catalonia Playa Maroma è un lussuoso resort gestito da Francorosso e situato su uno splendido litorale di costa, uno dei migliori da queste parti.

La spiaggia è molto ampia, bagnata da splendide acque turchesi e all’orizzonte si vedono passare di tanto in tanto delle imbarcazioni che rendono il paesaggio ancora più suggestivo.

Riviera Maya dove alloggiare

Per non parlare del cielo poi… Avete presente il noto appellativo “Messico e Nuvole“? Ecco qui le nuvole sono davvero speciali. Sembrano così morbide, che viene quasi voglia di toccarle con le dita!

Vi lascio qui sotto un breve video di presentazione per dare un’occhiata al resort…

Le camere

Le camere del Seaclub Catalonia Playa Maroma sono molto ampie e hanno un arredamento semplice, ma sono ben contestualizzate in un ambiente davvero “Mejicano”.

La camera standard in cui ho alloggiato è dotata di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli, TV via cavo, cassetta di sicurezza, minibar, set per il caffè, telefono e balcone.

Insomma avrete tutto il necessario per godervi un soggiorno confortevole e rilassante.

Dove dormire sulla Riviera Maya

La vegetazione

Ciò che più ho apprezzato di questa struttura è la quantità di vegetazione da cui è circondata.

Mi sono letteralmente innamorata del lungo viale che dalla reception e dal corpo centrale conduce alle camere e alla spiaggia. Questo viale infatti, si trova immerso nella natura, in quanto questa struttura è stata costruita all’interno della foresta tropicale.

Catalonia Playa Maroma

Camminando lungo il viale ci si emoziona ascoltando la musica classica echeggiare da alcuni dispositivi acustici inseriti nella foresta, che fa da sottofondo al canto degli uccellini e a questa cornice ambientale straordinaria.

Date un’occhiata qui sotto a questo video, vi porto per qualche secondo in questa realtà per farvi capire cosa si prova…

Gli animali

Beh dovete poi sapere che passeggiando lungo quel viale e nelle aree comuni della struttura si fanno numerosi incontri, tra cui…

Catalonia Playa Maroma

E non è finita qui, il vero protagonista da queste parti è il coatì. Quest’ultimo è un mammifero, simile ad un procione, che si può trovare solo in Messico, centro America e parte del Sud America.

Il coatì è un grazioso animale con un muso dolce, piuttosto socievole e sempre in cerca di cibo. Durante il mio soggiorno ne ho visti a bizzeffe perché passeggiano tranquillamente all’interno del resort, non hanno paura dell’uomo e sono molto curiosi.

La struttura

Insomma come avrete capito questa struttura è meravigliosa e se amate la natura, questo è il vostro regno. Consiglio con il cuore di soggiornare in questo resort che vi farà innamorare follemente!

E amerete anche l’alba e il tramonto, così romantici e unici! Chissà perché in questi momenti del giorno il mare e la spiaggia si vestono di colori così vividi e intensi, creando un’atmosfera così rilassante.

Riviera Maya dove alloggiare

Vi attendo dunque su una di quelle bellissime amache che ho fotografato sulla spiaggia, a godervi un pò di sano relax, lasciandovi cullare dal suono delle onde del mare…

Ovviamente con il pensiero eh; causa Covid per ora non possiamo muoverci, ma nessuno potrà toglierci la voglia di viaggiare e di sognare! 😀 

Selena Castoldi


Potrebbe interessarvi anche: Cosa vedere nello Yucatan? 7 cose da non perdere e Animali nello Yucatan, in Messico: i miei amati coati

No Comments

    Leave a Reply