fbpx
Menu
Emirati Arabi Uniti

Safari nel deserto a Dubai: un’escursione imperdibile!

Safari nel deserto Dubai

A Dubai le escursioni da fare sono davvero tante, poiché sono molte le attrazioni da visitare. Ma una cosa è certa; non puoi andartene da Dubai senza aver fatto un safari nel deserto! Questa escursione è senz’altro una delle più imperdibili, interessanti e divertenti. Ti racconto la mia esperienza e con chi ti consiglio di prenotare questa splendida avventura.

Safari nel deserto a Dubai: l’escursione da non perdere

Safari nel deserto a Dubai

Una delle più belle escursioni da fare a Dubai: il safari nel deserto. Non so tu, ma io amo le escursioni nel deserto: hanno un fascino davvero incredibile. Se non ne hai mai fatta una, fidati. Non perdertela e vedrai che ne sarai davvero entusiasta!

Ho prenotato la mia escursione con Civitatis, un operatore che conosco molto bene e che utilizzo frequentemente durante i miei viaggi. Civitatis offre numerose escursioni nel deserto di Dubai, per cui potrai scegliere quella che più ti piace e rispecchia le tue esigenze. Personalmente ho prenotato il Desert Safari con cena e spettacolo, in modo tale da godermi un intero pomeriggio/serata tra le dune del deserto.

E come sempre, anche questa volta Civitatis non mi ha deluso e questa escursione mi è piaciuta un sacco. Il programma è stato pienamente rispettato, mi sono divertita da matti e abbiamo fatto numerose attività. Non potrei dunque che consigliarti questa escursione.

Se sei pront* ti racconto nel dettaglio la mia giornata e infine ti darò dei consigli utili 😉

Safari nel deserto con cena e spettacolo: la mia esperienza

Anzitutto il safari nel deserto di Dubai con cena e spettacolo include i trasferimenti da/per il tuo hotel, dunque in fase di prenotazione ricordati di indicare il nome dell’hotel in cui alloggi a Dubai.

Una volta che l’autista verrà a prenderti, preparati per raggiungere il Deserto Rosso, che si trova a circa 75 km da Dubai (un’ora di strada).

Una volta arrivati a destinazione, la prima attività che ti attende è il dune bashing. Di cosa si tratta? Potrai vivere 45 minuti di adrenalina tra le dune del deserto a bordo di una jeep che sfreccerà tra le dune. No, non preoccuparti, non è pericoloso. Ti divertirai da matti e le guide sono davvero preparate!

Dune Bashing

Dopo il dune bashing è la volta del sandboarding. Con una tavola da sandboard potrai “scivolare” tra le dune del deserto. Vedrai quanta adrenalina e che sensazione di libertà!

Dopo aver surfato tra le dune potrai ammirare il tramonto, che è uno dei momenti più magici che tu possa vivere durante il tuo viaggio a Dubai.

Tramonto nel deserto

Dopo di ché, ti attende una magica serata in un accampamento nel deserto. Potrai salire in groppa a un cammello, provare il narghilè e vestire abiti tradizionali. Potrai poi gustare un caffè arabo tradizionale e farti un piccolo tatuaggio con l’henné.

Infine, potrai goderti un’ottima cena che includerà pietanze a base di carne, riso, insalate, verdure e dolci tipici. Durante la cena assisterai a degli spettacoli, uno più bello dell’altro! E prima di andare via, alza gli occhi al cielo: ammira il cielo stellato che nel deserto sembra ancora più immenso.

Cielo stellato Dubai

Altre escursioni nel deserto

Se pensi che questa esperienza non faccia al caso tuo ti consiglio altre escursioni nel deserto, in altri orari della giornata (anche all’alba è una meraviglia!) e che includono altre splendide attività:

Hai già prenotato la tua assicurazione di viaggio? Ecco qui uno sconto del 10% della mia assicurazione di fiducia, riservato ai miei lettori!

Alcuni consigli utili per affrontare un’escursione nel deserto

Consigli utili escursione nel deserto

Mentre prepari lo zaino per il tuo safari nel deserto voglio darti alcuni consigli utili che ti suggerisco di seguire alla lettera, affinché tu possa goderti la tua giornata al meglio.

  • Porta con te della crema solare. Il sole nel deserto, soprattutto nelle ore centrali del giorno, “picchia” davvero e come puoi immaginare scottarsi è un attimo.
  • Indossa un copricapo per prevenire insolazioni e scottature. Non ci sono alberi dove potersi riparare nelle ore più calde della giornata!
  • Porta con te una bottiglietta d’acqua per dissetarti durante gli spostamenti (anche se una volta arrivat* al campo vengono poi fornite delle bottigliette).
  • Indossa delle scarpe comode. Ti prego non presentarti con scarpe con il tacco, sandali o affini. Meglio una scarpa da tennis comoda per poter svolgere tutte le attività previste senza intoppi.
  • Ma soprattutto vestiti a strati. La sera, nel deserto, fa davvero freddo. Pertanto, indossa preferibilmente dei pantaloni lunghi, una maglietta a maniche corte, una felpa e un giubbottino per la sera. Ti posso assicurare che la sera con i pantaloncini corti sono morta di freddo; non fare anche tu questo errore!
  • Non preoccuparti troppo della sabbia. In qualsiasi modo ti vestirai e qualsiasi modello di scarpe indosserai, ti troverai la sabbia in punti che non puoi immaginare. Divertiti e non pensarci! Una volta in hotel potrai fare una doccia e lavare via la sabbia “incollata” in ogni dove 😀

Spero che la mia esperienza nel deserto ti abbia fatto venire voglia di prenotare la tua! Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di leggere anche: Cosa vedere a Dubai in 3 giorni: itinerario completo e Cosa fare a Dubai: 7 attività davvero insolite. Iscriviti anche alla mia newsletter per non perdere i miei prossimi articoli e tante altre novità.

No Comments

    Leave a Reply