Menu
Compagnie aeree

Thai Airways: perché prenotare i voli con questa compagnia

Thai Airways

Partiamo dal presupposto che io adoro volare, ma questo dovreste già saperlo perché ve l’ho già raccontato. Non potrei quindi non parlarvi di una delle migliori compagnie aeree provate fino ad ora, che mi ha regalato delle splendide esperienze di volo: la Thai Airways. Ho avuto la fortuna di prendere sia dei voli intercontinentali che domestici con questa compagnia aerea e ne sono così entusiasta!

Quindi 3,2,1… si parte!

Thai Airways: una delle migliori compagnie aeree al mondo

In un momento storico così particolare, penso a quello che stanno subendo le compagnie aeree, ferme ( o quasi ) da diversi mesi ormai, in attesa di poter tornare a varcare i cieli.

Nello specifico la Thai Airways è una delle compagnie aeree migliori con cui ho volato ed è stata tra l’altro quella con cui ho preso il mio primo volo intercontinentale. Che emozione e che ricordi!!

Ho preso uno splendido volo diretto Milano Malpensa – Bangkok, davvero confortevole e puntuale, per poi procedere con il mio volo domestico Bangkok – Koh Samui e infine il rientro Koh Samui – Bangkok – Milano Malpensa.

Se volete scoprire i dettagli del mio viaggio li trovate qui di seguito: Vi racconto cosa vedere in Thailandia in 15 giorni

Sono rimasta molto colpita dalla comodità a bordo, dalla gentilezza del personale di bordo e dai servizi offerti che sono davvero di alto livello. Ma andiamo per punti, così vi racconto tutto nel dettaglio.

Come si vola con Thai Airways?

Thai Airways

Come vi ho anticipato con Thai Airways si vola benissimo! I posti a bordo sono molto confortevoli e spaziosi anche in classe economica, i pasti sono piuttosto gustosi e il personale di bordo è molto gentile.

Una delle cose che mi hanno più colpito infatti, sono proprio i sorrisi del personale che ho poi ritrovato arrivata in Thailandia.

Il volo diretto da Milano Malpensa a Bangkok è di una comodità incredibile poi: in circa 11 o 12 ore vi porterà a destinazione in estrema comodità.

Spesso il volo diretto ha un prezzo leggermente superiore rispetto ad altre compagnie aeree che volano su Bangkok con uno scalo, ma se la differenza non è notevole, posso garantirvi che ne vale davvero la pena!

Dove opera la compagnia di bandiera thailandese?

Dove vola Thai Airways

Thai Airways vola dall’Europa in tutto il Sud-est asiatico, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Giappone, Filippine, Corea e così via.

Una delle caratteristiche che più contraddistinguono i suoi voli, sono la puntualità e gli ottimi operativi di volo in quasi tutto il mondo. E’ difficile infatti trovare degli operativi scomodi o con tempi di attesa in aeroporto troppo lunghi.

Premi vinti dalla compagnia

Skytrax Award

Non sono la sola a considerare Thai Airways un’ottima compagnia aerea, bensì è stata nuovamente premiata nel 2019 con due Skytrax Awards.

Nello specifico è considerata una delle 10 migliori compagnie aeree al mondo e ha ricevuto dei riconoscimenti come Best Airline Staff Service e World’s Best Airlines Lounge Spa.

Qual è la situazione attuale? Novità in casa Thai Airways

Thai Airways novità

Una delle cose che vi starete sicuramente chiedendo è com’è la situazione attuale della compagnia aerea e come se la sta passando da quando è scoppiato il Covid.

Inutile dirvi che se la sta passando maluccio, proprio come altre compagnie aeree. L’ultima novità che è giunta alla stampa proprio in questi giorni, è la sensibile riduzione di voli internazionali a causa delle continue restrizioni in Thailandia.

Per ora la riduzione delle rotte è stata annunciata fino al 27 Marzo 2021, con una limitazione di un solo volo settimanale di andata e ritorno. Le tratte coinvolte sono Manila, Osaka, Seoul, Taipei, Sydney, Francoforte e Londra. Ci sono poi destinazioni con le quali i voli sono attualmente sospesi, proprio come da/per l’Italia.

Inoltre la compagnia aerea è in attesa di poter presentare il piano di ristrutturazione, che è stato rimandato al prossimo mese. Il piano punterà ad una riduzione dei costi del 35% e ad un ridimensionamento della flotta a 75 aeromobili.

Ad ogni modo è stata creata un’apposita sezione del sito, per cui se siete in difficoltà, dovete ricevere un rimborso e non sapete come fare, trovate qui la procedura.

Quindi perché prenotare i voli con questa compagnia aerea?

Thailandia

Tralasciando quindi questo particolare momento storico, quando si potrà tornare a viaggiare vi consiglio di prenotare i vostri voli con Thai Airways. Ma perché? Perché è l’unica compagnia aerea che opera con un volo diretto per Bangkok da Milano e Roma.

Perché ha delle ottime tariffe, soprattutto se i voli vengono prenotati per tempo. Spesso può essere conveniente acquistare tutti i voli con Thai, così come ho fatto io per la Thailandia che ho acquistato sia i voli intercontinentali che i domestici. Acquistando un unico biglietto per tutte le tratte, Thai consente di risparmiare mica male: io ad esempio avevo speso circa 900 euro per tutti i voli, considerando che si trattava di Agosto e che ho prenotato intorno a Marzo/Aprile. Attenzione solo ad una cosa: per i voli domestici Thai la franchigia bagaglio è inferiore, quindi informatevi bene prima della partenza.

E poi ovviamente vi consiglio questa compagnia aerea per tutte le ragioni di cui vi ho parlato prima, quindi non pensateci due volte a prenotare i vostri voli! 😀


Potrebbe interessarvi anche: Dove andare al mare in Thailandia: una guida completa e Quale isola scegliere tra Koh Samui, Koh Tao e Koh Phangan?

No Comments

    Leave a Reply