Menu
Idee di viaggio

Una Thailandia più rurale: la cittadina di Pai

Pai Thailandia

Se durante il vostro viaggio in Thailandia avete voglia di visitare una cittadina rurale, incorniciata nella natura incontaminata e lontana dalle grandi città non vi resta che fare un salto a Pai. Sono certa che questa cittadina farà al caso vostro e saprà regalarvi tante gioie ed emozioni, scommettiamo? Scopritela insieme a me!

Benvenuti a Pai in Thailandia

Pai Thailandia

Pai è un piccolo distretto che si trova ad est di Mae Hong Son, nel nord della Thailandia. Si tratta di un villaggio abbastanza noto tra i giovani turisti.

Difatti, i viaggiatori, iniziarono a venire qui qualche anno fa in cerca di un nuovo luogo dove fermarsi e fuggire dalle grandi città e lo trovarono da queste parti tra Chiang Mai e Mae Hong Son.

Ma oggi la località di Pai è cambiata molto: si possono trovare gallerie d’arte, negozi di souvenir, caffetterie, ristoranti e hotel che attendono l’arrivo dei turisti.

Ad ogni modo la cittadina ha fatto del suo meglio per preservare quell’atmosfera di luogo isolato che aveva un tempo. Infatti Pai si trova in un posto affascinante e ha una posizione invidiabile, in quanto è incastonata in una valle circondata da montagne.

Natura incontaminata

Questo è senza dubbio uno dei migliori luoghi della Thailandia per fuggire dalla confusione e godersi le meraviglie della natura in un posto un pò più a misura d’uomo, anche se negli ultimi anni ha acquisito una dimensione internazionale. Pai è diventata infatti un ritrovo per gli artisti, i musicisti e le persone più alternative. Il tutto in una valle che offre campi di riso e fiumi.

Cosa fare a Pai?

Cosa fare a Pai

Alcuni posti vicino alla città meritano assolutamente una visita.

Wat Phra That Mae Yen è un meraviglioso tempio arroccato su una collina, da cui si può ammirare un panorama mozzafiato della valle.

Ci sono poi le fonti calde di Tha Pai, che si raggiungono attraversando il fiume e dirigendosi a sud-est della città.

C’è poi la possibilità di vedere gli elefanti poiché ci sono diversi campi nei dintorni della città che offrono passeggiate ed escursioni nella foresta.

Pai Thailandia

Ottimi i percorsi di trekking che spesso prevedono pernottamenti in un villaggio Shan, Lahu o Lisu.

Infine si può fare un rafting; una delle migliori escursioni è quella di più giorni da Pai a Mae Hong Son che include soste in diverse cascate, grotte e fonti calde, passando attraverso splendide gole e rapide.

Se siete interessati a prenotare le vostre escursioni prima di partire per la Thailandia cliccate qui!


Potrebbero interessarvi anche: Dove andare al mare in Thailandia: una guida completa e Vi racconto cosa vedere in Thailandia in 15 giorni

No Comments

    Leave a Reply