fbpx
Menu
Eventi e festività

A caccia di Natale: i migliori tour dei mercatini di Natale

Tour mercatini di Natale

Le temperature iniziano ad essere più frizzanti e finalmente il Natale si avvicina. Questo è sicuramente uno dei momenti più magici dell’anno e i veri amanti del Natale iniziano già a pensare a quali mercatini visitare per acquistare dei beni d’artigianato e accogliere a braccia aperte l’atmosfera natalizia. Se fai parte del gruppo di persone che amano follemente il Natale, questo articolo fa proprio al caso tuo. Qui trovi qualche tour dei mercatini di Natale che ti consiglio in Europa, ma non solo!

I migliori tour dei mercatini di Natale: 16 proposte per te!

Tour mercatini di Natale

Prodotti artigianali, bevande calde e fumanti, tante leccornie da assaggiare: questa è l’atmosfera che potrai percepire passeggiando per i mercatini di Natale.

Oggi ti consiglio alcuni tour alla scoperta di splendidi mercatini di Natale in Europa, ma non solo!

Continua a leggere per scoprirli…

Tour dei mercatini di Natale dell’Alsazia

Ecco due tour dei mercatini di Natale davvero meravigliosi: entrambi in Alsazia, una delle più belle regioni della Francia.

Il primo tour, quello più economico, parte dalla città di Colmar e ti consentirà di raggiungere tre bellissime località dell’Alsazia. Avrai la possibilità di passeggiare fra diversi mercatini di Natale, potrai acquistare qualche regalino o qualche decorazione per il tuo albero o ancora riscaldarti con un bel bicchiere di vin brulè. Prenota la tua esperienza!

Il secondo tour, invece, parte dalla città di Strasburgo, per poi visitare il villaggio di Riquewhir, dopo di ché Kaysersberg e infine visiterai Colmar, che a Natale cambia completamente aspetto. Le strade e gli edifici vengono addobbati con moltissime decorazioni che conferiscono un’atmosfera davvero affascinante. Prenota qui la tua escursione!

Hai già prenotato la tua assicurazione di viaggio? Qui trovi uno sconto del 10% della mia assicurazione di fiducia riservato ai miei lettori!

Babbo Natale a Rovaniemi

Anche se non si tratta di tour dei mercatini, sono certa che queste proposte ti piaceranno moltissimo. Quale miglior luogo al mondo per percepire la magia del Natale se non a Rovaniemi? Rovaniemi è la capitale della Lapponia, nel Nord della Finlandia ed è riconosciuta per essere il paese natale di Babbo Natale.

Ecco 4 tour davvero imperdibili:

  • Tour di Babbo Natale: durante questo tour potrai visitare il villaggio di Babbo Natale, dove scoprirai ogni segreto del posto più magico del pianeta. Visiterai anche l’ufficio postale, dove potrai vedere con i tuoi occhi quante letterine arrivano ogni anno. E’ incluso anche un pranzo a buffet.
  • Tour di Rovaniemi + Villaggio di Babbo Natale: con questo tour di Rovaniemi potrai scoprire le principali attrazioni turistiche della capitale della Lapponia. Inoltre, visiterai lo splendido villaggio di Babbo Natale. Un’esperienza incredibile!
  • Villaggio di Babbo Natale + Giro in slitta: con questo tour potrai visitare il villaggio di Babbo Natale, per poi goderti uno splendido giro in slitta! Che te ne pare?
  • Villaggio di Babbo Natale in motoslitta + Giro in slitta con le renne: ecco un’altra bellissima esperienza, davvero da non perdere. Come visitare il villaggio di Babbo Natale in modo originale? In motoslitta! Con questo tour, inoltre, potrai fare un giro su una slitta trainata dalle renne.

Tour dei mercatini di Natale di Varsavia

Vuoi scoprire uno dei mercatini di Natale più belli in Europa? Non perderti questo tour dei mercatini di Varsavia, in Polonia. Durante questo tour potrai vivere lo spirito natalizio circondat* da dolci, calde bevande, luci e splendide decorazioni.

Oltre ad essere molto bello e interessante, questo tour è anche molto economico. Prenotalo ora!

Tour dei mercatini di Natale di Monaco di Baviera

Sai bene che tra i migliori mercatini di Natale in Europa, quelli della Germania sono ai primi posti! Non perderti questo tour dei mercatini di Monaco di Baviera, un’esperienza da non perdere se ti trovi in città a dicembre. Vivi la magica atmosfera ad un prezzo davvero piccolo! Clicca qui per prenotare il tuo tour.

Autobus di Natale di Londra

Non solo mercatini, ma anche altro. Con questo autobus potrai vivere la magia del Natale in una delle città più belle del mondo: Londra!

A bordo dell’autobus natalizio di Londra potrai scoprire le vie principali della capitale britannica, addobbate per la festività più importante dell’anno. Clicca qui per prenotare questa esperienza.

Tour dei mercatini di Natale di Francoforte

Ecco un altro splendido mercatino da non perdere in Germania: quello di Francoforte! In questo tour dei mercatini di Natale di Francoforte potrai ammirare la città colmarsi di luci e di allegria. Dolci, bevande calde, abeti e decorazioni: è tutto pronto per il periodo dell’anno più speciale.

Clicca qui per prenotare il tuo tour!

Tour natalizi a New York

Quale migliore città al mondo per vivere la magia del Natale? Nessuna è come New York, la sede di numerosi film, cartoni animati e serie tv a tema natalizio. Ecco due proposte davvero allettanti per vivere la magia di questo periodo dell’anno:

  • Tour delle luci di Natale di Dyker Heights: ti va di tornare bambin* per qualche ora? Immergiti nello spirito natalizio della Grande Mela con questo tour guidato, che ti consentirà di vivere la magia delle luci di Natale di Dyker Heights a New York.
  • Tour natalizio delle location di serie e film: a proposito di film e serie tv, che ne dici di un tour natalizio alla scoperta dei luoghi che sono divenuti più iconici a New York proprio grazie al grande schermo? Questo tour è senz’altro un must per gli amanti del cinema!

Natale a Vienna

Una delle capitali del Natale in Europa è senz’altro la città di Vienna, in cui potrai vivere due splendide esperienze a caccia della magia del Natale:

  • Tour dei mercatini di Natale di Vienna: se ti trovi a Vienna nel periodo natalizio, non perderti il tour dei mercatini per lasciarti trasportare dalla magia del Natale e vivere un’esperienza da sogno nella capitale austriaca!
  • Concerto di Natale nel Palazzo Schönbrunn: una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita? Assistere al concerto di Natale di Palazzo Schönbrunn per trascorrere una serata magica in un luogo davvero unico a Vienna.

Tour dei mercatini di Natale di Norimberga

Un altro bellissimo mercatino da non perdere? Quello di Norimberga, in Germania. Partecipa al tour dei mercatini di Natale di Norimberga per vivere la magia del Natale, passeggiando tra le splendide bancarelle ricche di prodotti artigianali e tante delizie per il palato. Clicca qui per prenotare il tuo tour!

Seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggio e iscriviti alla newsletter per rimanere in contatto con me.

Leggi anche: Regali di Natale per viaggiatori: 22 idee super originali

2 Comments

  • Fabiana
    9 Novembre 2022 at 06:50

    Non avevo mai sentito del bus del Natale a Londra! :))
    Un’ idea simpatica. Anche io quest’anno andrò ad esplorare mercatini… Ho una vera passioneee! 🙂

    Reply
    • Selena Castoldi
      9 Novembre 2022 at 07:11

      Ciao Fabiana,
      Ottimo, sono felice allora di averti fatto scoprire quel bus, lo trovo anche io molto originale ☺️
      Buona esplorazione dei mercatini allora!
      Selena

      Reply

Leave a Reply