Sei in partenza per la tua vacanza in Croazia e non sai cosa può esserti utile durante il viaggio? In questo articolo troverai gli oggetti e accessori indispensabili da mettere in valigia per la tua vacanza in Croazia e di cui proprio non potrai fare a meno!
Vacanza in Croazia: gli indispensabili in valigia
Finalmente la tua vacanza in Croazia si avvicina e ti stai accingendo a preparare la valigia. Qui di seguito, troverai alcuni oggetti e accessori indispensabili durante la tua vacanza.
Scarpette per gli scogli
Le spiagge in Croazia sono prevalentemente rocciose – ci sono pochissime spiagge di sabbia – pertanto è fondamentale portare con sé delle scarpette per gli scogli.
In questo modo, potrai muoverti agevolmente sui sassi e sugli scogli evitando di tagliarti i piedi.
Materassino da spiaggia
Il materassino pieghevole imbottito è un altro accessorio necessario sempre per il fatto che le spiagge in Croazia sono sassose o costituite interamente da scogli.
Portare il classico telo mare, ti farà venire il mal di schiena in men che non si dica! Si trovano diverse offerte online di materassini, in base al formato e alla misura.
Se invece non parti in auto e non hai la possibilità di portare il materassino ti suggerisco di acquistarlo in loco nei numerosi negozi che li vendono o anche nei supermercati (prezzi a partire da 10-20 euro a materassino).
Ombrellone o tenda da spiaggia
Dato che il sole picchia e non sempre ci sono delle pinete dove potersi riparare (anche se nella maggior parte di spiagge ci sono) potrebbe essere utile portare con sé un ombrellone o meglio ancora una tenda da spiaggia, in modo tale da poggiarla agevolmente sugli scogli o sui sassi.
Foulard e maglioncino
Non dimenticare di portare con te un foulard e un maglioncino perché spesso in Croazia soffia la famosa bora e può essere molto fastidiosa. Inoltre, potrebbero esserti utili se decidi di visitare zone di montagna o in mezzo alla natura, come ad esempio i Laghi di Plitvice.
Scarpe da tennis
Utili sulle spiagge rocciose, se hai intenzione di fare delle camminate in tutta comodità, o durante delle escursioni.
Un paio di scarpe da tennis non deve mai mancare in valigia, in nessun viaggio!
Cappello
Soprattutto in quei momenti in cui stai al sole è molto importante avere con te un cappello per poterti riparare, onde evitare brutte insolazioni.
Come ho premesso, la Croazia è ricca di pinete, quindi sfruttale a più non posso per goderti un po’ di ombra, ma quando rimani al sole per diverse ore il cappello è necessario.
Crema solare
Come per tutte le vacanze al mare la crema solare è immancabile, quindi ti ricordo di portarla. Ricordati anche di portare il dopo sole ed eventuali altre creme utili a proteggere la pelle.
GoPro e macchina fotografica
Per poter imprimere i tuoi ricordi di viaggio, non dimenticare di portare con te una macchina fotografica e una GoPro per filmare i fondali e i pesciolini.
La GoPro mi ha permesso di fare delle splendide riprese sotto l’acqua, ma anche in superficie, e potendole rivedere ogni volta che voglio, rimarranno per sempre nei miei ricordi.
Ci sono degli oggetti e/o accessori a cui non rinunci mai in viaggio? Se questo articolo ti è stato utile condividilo sui tuoi canali social e seguimi su Instagram e Facebook per non perderti i miei consigli di viaggio!
No Comments