Menu
Viaggi di nozze

Viaggi di nozze 2021: cosa succederà post Covid

Viaggi di nozze 2021

So che questo è un argomento caldo ed è ancora difficile stabile cosa succederà post Covid e come saranno i viaggi di nozze nel 2021. Nessuno ha la bacchetta magica ed è impossibile sapere in anteprima come andranno le cose, ma posso intanto aiutarvi a fare alcuni ragionamenti così da essere pronti per organizzarvi al meglio non appena sarà possibile.

Anzitutto vi suggerisco di dare un’occhiata al mio precedente blog post – Come organizzare un viaggio di nozze? Partiamo dalle basi – così da sapere gli aspetti fondamentali da valutare per la pianificazione della vostra luna di miele.

Viaggi di nozze 2021: come conviene muoversi per l’organizzazione?

Viaggi di nozze 2021

Vi ho già anticipato quanto sia difficile in questo momento stabilire cosa avverrà il prossimo anno e come potersi organizzare in anticipo. Ma ci sono alcuni consigli – maturati negli anni di esperienza nel settore dei viaggi – che mi sento di darvi.

Continuate a leggere…

Quando prenotare un viaggio di nozze per il 2021?

Quando prenotare un viaggio di nozze per il 2021

Ecco il primo suggerimento che voglio darvi: non aspettate troppo per pianificare e prenotare il vostro viaggio di nozze per il 2021, post Covid.

Le compagnie aeree stanno offrendo delle ottime tariffe promozionali e anche tutti gli operatori coinvolti nei vari paesi del mondo saranno lieti di applicare promozioni o quote speciali, dato il particolare momento storico.

Ora starete sicuramente pensando: “Grazie Selena, facile a dirsi, ma a farsi??”.

Ma io vi rispondo che in realtà non è impossibile pianificare un viaggio in questo momento. Tenete presente che la maggior parte di Tour Operator stanno promuovendo numerose iniziative che prevedono la cancellazione senza penali fino a pochi giorni dalla partenza, quindi niente male no?

Potreste appunto approfittarne per prenotare il vostro viaggio di nozze ad un prezzo imbattibile ed essere tranquilli nel caso in cui foste costretti a doverlo annullare ( speriamo di no, ovviamente 😀 ).

Abbiamo già annullato il nostro viaggio di nozze nel 2020, come ci comportiamo nel 2021?

Viaggio di nozze nel 2021

Lo so, per voi è ancora più difficile. Avevate già programmato e prenotato il vostro viaggio di nozze nel 2020 e ora non sapete se azzardarvi a prenotare nuovamente per il 2021.

Avete il vostro voucher tra le mani, ma non sapete quando utilizzarlo perché non avete voglia di fare ancora i conti con un’altra cancellazione.

Se proprio non ve la sentite di fare ancora dei programmi, vi consiglio di attendere il mese di Gennaio. Con l’inizio del nuovo anno si spera che nel frattempo arrivi il vaccino per il Covid o quanto meno avremo le idee più chiare sui regolamenti previsti per il prossimo anno e sulle intenzioni dei vari governi quanto ad aperture e chiusure dei confini.

Certamente i confini non potranno restare chiusi per sempre, questo è poco ma sicuro!

L’assicurazione è d’obbligo, ora più che mai!

Assicurazione per i viaggi

Ormai sapete quanto sono insistente su questo argomento e vi posso garantire che non è per rompere le scatole, ma è perché ci tengo a darvi i migliori consigli.

Si pensa sempre che a noi non possa capitare nulla, però purtroppo gli imprevisti sono dietro l’angolo e spesso sono imprevedibili.

E soprattutto in questo momento storico così delicato – in cui invece gli imprevisti sono più prevedibili – evitiamo di sfidare la sorte: bisogna mettere in conto di acquistare un’assicurazione completa che copra anche le spese sanitarie previste dal Covid e l’eventuale annullamento per Covid.

Io ad esempio quest’estate per recarmi a Zante ho acquistato un’assicurazione dell’AXA, chiamata Tripy 360 e la consiglio vivamente, in quanto è una delle migliori e delle più complete.

A proposito di Zante, se cercate una meta economica e molto piacevole, potreste valutarla per il vostro viaggio di nozze. Date un’occhiata qui per saperne di più: Zante: con il suo profumo di ulivo e il suo mare che più blu non si può

Ad ogni modo ci sono anche altre assicurazioni che prevedono la copertura per il Covid e più in generale per gli eventi catastrofali e pandemie, ma accertatevene prima di prenotare.

Affidatevi a dei professionisti

Agenti di viaggi e Tour Operator

Anche questo è un aspetto che abbiamo già affrontato nel precedente articolo Come organizzare un viaggio di nozze? Partiamo dalle basi.

Ma ora più che mai è importante affidarsi a dei professionisti del settore, che siano agenzie di viaggio o tour operator, per essere tutelati in caso di problemi e per essere guidati nella pianificazione, in questo marasma di regolamenti che cambiano giornalmente.

Dovete infatti considerare che i professionisti del settore sono sempre aggiornati e sapranno consigliarvi al meglio in base alla loro esperienza.

Inoltre è di fondamentale importanza far ripartire l’economia del settore e chi più di voi può aiutare? Chi più di una coppia che deve pianificare il proprio viaggio di nozze?

Quindi niente fai da te per ora!

Viaggi di nozze 2021 post Covid: dove andare?

Viaggi di nozze 2021 dove andare

Dipende un pò da come vi sentite, se siete più timorosi oppure temerari.

Se siete più timorosi e al momento non ve la sentite di prenotare un volo intercontinentale vi suggerisco di valutare delle mete in Europa o comunque una destinazione più vicina.

Potreste considerare ad esempio la Grecia, le Canarie, la Spagna, il Portogallo, una crociera nel mediterraneo, un bel viaggio on the road in Italia o un bel tour in Europa con l’Interrail.

Se invece vi sentite più temerari e preferite comunque non rinunciare a quel viaggio che avete sempre sognato, quel viaggio dei sogni che avete programmato di fare per la vostra luna di miele…beh non vi resta che prenotarlo con i dovuti accorgimenti e consigli che vi ho dato nei precedenti paragrafi!


Potrebbero interessarvi anche: Overwater e dove trovarli: il sogno delle coppie in viaggio di nozze e Viaggio di nozze: mete consigliate in base al budget

No Comments

    Leave a Reply