Menu
Viaggi di nozze

Viaggi di nozze: 8 idee originali e insolite

Viaggi di nozze idee originali

Qualcosa di diverso e di sorprendente. Questo è ciò che cercate per la vostra luna di miele. Siete stanchi delle solite mete super gettonate per i viaggi di nozze e siete alla ricerca di idee originali e di qualche paradiso super autentico nel mondo. Il termine insolito vi incuriosisce particolarmente e non vedete l’ora di stupirvi con qualche meta davvero particolare e poco convenzionale. Allora siete pronti a farvi ispirare e a trovare la destinazione perfetta per voi?

Idee originali per viaggi di nozze da favola!

Viaggi di nozze idee originali

Se ancora non mi conoscete o non ancora molto, dovete sapere che sono specializzata nell’organizzazione di viaggi in Oriente e nelle Isole del Pacifico. Questa premessa per dirvi che ovviamente le mete che vi consiglierò oggi sono localizzate in queste aree del mondo.

Tenetevi pronti per sognare perché stiamo per partire insieme!

Isole Samoa

Isole Samoa

Avete mai sentito parlare delle Isole Samoa? Sono una destinazione perfetta per un viaggio di nozze insolito e favoloso! Si tratta di un arcipelago meraviglioso nel cuore del Pacifico, in cui le parole chiave sono autenticità e genuinità. E’ la meta ideale per coloro che sono alla ricerca di spiagge da sogno, ma allo stesso tempo di isole che offrono varie attività e attrattive da andare a vedere. Qui consiglio di suddividere il soggiorno tra le due isole principali, Upolu e Apia, e di noleggiare un veicolo per godervi in libertà queste isole che hanno dei grandi tesori da offrire.

Per scoprire meglio questo arcipelago e per organizzare il vostro viaggio trovate tutto qui: Viaggio alle isole Samoa: l’autenticità nel cuore del Pacifico e Le isole Samoa: l’itinerario self-drive perfetto per voi!

Palau, Micronesia

Palau Micronesia

Per le coppie amanti del mare e dei paradisi incontaminati Palau fa al caso vostro. Ovviamente non sto parlando di Palau in Sardegna, ma di Palau in Micronesia, nel bel mezzo del Pacifico! Si tratta di una meta perfetta per chi cerca un luogo incantevole dove rilassarsi e godersi snorkeling e immersioni in un acquario sottomarino di estrema bellezza. Da qui non potete perdervi poi un’escursione alle Rock Islands, le note isole calcaree entrate a far parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO nel 2012.

Per saperne di più leggete qui: Viaggio a Palau (Micronesia), come organizzarlo al meglio e Dove dormire a Palau (Micronesia)? Al Palau Pacific Resort!

Galapagos

Galapagos

Se siete in cerca di avventura e di un paradiso terrestre ricco di flora e fauna endemici la vostra scelta non potrà che ricadere sulle isole Galapagos. Si tratta di un arcipelago vulcanico nell’Oceano Pacifico, facente parte dell’Ecuador, e ritenuto una delle principali mete al mondo per l’osservazione della natura incontaminata. Infatti fu proprio qui che Charles Darwin raccolse i dati su cui basò la sua Teoria dell’evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale e non è assolutamente un caso. Se volete vivere un viaggio più dinamico e siete amanti della natura e dei suoi abitanti in tutto e per tutto questa è la meta ideale per voi.

Raja Ampat

Raja Ampat Indonesia

Voliamo in Oriente, più nello specifico in Indonesia e atterriamo in un vero e proprio paradiso inaspettato: Raja Ampat. Dove ci troviamo? Nella parte indonesiana dell’isola della Nuova Guinea, nella provincia di West Papua. Dovete sapere che, tra le altre bellezze, Raja Ampat possiede alcuni dei fondali più belli del pianeta: qui è possibile ammirare splendidi coralli e numerosi pesci tropicali immersi in quello che si potrebbe definire un “vero e proprio acquario”. A proposito, per il vostro soggiorno non potete che scegliere il Misool Eco Resort per rimanere totalmente isolati dal mondo intero per qualche giorno e vivere un soggiorno da sogno.

Qui trovate tutte le informazioni utili per organizzare questo splendido viaggio: Raja Ampat in Indonesia: un paradiso terrestre senza eguali

Isola di Pasqua

Viaggi di nozze idee originali

Per i più avventurosi, appassionati di storia e cultura e di luoghi unici al mondo, l’Isola di Pasqua fa assolutamente al caso vostro. Questa fa parte del Cile ed è un’isola vulcanica e remota della Polinesia. Il suo nome originario è Rapa Nui, per cui spesso la sentirete nominare in questo modo. Cosa ha reso nota l’Isola di Pasqua? I suoi siti archeologici che comprendono circa 900 statue nominate Moai, che sono state scolpite dagli abitanti tra il XIII e il XVI secolo.

Gaya Island

Gaya Island è una splendida isola corallina della Malesia che si trova a soli 25 minuti di barca dalla località di Kota Kinabalu. Da quest’isola è possibile ammirare all’orizzonte il noto Monte Kinabalu, il monte più alto di tutto il Sud-Est Asiatico. L’isola ospita due bellissimi eco-resort, il Bunga Raya e il Gayana, che sono due gioielli dell’ecoturismo nel Borneo. Perché ho inserito Gaya Island tra le destinazioni che consiglio per viaggi di nozze insoliti e tra le idee più originali? Perché è una meta balneare unica sul pianeta: è perfetta per gli amanti del mare, dell’ecoturismo e dei luoghi incontaminati. Se siete quindi alla ricerca di un’isola vergine e desiderate isolarvi in un contesto ambientale straordinario quest’isola fa per voi!

Se volete valutare altre isole straordinarie della Malesia, le trovate qui: Le 7 migliori isole della Malesia nel Sabah

Karimunjawa

Karimunjawa

L’arcipelago di Karimunjawa è situato nel Mare di Giava in Indonesia, a sud del Borneo, ed è formato da 27 isole, una più esotica dell’altra con spiagge di sabbia bianchissima ombreggiate da palme da cocco e un mare cristallino a farne da contorno. Questa destinazione è perfetta per tutti gli amanti del mare che cercano un posto unico dove godersi attività acquatiche, snorkeling e immersioni. Dove vi consiglio di soggiornare qui? Al Kura Kura Resort, un posto da sogno per trascorrere una luna di miele in paradiso. Pensate che questo resort da anche la possibilità di prenotare un pernottamento sull’isola di Krakal, un’isola privata, per vivere 24 ore solo per voi, abbracciati in riva al mare… niente di più romantico vero? Qui tutto è possibile.

Nuova Caledonia

Viaggi di nozze idee originali

Siete alla ricerca di una meta da sogno, ma meno proibitiva della Polinesia Francese? La Nuova Caledonia è ideale per voi! Si tratta di un arcipelago del Pacifico, non lontano dall’Australia ed è un territorio d’oltremare francese. La Nuova Caledonia è perfetta per tutti: possiede alcune tra le spiagge più belle al mondo, splendide barriere coralline, ma anche dei territori sconfinati da godersi on the road. Rappresenta un viaggio perfetto in cui abbinare una parte di viaggio più itinerante ad una più rilassante.

Che aspettate a scoprire questa destinazione? Organizzare un viaggio in Nuova Caledonia: trovate tutto qui!, Grande Terre, Nuova Caledonia: tappe imperdibili per un self-drive e Nuova Caledonia: quale isola scegliere per la vostra luna di miele?

Allora che ve ne pare di queste idee originali per viaggi di nozze? Avete trovato la meta ideale per voi? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Selena


Potrebbero interessarvi anche: Come organizzare un viaggio di nozze? Partiamo dalle basi e Viaggio di nozze: mete consigliate in base al budget

No Comments

    Leave a Reply