fbpx
Menu
Viaggi e dintorni

Viaggi organizzati 2023: 12 mete per le tue vacanze!

Viaggi organizzati 2023

Il 2023 è appena iniziato, ma stai già pensando al prossimo viaggio da fare. Non preoccuparti, è normale; noi viaggiatori ci capiamo. Il desiderio di visitare nuovi paesi è così grande, che il primo pensiero dell’anno è di metterci in moto per organizzare la prossima avventura. In questo articolo parliamo di viaggi organizzati per il 2023: quali sono le mete che ti consiglio per quest’anno? Scoprile nei prossimi paragrafi!

12 mete per le tue vacanze: viaggi organizzati per il 2023

Viaggi organizzati 2023
Fonte della fotografia Pixabay

Ecco 12 mete meravigliose da considerare per le tue prossime vacanze nel 2023. Parleremo di mete iconiche che stanno avendo un grande successo negli ultimi anni, ma anche di mete più insolite e ricercate per evadere totalmente dalla quotidianità.

Trovi le mie proposte di viaggi organizzati nel 2023 nei prossimi paragrafi.

Ps. Ti ricordo che puoi contattarmi per organizzare il tuo prossimo viaggio. Mandami una mail per ricevere un preventivo a: inviaggioconselena@gmail.com

Vietnam

Viaggi di gruppo Vietnam
Fonte della fotografia Pixabay

La prima meta da non perdere nel 2023 è sicuramente il Vietnam, uno dei paesi più straordinari del Sud-Est Asiatico. Immergiti nella natura lussureggiante, passeggia tra incantevoli cittadine coloniali, goditi sgargianti mercati frequentati dai locali: il Vietnam è questo e molto altro.

Se non vedi l’ora di visitare questo paese e vorresti prenotare un viaggio organizzato, ho proprio qualcosa che fa al caso tuo. Ho organizzato uno splendido viaggio di gruppo tra Aprile e Maggio che ci porterà alla scoperta dei luoghi più iconici di questo paese, ma anche di zone rurali e autentiche in cui avremo modo di conoscere usi, costumi e tradizioni locali.

Leggi qui per scoprire tutti i dettagli del tour: Tour Vietnam di 12 giorni: alla ricerca di luoghi autentici. Il tour ha pochi posti disponibili, per cui non pensarci troppo e prenota al più presto per trovare disponibilità!

Islanda

Viaggi 2023
Fonte della fotografia Pixabay

L’Islanda è senza dubbio uno dei paesi più affascinanti del mondo e non per niente è una delle destinazioni predilette da numerosi viaggiatori in cerca di avventura e panorami mozzafiato. Questo è il paese perfetto per tutti gli amanti della natura: dai meravigliosi paesaggi vulcanici e incredibili percorsi escursionistici, alle graziose cittadine fronte oceano. Ma non solo: geyser, cascate, ghiacciai e spiagge di sabbia nera.

I mesi migliori per organizzare un viaggio in Islanda sono quelli estivi, da giugno ad agosto, ma questo paese è visitabile tutto l’anno, in quanto in ogni stagione offre attrattive differenti.

Per andare alla scoperta di questo paese ti consiglio di prevedere almeno una settimana di viaggio, meglio ancora se ne hai a disposizione due.

Turchia

Turchia viaggio organizzato
Fonte della fotografia Pixabay

La Turchia è una delle destinazioni più ricche sotto tutti i punti di vista: natura e cultura qui si fondono in un connubio straordinario. Questo paese ha visto passare civiltà millenarie, tra cui Ittiti, Persiani, Greci, Romani e Arabi. Ciascuna di queste civiltà ha lasciato numerose testimonianze, tanto da rendere questo viaggio uno di quelli da fare almeno una volta nella vita!

Stai pensando di prenotare un viaggio organizzato in Turchia? Che ne dici di un viaggio di gruppo alla scoperta di una delle aree più iconiche (la Cappadocia)? Ti consiglio un tour di 7 giorni in Cappadocia che avverrà durante la settimana di Pasqua e ha un ottimo rapporto qualità prezzo: lo trovi qui. Inserisci il codice INVIAGGIOCONSELENA in fase di prenotazione per ottenere uno sconto sul prezzo finale!

Se sei in partenza per un viaggio, non dimenticare di sottoscrivere una polizza completa di viaggio. Clicca qui per usufruire del 10% di sconto della mia assicurazione di fiducia (sconto riservato ai miei lettori).

Marocco

Viaggio in Marocco
Fonte della fotografia Pixabay

Ecco un altro paese da considerare per le tue vacanze del 2023: il Marocco. Che tu scelga di visitarlo solo per qualche giorno o per qualche settimana, il Marocco è sempre in grado di donare grandi emozioni. Vaste aree desertiche, cittadine caratteristiche, grandi mercati colorati che diffondono profumi di spezie e incensi; il Marocco vale sempre la pena!

Quando andare in Marocco? Il paese è visitabile tutto l’anno. In ogni caso, il periodo migliore sono le mezze stagioni, dunque i mesi di aprile-maggio e settembre-ottobre. Difatti, in questi mesi le temperature sono più contenute (soprattutto per le escursioni nel deserto).

California

Viaggio in California
Fonte della fotografia Pixabay

Tra i viaggi in programma per il 2023, cosa ne dici di prendere in considerazione la California? Situata lungo la costa del Pacifico il suo territorio comprende meravigliosi parchi nazionali, splendide città rinomate in tutto il mondo, spiagge con scogliere, terreni agricoli e deserti. Un territorio estremamente variegato e a dir poco affascinante.

In California è possibile prenotare per il 2023 dei viaggi organizzati (tour di gruppo o privati) oppure noleggiare un’automobile per godersi un on the road in autonomia. Ti è venuta voglia di partire?

Quando andare in California? Questo stato è visitabile per gran parte dell’anno e tutto dipende da ciò che desideri visitare. Per la visita delle città di Los Angeles e San Francisco il periodo ideale sono i mesi meno caldi (marzo, aprile, maggio e ottobre), mentre per la visita dei parchi e per una vacanza balneare i mesi migliori vanno da giugno a settembre.

Sudafrica

Viaggio in Sudafrica
Fonte della fotografia Pixabay

Sogni di fare un safari prima o poi nella vita? Perché non farlo nel 2023 e proprio in Sudafrica? Questo paese si trova sull’estrema punta meridionale del continente africano e vanta una grande varietà di ecosistemi. Oltre alla presenza della savana dove poter fare un safari, il Sudafrica possiede incantevoli spiagge, cittadine pittoresche, aspre scogliere, foreste lussureggianti e lagune. E’ un paese perfetto proprio per tutti e per godersi un viaggio all’insegna della natura.

Quando andare in Sudafrica? Se stai programmando un viaggio in Sudafrica in particolare per goderti un safari il periodo migliore va da aprile a ottobre.

Giappone

Viaggio di gruppo Giappone
Fonte della fotografia Pixabay

Il Paese del Sol Levante richiama da anni numerosi viaggiatori, affascinati dalle sue contraddizioni: dai silenziosi templi dorati alle città brulicanti di vita. Il Giappone è sicuramente un viaggio da fare almeno una volta nella vita e perché non programmarlo proprio per il 2023?

In Giappone potrai prenotare per il 2023 dei viaggi organizzati (tour di gruppo o privati) oppure acquistare un Japan Rail Pass (abbonamento dei treni) e godertelo in completa autonomia.

Il periodo perfetto per visitarlo potrebbe essere proprio quello della fioritura dei ciliegi in primavera, uno dei momenti migliori per visitare il Giappone. E sai che ho proprio un tour di gruppo da consigliarti in partenza per quel periodo? 12 giorni alla scoperta del Giappone ad un prezzo davvero ottimo! Clicca qui per scoprire il tour e inserisci il codice INVIAGGIOCONSELENA in fase di prenotazione per ricevere uno sconto sul prezzo finale.

Indonesia

Viaggio in Indonesia
Fonte della fotografia Pixabay

Uno dei miei paesi preferiti e che più consiglio ai viaggiatori che seguono le mie avventure: l’Indonesia. Senza dubbio una delle destinazioni più affascinanti e straordinarie del mondo, si presta per viaggi avventurosi, alla ricerca della natura incontaminata, ma anche del relax.

In Indonesia potrai goderti viste mozzafiato dalle numerose risaie terrazzate, goderti la pace e il silenzio che si respira all’interno dei templi, ammirare vulcani grandiosi in tutto il loro splendore, rimane affascinato/a da fragorose cascate immerse nella giungla. Tutto questo e molto altro lo potrai trovare in Indonesia.

Se senti il richiamo verso questa terra prenota senza pensarci e vedrai che sarà uno dei viaggi che ricorderai più intensamente per tutta la tua vita. Se sei alla ricerca di informazioni utili per organizzarlo, puoi spulciare tutti i miei articoli cliccando qui.

Booking.com

Azzorre

Viaggio alle Azzorre
Fonte della fotografia Pixabay

Sei alla ricerca di una meta davvero selvaggia e ancora poco turistica? Le Azzorre sono perfette per te! Questo arcipelago composto da 9 isole di origine vulcanica, è situato nell’Oceano Atlantico e fa parte del Portogallo. Questa è la destinazione ideale per te se ami i paesaggi mozzafiato, se vuoi goderti numerosi trekking immerso/a nella natura lussureggiante e se apprezzi le destinazioni selvagge e autentiche.

Tienile in considerazione per la tua estate 2023 perché stanno iniziando ad essere scoperte da tanti viaggiatori, per cui potrebbero perdere la loro autenticità negli anni a venire.

Meglio non aspettare troppo 😉

Giordania

Viaggi organizzati 2023
Fonte della fotografia Pixabay

Un altro viaggio da fare nel 2023? La Giordania, mettila in cima alla lista! Questo paese ha una lunga storia che risale all’antichità e lo testimoniano i templi di Petra scavati nella roccia, ma anche le rovine di Jerash. Oltre ad essere una meta straordinaria, è anche una delle destinazioni più interessanti dal punto di vista storico/culturale ed è anche molto economica.

Quando andare in Giordania? I mesi migliori per organizzare un viaggio in Giordania, evitando il caldo afoso estivo, sono: Marzo, Aprile, Maggio, Ottobre e Novembre. Considera almeno una settimana per scoprire i luoghi più affascinanti di questa terra.

India

Viaggi di gruppo India
Fonte della fotografia Pixabay

Un viaggio nel viaggio: l’India è proprio questo. Un viaggio alla scoperta di luoghi estremamente affascinanti, ma anche un viaggio nel profondo di te stesso/a, alla ricerca della tua interiorità e del tuo essere. L’India è un viaggio che si sente; non è un paese come un altro solamente da visitare, ma questo paese ti strapperà il cuore dalle viscere e farà trapelare la tua anima.

Se sei pronto/a ad affrontare questo viaggio e senti il richiamo verso questo paese è giunto il momento di farlo. Puoi partire con uno dei viaggi di gruppo che ti segnalo, così da condividere le emozioni che proverai con altri viaggiatori; penso che non esista un modo migliore per affrontare questo viaggio.

Ecco i viaggi organizzati che ti consiglio per il 2023:

Ricordati sempre di inserire il codice INVIAGGIOCONSELENA in fase di prenotazione per usufruire di uno sconto sul prezzo finale del viaggio.

Mauritius

Viaggi organizzati 2023
Fonte della fotografia Pixabay

Infine, ecco l’ultimo viaggio che voglio consigliarti per il 2023: la splendida isola di Mauritius. Preparati perché Mauritius non è la classica isola dove non c’è nulla da fare, ma è molto di più. Un piccolo paradiso terreste che ha tantissimo da offrire. Splendide spiagge con ricchi fondali, ma anche rigogliose foreste tropicali, parchi, villaggi e paesi molto caratteristici.

E cosa c’è di meglio che partecipare ad un viaggio di gruppo per condividere tutte queste bellezze? Ti consiglio uno splendido viaggio di 9 giorni all’insegna del relax e di tante attività ed escursioni che ti consentiranno di scoprire i luoghi più straordinari dell’isola. Clicca qui per scoprire il tour.

Anche in questo caso, inserendo il codice INVIAGGIOCONSELENA in fase di prenotazione hai diritto ad uno sconto sul prezzo finale.

Allora da quale viaggio vorresti partire? Se hai domande o qualsiasi informazione da chiedere scrivimi pure a inviaggioconselena@gmail.com.

Seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggio e iscriviti alla newsletter per rimanere in contatto con me. 

2 Comments

  • Fabiana Mariosdóttir
    3 Gennaio 2023 at 09:05

    Le Azzorre sono in wish list! 🙂
    E hai proprio ragione sul fatto che bisogna scoprirle adesso!

    Reply
    • Selena Castoldi
      3 Gennaio 2023 at 09:46

      Ottimo Fabiana, allora ti auguro di andarci presto 😀

      Reply

Leave a Reply