fbpx
Instagram | Tik Tok
Menu
Idee di viaggio

Viaggio di nozze 2023: dove andare all’estero

Viaggio di nozze 2023

Siete alla ricerca di idee per il vostro viaggio di nozze nel 2023? Allora siete nel posto giusto! In questo articolo troverete tante idee per tutti i gusti: che siate alle ricerca di un luogo per rilassarvi, di una destinazione fredda o di un viaggio all’avventura, condividerò con voi tante destinazioni davvero originali e speciali.

Viaggio di nozze 2023: una meta per ogni esigenza

Viaggio di nozze 2023
Fonte della fotografia Pixabay

Non è facile scegliere la meta perfetta per il viaggio di nozze, lo so. Le idee sono sempre tante e i luoghi da visitare nel mondo sono infiniti. Volete fare la scelta giusta per voi, sulla base dei vostri gusti, desideri e delle abitudini di viaggio. Per non parlare poi del fatto che spesso i gusti sono diversi e bisogna trovare il giusto compromesso per accontentare entrambi.

Anzitutto, prima di scegliere la meta per il vostro viaggio di nozze vi suggerisco di leggere questo articolo: Come organizzare un viaggio di nozze? Partiamo dalle basi.

Di seguito potete trovare tante idee – suddivise per tipologie di viaggio – così da comprendere il tipo di viaggio che volete fare, e perché no, trovare la meta perfetta per voi!

Se avete bisogno del mio supporto per organizzare la vostra luna di miele da sogno potete inviarmi una mail con la vostra richiesta a: inviaggioconselena@gmail.com.

Viaggio di nozze mare e relax

Viaggio di nozze mare
Fonte della fotografia

Sognate di godervi una luna di miele da sogno in una destinazione balneare meravigliosa? Il vostro desiderio è di rilassarvi, godervi momenti romantici e allontanarvi da tutto e da tutti?

Ecco qualche idea per voi:

  • Maldive: la destinazione per eccellenza delle coppie in viaggio di nozze che sognano spiagge da cartolina. Se il budget ve lo consente potete decidere di viverle in resort, diversamente, se avete un budget inferiore e volete vivere le vere Maldive nelle isole di pescatori potete optare per una guest house proprio come ho fatto io. Cliccate qui per scoprire come mi sono trovata!
  • Polinesia Francese: un’altra meta da sempre ambita da tutte le coppie di sposini in viaggio di nozze. Se alle Maldive è possibile risparmiare, qui dovrete prevedere un budget maggiore (a partire da 10.000 euro a coppia per due settimane).
  • Isole Cook: siete alla ricerca di una meta da sogno che vi consenta di spendere un po’ meno della Polinesia Francese? Le Isole Cook possono fare al caso vostro! Sicuramente il costo dei voli è significativo, in quanto si trovano nel cuore dell’Oceano Pacifico, ma ci sono delle sistemazioni che consentono di abbattere i costi finali.
  • Zanzibar: per rimanere un po’ più vicini a casa e godervi un mare incantevole, potete optare per la splendida Zanzibar, nota per le sue lunghissime spiagge di sabbia bianchissima e per i colori del mare davvero straordinari. Qui, esistono sistemazioni per tutti i budget!
  • Seychelles: un’altra meta amata dagli italiani in viaggio di nozze sono le Seychelles, uno splendido arcipelago situato nel cuore dell’Oceano Indiano. Qui, potrai soggiornare su diverse isole per scoprire numerose bellezze. Sicuramente non è la meta più economica, ma ne vale la pena.

Non dimenticate di sottoscrivere una polizza di viaggio completa prima di partire. Cliccate qui per usufruire del 10% di sconto con la mia assicurazione di fiducia.

Viaggio di nozze mare e avventura

Viaggio di nozze mare
Fonte della fotografia Pixabay

Lui ama l’avventura e tu non vuoi proprio rinunciare al mare? Sapete che ci sono numerose mete al mondo che offrono entrambi gli aspetti? Sono certa che troverete la meta perfetta per voi proprio qui:

  • Malesia: per il vostro viaggio di nozze nel 2023 perché non prendete in considerazione la Malesia? Questa è sicuramente una delle destinazioni più affascinanti del Sud-Est Asiatico ed è ricca di luoghi da visitare, ma anche di isole da sogno dove godersi momenti di relax e dell’ottimo snorkeling. Per i più avventurosi e amanti della natura un tour del Borneo Malese è davvero imperdibile!
  • Indonesia: una delle mie destinazioni preferite e certamente una delle più variegate del Sud-Est Asiatico. Risaie terrazzate, scogliere a picco sull’Oceano, templi vestiti a festa, vulcani e laghi. L’Indonesia è questo e molto altro, oltre a possedere splendide isole dove godersi una luna di miele da sogno. Cliccate qui per ricevere tanta ispirazione attraverso i numerosi articoli che ho scritto.
  • Nuova Caledonia: cercate una destinazione fuori dagli schemi e un po’ più lontana da casa? Se il budget ve lo consente potreste valutare la Nuova Caledonia, una destinazione davvero affascinante e straordinaria. Potete esplorare la Grande Terre per godervi tanti paesaggi meravigliosi, per poi concludere la vostra luna di miele su una spiaggia da sogno in una delle isole che punteggiano l’arcipelago.
  • Madagascar: una grande isola, al largo della costa meridionale dell’Africa, che offre tantissime meraviglie. Sicuramente le sue spiagge non sono le migliori del mondo, ma è l’habitat naturale di specie animali che esistono solo qui, come i lemuri, oltre ad affascinanti foreste pluviali e alberi secolari.
  • Colombia: spostiamoci in Sud America in uno dei paesi più affascinanti. La Colombia è caratterizzata da foreste tropicali, dalla catena montuosa delle Ande e da incantevoli piantagioni di caffè. Ma non solo: potrete trovare località balneari dove godervi incredibili acque cristalline.
  • Australia: infine, non potrei non consigliarvi l’Australia, un vero e proprio continente con i paesaggi più variegati. Oltre a godervi aree desertiche, splendide città e paesaggi mozzafiato, potrete poi rilassarvi in una delle isole paradisiache situate nei pressi della Grande Barriera Corallina. Consiglio questo viaggio solo se avete tanti giorni a disposizione, vista la lontananza (almeno 3 settimane).
Booking.com

Viaggio di nozze alla ricerca di mete insolite

Viaggio di nozze mete insolite
Fonte della fotografia Pixabay

In passato vi avevo già consigliato qualche meta insolita per un viaggio di nozze (se ve lo siete perso lo trovate qui: Viaggi di nozze: 8 idee originali e insolite). Vediamo qualche altra meta particolare di cui non vi avevo ancora parlato:

  • Mozambico: uno splendido paese dell’Africa Meridionale, noto per la sua splendida costa che si estende nell’Oceano Indiano caratterizzata da spiagge selvagge e da incantevoli parchi marini in mare aperto.
  • Arabia Saudita: una destinazione aperta al turismo internazionale solo dal 2019, che offre paesaggi desertici mozzafiato, oltre a incantare con le meraviglie archeologiche rinvenute negli ultimi anni. Sicuramente non è una meta economica, ma è da scoprire quanto prima dato che è ancora poco turistica.
  • Uganda: quale destinazione insolita consiglio per il vostro viaggio di nozze nel 2023? Sicuramente l’Uganda, uno dei paesi più affascinanti in Africa. La sua ricca fauna selvatica comprende scimpanzé e uccelli rari, oltre ai mitici gorilla che potrete osservare nel loro habitat naturale.
  • Tonga: siete alla ricerca di un paese insolito lontano da tutto e da tutti? Che ne dite delle isole Tonga? Forse è la prima volta che le sentite nominare. Situate nel Sud Pacifico, sono lambite da spiagge di sabbia bianchissima, incantevoli barriere coralline e sono ricoperte da foreste tropicali lussureggianti.
  • Vanuatu: un’altra meta incredibile e insolita che non posso non consigliarvi sono le isole Vanuatu, situate sempre nel cuore dell’Oceano Pacifico. Grandiosi vulcani, barriere coralline, spiagge da sogno, i sorrisi smaglianti degli abitanti e la natura rigogliosa fanno da cornice a questo splendido arcipelago. 

Viaggi di nozze a base di safari

Il vostro sogno è quello di godervi un safari alla ricerca di animali selvaggi che avete sempre visto solo nei documentari? Ecco alcune mete che vi consiglio di valutare:

  • Tanzania: questa è sicuramente una delle mete più straordinarie del pianeta. La Tanzania è situata nell’Africa orientale ed è nota per le immense aree selvagge, tra cui il Parco Nazionale del Serengeti, meta perfetta per i safari, e il Parco Nazionale del Kilimangiaro, il luogo in cui sorge la montagna più alta di tutta l’Africa.
  • Kenya: siete alla ricerca di una meta per fare un safari ma anche godervi un soggiorno mare rilassante? Non c’è meta migliore del Kenya per combinare mare e safari. Dopo esservi goduti un safari di qualche giorno all’interno del Masai Mara potrete poi rilassarvi in una delle splendide spiagge nelle zone di Watamu, Diani o Malindi.
  • Sudafrica: uno dei migliori luoghi in cui godersi un safari incredibile? Il Kruger National Park in Sudafrica. Ma il Sudafrica non è solo safari, anzi: è ricco di incantevoli spiagge, rigogliosi vigneti, aspre scogliere, foreste lussureggianti, splendide lagune e caratteristiche cittadine.
  • Botswana: uno dei paesi più particolari da visitare in Africa è sicuramente il Botswana (ma non è il più economico). E’ un paese senza sbocchi sul mare, noto per il deserto del Kalahari e per la presenza del Delta dell’Okavango, che è l’habitat di numerosi animali selvatici. 

Viaggio di nozze alternativo: andiamo al freddo

Mete fredde
Fonte della fotografia Pixabay

Chi ha detto che un viaggio di nozze debba essere per forza in una meta calda ed esotica? Se siete amanti delle mete fredde e detestate il caldo, ecco qualche idea per il vostro viaggio di nozze nel 2023:

  • Islanda: una delle destinazioni di punta di questi ultimi anni che ha lasciato a bocca aperta migliaia di viaggiatori avventurosi. L’Islanda si caratterizza per i suoi incredibili paesaggi con vulcani, geyser, cascate, terme e campi di lava. E’ una destinazione unica al mondo!
  • Lapponia: la regione più a nord della Finlandia, è un’area scarsamente popolata al confine con la Svezia, la Norvegia, la Russia e il Mar Baltico. E’ nota per le stazioni sciistiche e i fenomeni naturali, tra cui il sole di mezzanotte e la tanto sognata aurora boreale
  • Isole Lofoten: arcipelago della Norvegia che si estende a nord-ovest tra le contee di Nordland e Troms. Anch’esse sono note per l’aurora boreale, il sole di mezzanotte e i villaggi di pescatori, oltre che per gli incredibili scenari.
  • Alaska: è lo stato più grande e meno popoloso degli Stati Uniti. Il suo territorio è incantevole e molto variegato, tanto da comprendere numerosi spazi aperti, parchi nazionali e montagne. Il modo migliore per scoprire questo paese è noleggiare un’automobile e ammirare le numerose bellezze on the road. Potrete godervi piccole cittadine, distese infinite di alberi e numerosi animali selvatici, tra cui il mitico orso.

Che ne dici di queste destinazioni? Hai trovato qualche idea per il tuo viaggio di nozze nel 2023? Lascia un commento qui sotto se l’articolo ti è stato utile e condividilo sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.

Se ancora non lo fai seguimi su InstagramFacebook e TikTok per non perderti altri consigli di viaggioiscriviti alla newsletter per rimanere in contatto con me. 

No Comments

    Leave a Reply