Menu
Viaggi di nozze

Viaggio di nozze in Asia? Mete balneari consigliate in inverno

Viaggio di nozze Asia

Uno dei miei sogni nel cassetto è proprio quello di poter trascorrere le vacanze natalizie al caldo. Ci pensate a quanto possa essere bello festeggiare al caldo, con i piedi nell’acqua rilassandosi in qualche bel mare in giro per il mondo? Ammetto a malincuore che per un motivo o per l’altro non sono ancora riuscita ad avverare questo sogno, ma prima o poi ce la farò! Ma oggi la protagonista non sono io, ma siete voi che state programmando il vostro viaggio di nozze. E quindi per voi che state organizzando la vostra luna di miele proprio in inverno ho pensato di darvi alcune idee sulle mete balneari ideali per un viaggio di nozze in Asia.

Ho già scritto un articolo qualche giorno fa in cui vi ho consigliato le mete balneari in Asia in estate, ora cambiamo stagione e vi porto in qualche altro bel posticino.

Mare in inverno: quale meta scegliere per un viaggio di nozze da sogno in Asia?

Viaggio di nozze in Asia

Ci sono tante, tantissime mete ideali per un viaggio di nozze in Asia in inverno.

Questo articolo nasce proprio per darvi qualche idea, se poi avete bisogno di avere qualche consiglio o suggerimento più dettagliato, basta che mi lasciate un commento in fondo e sarò contenta di aiutarvi.

Ma ora bando alle ciance, partiamo!

Palawan – Filippine

Palawan Filippine

Le Filippine sono una splendida destinazione che fino a pochi anni fa non era presa più di tanto in considerazione dai viaggiatori, anche perché la si conosceva davvero pochissimo.

Ma poi probabilmente, grazie a quei viaggiatori che hanno cominciato a compiere qualche viaggio in queste isole e a pubblicare le loro fotografie, ci si è resi conto che questa è una destinazione davvero straordinaria e negli ultimi anni sta crescendo notevolmente.

Palawan è uno dei più splendidi arcipelaghi delle Filippine, ma perché vi consiglio proprio questo per un viaggio di nozze?

Perché qui troverete alcune delle sistemazioni alberghiere più lussuose, come ad esempio El Nido Lagen Island Resort o il noto El Nido Pangulasian Resort, se volete davvero regalarvi un soggiorno da sogno.

Sapete che El Nido Pangulasian è uno dei resort più lussuosi al mondo? Ve ne ho parlato proprio qui: Gli 11 hotel più lussuosi e strepitosi al mondo

Inoltre Palawan è un paradiso tropicale di estrema bellezza: non ha solo splendide spiagge, ma anche meravigliose acque cristalline e alcuni tra i migliori fondali di tutte le Filippine.

E infine a Palawan si respira pace e serenità: scegliete questa meta se cercate un posto davvero isolato e sperduto dal mondo, poiché fuori dal vostro resort non troverete nulla!

Phi Phi Islands – Thailandia

Phi Phi Islands - Thailandia

L’arcipelago delle Phi Phi Islands è una delle mete che più consiglio per coppie in viaggio di nozze che cercano una destinazione con un bellissimo mare, ma anche con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vi ho già parlato di questo splendido arcipelago quando vi ho raccontato delle località di mare che più consiglio in Thailandia.

Phi Phi Islands è equidistante da Krabi e da Phuket, a circa 40 km di distanza da entrambe. Potete raggiungerle con un volo su Krabi o su Phuket, un trasferimento via terra per arrivare al porto e una traversata in traghetto di circa 2 ore.

Le isole in totale sono sei, sono caratterizzate da scogliere e rocce calcaree e offrono spettacolari spiagge e barriere coralline.

Un soggiorno a Phi Phi Islands vi darà la possibilità di ammirare alcune tra le spiagge più belle della Thailandia, ma scegliete queste isole se siete amanti della tranquillità, poiché da queste parti la movida non esiste.

Maldive

Maldive

Le Maldive sono il sogno praticamente del 90% di persone e non solo delle coppie in viaggio di nozze! Quindi quale destinazione può essere più perfetta delle Maldive per godersi una luna di miele da sogno?

Alle Maldive potrete trovare pace e serenità, oltre ad uno degli oceani e dei fondali tra i più belli al mondo.

Troverete isole e sistemazioni per tutti i gusti; dai resort più lussuosi con ville con piscina privata ai semplici e caratteristici alberghi in stile maldiviano che sanno regalare un’esperienza davvero autentica.

A seconda della distanza con l’aeroporto di Male le isole possono essere raggiunte in barca o idrovolante; quest’ultimo vi consentirà di ammirare dall’alto gli splendidi panorami grazie all’alternarsi degli atolli con il mare.

Koh Rong – Cambogia

Koh Rong

Koh Rong è una splendida isola cambogiana che si trova al largo del Golfo di Thailandia, a soli 25 km dalla località costiera di Sihanoukville.

Quest’isola è caratterizzata da meravigliose spiagge di sabbia dorata e finissima, per la gran parte ancora incontaminate.

Koh Rong si può raggiungere in barca appunto da Sihanoukville in circa 45 minuti.

Perché vi consiglio Koh Rong per il vostro viaggio di nozze? Perché è una bellissima isola, ricoperta dalla natura lussureggiante, che ha mantenuto quasi intatte le sue caratteristiche che la rendono così unica.

Koh Rong potrebbe essere un’ottima estensione mare ad esempio dopo un tour in Cambogia o in altre destinazioni asiatiche.

Raja Ampat – Indonesia

Viaggio di nozze in Asia Raja Ampat

Raja Ampat è situata nella parte indonesiana dell’isola della Nuova Guinea, nella provincia chiamata West Papua.

Anche se può sembrare complicato, arrivare qui non è impossibile, grazie ai voli diretti che collegano questo arcipelago con Jakarta, Manado e Ujun Pandang.

Secondo la mitologia ci fu una donna che trovò sette uova. Si narra che quattro uova si schiusero e diedero vita a quattro re che occuparono le quattro isole più grandi dell’arcipelago, ossia Misool, Salawati, Batanta e Waigeo. Le altre tre uova rimanenti si trasformarono in altri esseri: il primo in un fantasma, il secondo in una donna e il terzo in una pietra.

L’arcipelago di Raja Ampat è organizzato in una Regency, ossia una regione autonoma con abitanti che si dedicano prevalentemente alla pesca.

Tra le altre bellezze, Raja Ampat possiede uno dei fondali più belli al mondo: potrete ammirare i più svariati coralli e pesci tropicali immersi in quello che si potrebbe definire un “vero e proprio acquario”.

Vi basterà immergervi per meravigliarvi di quanto la biodiversità qui sia davvero affascinante.

Scegliete questa destinazione se siete una coppia in cerca di un paradiso tropicale davvero unico al mondo!

Per approfondire questa destinazione trovate tutto qui: Raja Ampat in Indonesia: un paradiso terrestre senza eguali

Langkawi – Malesia

Langkawi

Fino ad ora vi ho parlato di destinazioni ideali per i più solitari, ma per le coppie in viaggio di nozze che desiderano trovarsi in una meta dove c’è un pò di vita, vi posso consigliare l’arcipelago di Langkawi.

Questa è una meta ideale per chi ama unire la bellezza di un’isola tropicale al divertimento, in quanto sono presenti negozi, locali, ristoranti e in generale un pò di vita mondana.

Il paesaggio tipico di Langkawi vede lunghe spiagge di sabbia bianca e colline ricoperte da giungla, invece nell’entroterra troverete graziosi villaggi e splendide risaie.

Langkawi è anche una delle mete più note di tutta la Malesia perché è un paradiso duty-free, dunque è molto apprezzata dagli amanti dello shopping.

Potete raggiungere Langkawi in volo dato che ha un comodo aeroporto, ben collegato con moltissime altre località, oppure se arrivate dopo un Tour nella Malesia Peninsulare potete prendere una barca.

Gaya Island – Malesia

Malesia

Gaya Island è una meravigliosa isola corallina al largo delle coste del Borneo, situata a soli 25 minuti di barca dalla località di Kota Kinabalu, raggiungibile con un volo da Kuala Lumpur che dura circa 2 ore.

Da quest’isola è possibile osservare all’orizzonte sulla terraferma il noto Monte Kinabalu, il monte più alto di tutto il Sud-Est Asiatico.

L’isola ospita due meravigliosi eco-resort, il Bunga Raya e il Gayana, che sono due gioielli dell’ecoturismo nel Borneo. 

Perché vi consiglio quest’isola? Perché Gaya Island è una meta balneare unica al mondo: è ideale per gli amanti del mare, dell’ecoturismo e dei luoghi ancora incontaminati e lontani dal turismo di massa.

Non pensateci nemmeno due volte, se volete isolarvi in un contesto ambientale straordinario, prenotate il vostro soggiorno a Gaya Island.

Insomma credo di avervi dato un pò di idee per il vostro viaggio di nozze in Asia in inverno, ma se non avete ancora trovato la meta ideale per voi, lasciate pure un commento qui sotto e sarò felice di darvi qualche consiglio.

Selena Castoldi


Potrebbero interessarvi anche: Mare in Asia d’estate: dove andare in viaggio di nozze? e Viaggio di nozze: mete consigliate in base al budget

No Comments

    Leave a Reply