Menu
Viaggi di nozze

Viaggio di nozze: mete consigliate in base al budget

Viaggio di nozze mete consigliate

“Che bello, ci sposiamo!!!! Ma… dove andiamo in viaggio di nozze? Abbiamo viaggiato poco e non abbiamo davvero la più pallida idea di dove andare e di quali destinazioni prendere in considerazione. E quanto costa un viaggio di nozze? Ce la faremo ad organizzare un viaggio nella meta dei nostri sogni?” Insomma, non temete, sono qui per aiutarvi! Ho preparato per voi una lista di mete consigliate per il vostro viaggio di nozze in base al budget che avete a disposizione.

Quindi, ditemi quanto volete spendere e…vi dirò dove andare! 😀

Definite il vostro budget e vi dirò la vostra destinazione ideale

Viaggio di nozze mete consigliate

E’ inutile girarci intorno, il budget è un argomento di fondamentale importanza quando si deve organizzare un viaggio di nozze. Non potete pensare di pianificare la vostra luna di miele senza avere idea di quanto potete spendere.

Chiaramente non saprete esattamente quanto spenderete finché non ricevete dei preventivi, ma per cominciare a valutare le mete consigliate da me per il viaggio di nozze dovete decidere quanto siete disposti a spendere.

Per cui fate mente locale, ipotizzate un budget e continuate a leggere..

Mete consigliate con un budget di meno di Euro 2.000 a coppia

Crociera viaggio di nozze

Anche se questo budget non consente di andare chissà dove, si riesce comunque ad organizzare un bel viaggio.

Che ne dite di valutare una bella crociera nel Mediterraneo? In questo modo riuscireste a rientrare nel budget che avete a disposizione e potreste scegliere tra numerosi itinerari delle maggiori compagnie di navigazione, ossia MSC Crociere e Costa Crociere.

Se preferite invece un viaggio di nozze più itinerante potreste valutare le Canarie. Ad esempio vi consiglio la splendida Fuerteventura, in cui ho trascorso una vacanza, ma anche le altre isole sono davvero bellissime, quindi Lanzarote, Tenerife e così via.

Un’altra idea per un soggiorno più rilassante potrebbe essere la Grecia, scegliendo un’isola oppure un combinato di isole se preferite intraprendere un viaggio più movimentato. Le isole della Grecia sono tantissime, per cui non starò qui a farvi una lista di isole consigliate – tra l’altro sono una più bella dell’altra quindi non potete sbagliarvi – ma di recente sono stata a Zante che mi è piaciuta moltissimo, dunque vi suggerisco di considerarla.

Oppure potreste valutare un soggiorno in Spagna, alle Baleari o anche in Portogallo, che ve ne pare?

Mete consigliate con un budget tra gli Euro 2.000 e 3.000 a coppia

Egitto

Per rientrare in questo budget vi posso consigliare una vacanza in Egitto. Ci sono un sacco di offerte che includono la Crociera sul Nilo più un soggiorno balneare in una delle località del Mar Rosso. Se invece preferite un soggiorno solo mare potreste valutare 15 giorni di vacanza in un resort a Marsa Alam oppure a Hurghada, che per mia esperienza sono le zone più belle e con la barriera corallina migliore. Potreste anche valutare la località di Marsa Matruh, che si affaccia sul Mar Mediterraneo e che ha splendide acque cristalline, ma qui non c’è la barriera corallina e il costo complessivo del viaggio è maggiore, in quanto i resort non sono molti e la stagionalità è più ristretta ( solo per viaggi tra Maggio e Ottobre ).

Perché non valutare invece una vacanza a Capo Verde? Avrete la possibilità di vivere un viaggio rilassante, ma allo stesso avventuroso in quanto le attività da fare sono molteplici.

Infine, se desiderate allontanarvi un pò di più, potrei consigliarvi un soggiorno a Dubai o ad Abu Dhabi. Se riusciste a trovare una buona tariffa dei voli, potreste rientrare nel vostro budget con un soggiorno di circa una settimana in una sistemazione di buon livello.

Mete consigliate con un budget tra gli Euro 4.000 e 5.000 a coppia

Viaggio di nozze mete consigliate

Tra le mete più gettonate con questo budget ci sono sicuramente i paesi del Sud-est Asiatico. Potreste ad esempio valutare un Tour della Thailandia con un soggiorno mare in una delle isole idonee nel periodo del vostro viaggio.

O ancora un Tour dell’Indonesia con relativo soggiorno mare, un Tour della Malesia con relativo soggiorno mare e così via per il Vietnam, la Birmania e la Cambogia.

Cambiando zona del mondo potreste valutare un bel viaggio alle Seychelles, magari un combinato delle due isole principali, ossia Mahé e Praslin o la classica vacanza da sogno alle Maldive, per rilassarsi a più non posso. Attenzione perché sia alle Seychelles che alle Maldive è possibile spendere meno ma anche molto di più, il budget viene definito dalle sistemazioni che scegliete che hanno prezzi anche molto diversi le une dalle altre. Ma in linea di massima, scegliendo sistemazioni adeguate ma non eccessivamente lussuose, il range di prezzo è questo.

Perché non considerare invece gli Stati Uniti? Per gli amanti delle città una bella settimana a New York con le relative escursioni potrebbe essere un’idea. Oppure, se amate i viaggi on the road, potreste pianificare un on the road di due settimane in California o tra i parchi dell’Ovest.

Spostandoci ai Caraibi potrebbe essere interessante un Tour di Cuba con soggiorno mare o un bel soggiorno in Repubblica Domenicana, Giamaica, Aruba o in una delle altre splendide isole situate nel Mar dei Caraibi.

Se foste attratti dall’Africa, vi consiglio invece un safari in Kenya di una settimana, per poi concludere con qualche giorno di relax in una delle splendide sistemazioni situate a Watamu o a Diani Beach.

Mete consigliate con un budget tra gli Euro 6.000 e 7.000 a coppia

Giappone viaggio di nozze

Una delle mete che più mi sento di consigliarvi rientrando in questo budget è sicuramente il Giappone. Questa è una destinazione piuttosto costosa, ma è possibile stare nel range di prezzo organizzando un viaggio di circa 15 giorni su base individuale, spostandosi in treno tra una località e l’altra ( con il famoso Japan Rail Pass ). Se voleste invece valutare un Tour guidato dovremmo spostarci almeno alla fascia di prezzo successiva.

Un’altra splendida destinazione da valutare è la Nuova Caledonia, un arcipelago nel Pacifico non ancora interessato dal turismo di massa. Potreste prevedere un itinerario self-drive sulla Grande Terre, per poi concludere il vostro viaggio in una delle splendide isole di questo arcipelago.

O ancora, che ve ne pare di un safari avventuroso in Tanzania concludendo con un soggiorno mare nella splendida isola di Zanzibar?

Un altro paese di straordinaria bellezza poi è il Messico. Potreste valutare un Tour dello Yucatan con relativo soggiorno mare in uno dei resort situati a Isla Mujeres, Playa del Carmen, Tulum o Cancun. Io ci sono stata lo scorso anno e vi posso assicurare che il Messico è una destinazione straordinaria e ricca di bellezze.

Infine non posso che suggerirvi un Tour del Perù o un soggiorno rilassante alle Filippine o ancora le Hawaii per gli animi più avventurosi ( alle Hawaii il prezzo varia molto in base a quante isole decidete di visitare ).

Mete consigliate con un budget tra gli Euro 8.000 e 9.000 a coppia

Australia on the road

Un classico intramontabile è sicuramente un viaggio in Australia che prevede delle tappe nelle principali località considerate davvero imperdibili! Per rientrare in questo budget vi suggerisco di valutare un itinerario self-drive con auto a noleggio e voli domestici per spostarvi da una zona all’altra. Se invece preferite valutare un tour guidato dovremmo spostarci alla fascia di budget successiva.

Un’altra destinazione che si presta per un viaggio on the road è la Nuova Zelanda, che offre splendidi panorami, una natura incontaminata a più non posso e una cultura unica nel suo genere. Consiglio di suddividere il vostro itinerario tra le due isole principali: l’Isola del Nord e l’Isola del Sud.

Un altro splendido viaggio potrebbe essere alle Isole Fiji o alle Isole Cook, suddividendo il vostro soggiorno nelle due isole principali, Rarotonga e Aitutaki.

Per gli amanti della natura e degli animali, tra le migliori mete consigliate per il vostro viaggio di nozze c’è sicuramente l’Ecuador abbinato ad un soggiorno alle Galapagos. Sapete che Charles Darwin, scrisse L’Origine delle Specie proprio qui? Ci sarà un motivo, no?

Mete consigliate con un budget oltre i 10.000 euro a coppia

Viaggio di nozze dove andare

Tra le mete consigliate per il vostro viaggio di nozze a partire da questo budget, non potrei che menzionare la Polinesia Francese, il sogno della maggior parte di coppie che devono organizzare la propria luna di miele. Tenete presente che in Polinesia il prezzo può crescere sensibilmente in base alle sistemazioni che scegliete e alla durata del viaggio. E’ possibile spendere anche Euro 20.000 o 30.000 a coppia nei resort più lussuosi!!

In generale poi a partire da Euro 10.000 si possono valutare i combinati tra più destinazioni, tra cui Giappone più Polinesia, Giappone più Malesia, Stati Uniti più Hawaii, Stati Uniti più Polinesia.

O ancora Australia più Fiji, Australia più isole Cook, Australia più Nuova Caledonia, Nuova Zelanda più isole Fiji, Giappone più Palau ( Micronesia ), Giappone più Filippine e potrei andare avanti all’infinito..

Qui potreste trovare qualche altra ispirazione: Isole del Pacifico vicino all’Australia: quale scegliere?

Infine, un altro combinato davvero interessante potrebbe essere quello tra Cile, Isola di Pasqua e Polinesia, per fare un viaggio davvero unico e irripetibile!

In conclusione, il budget associato alle mete consigliate per un viaggio di nozze è assolutamente indicativo in quanto varia in base alla durata del viaggio e alle sistemazioni alberghiere scelte.

In ogni caso vi ho dato un’idea generale basandomi sui viaggi organizzati, sulle mie esperienze personali e sulle conoscenze che ho acquisito negli anni.

Se avete domande o volete un consiglio, non esitate a lasciare un commento qui sotto.

Selena Castoldi


Potrebbero interessarvi anche: Come organizzare un viaggio di nozze? Partiamo dalle basi, Viaggi di nozze 2021: cosa succederà post Covid e Come scegliere la meta per il viaggio di nozze?

No Comments

    Leave a Reply