fbpx
Menu
Viaggi di nozze

Viaggio di nozze di una settimana: dove andare?

Viaggio di nozze una settimana

Stai iniziando ad organizzare il tuo viaggio di nozze ma hai una sola settimana a disposizione e non sai dove andare? Vorresti andare fuori dall’Italia, ma con solo una settimana a disposizione non sai quali possono essere le mete ideali? Senz’altro una settimana è poca per scoprire interamente un nuovo paese, ma non temere! Ci sono un sacco di mete che puoi valutare e che sono perfette per viaggi di nozze brevi. Preparati perché in questo articolo troverai tante idee per viaggi di nozze di una settimana in estate, ma anche in inverno!

Viaggio di nozze di una settimana in estate

Ecco alcune mete che puoi valutare per il tuo viaggio di nozze di una settimana in estate.

Madagascar

Viaggio di nozze una settimana
Fonte della fotografia Pixabay

Il Madagascar è una grande isola dell’Africa situata di fronte al Mozambico, a largo della costa sud-orientale africana. E’ un’isola che, non solo ti darà la possibilità di godere di belle spiagge, ma è l’habitat naturale di migliaia di specie animali, alcune delle quali presenti solo qui. Ad esempio, i lemuri (l’animale della fotografia sopra) non si trovano da nessun’altra parte al mondo oltre al Madagascar!

Quest’isola ti darà la possibilità di scoprire diversi ecosistemi, foreste pluviali, meravigliose spiagge, barriere coralline e molto altro. Considerala una piccola Africa, staccata dal continente principale, dove poter fare un soggiorno mare all’insegna della scoperta e dell’avventura!

Grecia

Viaggio di nozze Grecia
Fonte della fotografia Pixabay

Che ne dici di valutare per il tuo viaggio di nozze la Grecia? Questa è sicuramente una meta che non stanca mai; calda, accogliente e che fa bene al cuore. Inoltre, in Grecia ci sono centinaia di isole tra cui scegliere per godersi una settimana all’insegna del relax o del divertimento.

Dalla giovane Mykonos, alla romantica Santorini, alla splendida Karpathos, fino alle isole di Naxos, Paros, Folegandros, Cefalonia e così via. Qui, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Ti basterà spiegarmi le tue esigenze e necessità e io non farò altro che consigliarti l’isola più adatta a te, in base a ciò che stai cercando. Contattami per ricevere il tuo preventivo: [email protected].

Seychelles

Viaggio di nozze Seychelles

Ecco un’altra splendida destinazione che puoi valutare per il tuo viaggio di nozze di una settimana in estate: le Seychelles. Queste splendide isole, una più affascinante dell’altra, ti ruberanno il cuore e non vorrai più tornare a casa! Premetto che, sarebbe meglio avere a disposizione almeno 10-15 giorni, per poter vivere questa destinazione al meglio e scoprire almeno un paio di isole, ma è possibile avere un assaggio della destinazione anche solo per una settimana.

Se hai solo una settimana a disposizione, ti suggerisco di fermarti sull’isola di Mahe, l’isola principale, e di andare alla scoperta di quest’angolo di paradiso attraverso escursioni via mare e via terra. Già non vedi l’ora di partire, vero? 😀

Turchia

Viaggio di nozze Turchia
Fonte della fotografia Pixabay

Se non sei molto interessat* a goderti un soggiorno mare per il tuo viaggio di nozze, ma la parola chiave per te è scoperta, non posso che consigliarti la Turchia. Una settimana potrebbe essere ideale per iniziare ad assaporare questo paese con un bel tour guidato alla scoperta dei luoghi che stanno affascinando sempre più viaggiatori.

Il periodo ideale sono i mesi primaverili e autunnali, piuttosto che i mesi estivi, in quanto le temperature tendono ad essere alte, ma se puoi viaggiare solo in estate può andare. Sappi solo che troverai un po’ più di caldo!

Zanzibar

Viaggio di nozze una settimana estate
Fonte della fotografia Pixabay

Zanzibar è un’isola davvero meravigliosa, dove godersi un soggiorno mare da sogno su spiagge di sabbia bianca e fine e acque cristalline. E’ ciò che stai cercando? Situata in Africa, di fronte alla Tanzania – di cui tra l’altro fa parte – è perfetta per una luna di miele indimenticabile.

Una premessa doverosa da fare è che ha una stagionalità particolare, pertanto è visitabile in diversi mesi dell’anno. I mesi ideali sono: agosto, ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio e inizio marzo. Quindi, non solo è perfetta in agosto, ma anche in alcuni mesi invernali. Meglio di così si muore 🙂

Portogallo

Portogallo
Fonte della fotografia Pixabay

Che ne dici invece di un bel tour del Portogallo per goderti panorami da urlo e città meravigliose? Il Portogallo è sempre una buona idea e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, che non è male se oltre ad avere poco tempo a disposizione hai un budget limitato per il tuo viaggio di nozze.

In una settimana potrai andare alla scoperta di alcuni dei luoghi più iconici che hanno reso questo paese una meta prediletta da numerosi viaggiatori che provengono da tutto il mondo per riempirsi gli occhi di meraviglia. Sei pront* per partire?

Leggi anche: Viaggi di nozze: 8 idee originali e insolite

Viaggio di nozze di una settimana in inverno

Ecco alcune mete che, invece, puoi valutare per il tuo viaggio di nozze di una settimana in inverno.

Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana
Fonte della fotografia Pixabay

Senti il richiamo del Mar dei Caraibi? Allora, la Repubblica Dominicana può fare al caso tuo! Nominata erroneamente Santo Domingo – che in realtà è la capitale, ma non il nome dell’intera isola – la Repubblica Dominicana è punteggiata da spiagge da sogno ed è circondata da acque cristalline.

Qui, potrai goderti una luna di miele che ricorderai per tutta la vita!

Messico

Viaggio di nozze Messico
Fonte della fotografia Pixabay

Il Messico è un paese straordinario, che ti consiglio di vivere in due modi: in modalità relax oppure in modalità avventura. Se vuoi goderti una luna di miele relax, non posso che consigliarti un soggiorno di una settimana in un resort in cui ho lasciato personalmente il cuore: il Catalonia Playa Maroma. Se dovessi optare per questa soluzione, ti consiglio comunque di non perderti qualche escursione per andare alla scoperta della Penisola dello Yucatan e di tutte le sue bellezze: Cosa vedere nello Yucatan? 7 cose da non perdere.

Se invece vuoi organizzare un viaggio di nozze all’avventura, potrai optare per un tour del Messico di una settimana, per andare alla scoperta di alcuni dei luoghi più iconici e straordinari del pianeta. Allora che ne dici?

Mauritius

Mauritius
Fonte della fotografia Pixabay

Hai mai pensato di valutare, invece, Mauritius? Attenzione non “le Mauritius”, ma “Mauritius” poiché si tratta di una sola isola! Te lo dico perché, erroneamente, sento spesso parlare di “Le Mauritius” e mi vengono i brividi ogni volta 😉

L’isola di Mauritius si trova in Africa, non lontano dal Madagascar, ed è nota per le sue magnifiche spiagge, barriere coralline e luoghi naturalistici da lasciare a bocca aperta. Questa è una destinazione da vivere a 360°, che rappresenta non solo un semplice viaggio, ma un’esperienza di vita. Ti ho incuriosito, vero? Scegli questa meta e non te ne pentirai!

Oman

Oman
Fonte della fotografia Pixabay

La cultura araba ti affascina? Che ne dici, allora, di valutare un tour dell’Oman? L’Oman si trova nella Penisola araba, sotto agli Emirati Arabi Uniti, e si contraddistingue per il suo grande territorio desertico punteggiato qua e là da splendide oasi, oltre ad avere tratti di costa meravigliosi.

Un tour dell’Oman potrebbe essere un’ottima idea per scoprire un paese arabo straordinario e ancora lontano dal turismo di massa.

Aruba

Viaggio di nozze una settimana
Fonte della fotografia Pixabay

Hai mai sentito parlare dell’isola di Aruba? Aruba non è solo un’isola caraibica da sogno. E’ punteggiata da meravigliose spiagge – considerate tra le spiagge più belle del mondo – ha un clima piacevole tutto l’anno ed è accogliente come non mai. E’ decisamente il posto perfetto per una luna di miele in paradiso!

Ti innamorerai così tanto di quest’isola, al punto di non voler andare più via. Non ci credi? Allora parti e lo scoprirai!

Maldive

Maldive
Fonte della fotografia Pixabay

Per ultime, ma non per importanza, non potrei che menzionare le Maldive, da sempre meta prediletta per viaggi di nozze da sogno. Qui, potrai abbandonarti tra le acque cristalline, sulle lunghe distese di sabbia soffice, ammirando barriere coralline straordinarie e pesci di ogni colore.

Quando si pensa ad un viaggio di nozze di una settimana in totale relax, le Maldive sono la meta assolutamente perfetta! Se questo è ciò che stai cercando, non pensarci due volte e prenota la tua luna di miele da sogno.

Allora che te ne pare di queste mete consigliate per il tuo viaggio di nozze di una settimana? Hai trovato qualche ispirazione? Se non sai a chi rivolgerti per l’organizzazione del tuo viaggio puoi mandarmi una mail a [email protected] per ricevere il tuo preventivo. Seguimi sui miei canali social, Instagram e Facebook, per tanta ispirazione e consigli di viaggio!

No Comments

    Leave a Reply