fbpx
Menu
Hotel nel mondo

Resort alle isole Fiji per trascorrere un viaggio di nozze da favola

Isole Fiji resort

Stai iniziando ad organizzare il tuo viaggio di nozze alle isole Fiji e vorresti renderlo davvero speciale? In questo articolo troverai alcuni dei migliori resort in cui trascorrere un viaggio di nozze da sogno alle Fiji. Insomma, quel genere di luoghi in cui godersi il viaggio più bello e importante della vita.

Continua a leggere se vuoi iniziare a sognare ad occhi aperti!

Isole Fiji: dove si trovano e come raggiungerle dall’Italia

Isole Fiji dove si trovano
Fonte della fotografia PIxabay

L’arcipelago delle isole Fiji comprende oltre 300 isole, immerse nel cuore dell’Oceano Pacifico, tra l’Equatore e il Tropico del Capricorno.

Le quattro isole maggiori sono Viti Levu, Vanua Levu, Kadavu e Taveuni, intervallate da catene montuose. Mentre le altre appartengono a due arcipelaghi: quello delle isole Yasawa e quello delle Mamanuca.

Un terzo delle isole sono disabitate e la maggioranza della popolazione vive nelle due isole più grandi: Viti Levu e Vanua Levu.

Per raggiungere le isole Fiji dall’Italia sono necessarie dalle 25 alle 27 ore di volo, facendo scalo nel Sud-Est Asiatico (Hong Kong, Singapore e Tokyo), in Australia, in Nuova Zelanda o a Los Angeles in base alla compagnia aerea scelta per il viaggio.

Isole Fiji: quando andare

Isole Fiji quando andare
Fonte della fotografia Pixabay

Prima di parlare di resort alle isole Fiji, partiamo da uno degli aspetti più importanti del viaggio: quando andare alle isole Fiji? Qual è la stagione più ottimale per un viaggio da questa parte del mondo?

Il clima delle isole Fiji è di tipo tropicale, con una stagione calda e umida che va da novembre ad aprile, con possibilità di cicloni tropicali e acquazzoni frequenti, e una stagione fresca e asciutta da maggio a ottobre. 

Le isole sono interamente ricoperte da una fitta vegetazione, perciò non esiste una vera stagione secca, ma la pioggia è frequente per gran parte dell’anno. Ad ogni modo, il periodo ottimale per un viaggio alle Fiji sono i mesi compresi tra aprile/maggio e ottobre.

Non dimenticarti di sottoscrivere la tua assicurazione di viaggio prima della tua partenza per le isole Fiji. Puoi sfruttare lo sconto del 10% con la mia assicurazione di fiducia, riservato ai miei lettori!

Perché scegliere proprio le isole Fiji per il viaggio di nozze?

Perché scegliere le Fiji per il viaggio di nozze
Fonte della fotografia Pixabay

Ci sono numerosi motivi per cui dovresti scegliere le isole Fiji per il tuo viaggio di nozze. Qui di seguito te ne indico alcuni:

  • Per l’atmosfera locale che potrai percepire: il popolo fijiano è estremamente ospitale, sorridente e felice di accogliere nuovi ospiti nella propria terra;
  • La natura è lussureggiante e incontaminata come in pochi altri luoghi al mondo;
  • Le isole sono punteggiate da spiagge di sabbia bianca e fine, da lagune meravigliose e un mare cristallino;
  • C’è una ricca fauna marina, grazie anche alla presenza di una splendida barriera corallina;
  • La cucina locale è superlativa con piatti di qualità serviti in modo creativo;
  • Avrai la possibilità di scegliere tra sistemazioni alberghiere di vario genere: dalle più economiche ad alcune delle più lussuose al mondo.

Insomma, come avrai capito, le isole Fiji sono pronte ad accogliere tutti.

E a proposito di sistemazioni alberghiere, scopri nei prossimi paragrafi alcuni dei migliori resort alle isole Fiji per goderti una luna di miele da favola.

Isole Fiji: resort di lusso per trascorrere un viaggio di nozze indimenticabile

Fiji resort
Fonte della fotografia Pixabay

Come ho premesso, alle isole Fiji ci sono resort per tutti i gusti e le tasche, ma in questo articolo vorrei parlarti di alcuni resort di lusso in cui goderti una luna di miele indimenticabile.

Se, invece, stai cercando delle sistemazioni più economiche, dai un’occhiata a questo articolo: Fiji low cost: dove andare per non spendere una follia.

Raiwasa Grand Villa Resort

Il Raiwasa Grand Villa Resort è situato sull’isola di Taveuni e si affaccia sulla bellissima spiaggia di Matei. La struttura è immersa in un meraviglioso giardino tropicale ed è curata nei minimi dettagli.

Il punto mare è meraviglioso; potrai fare snorkeling e nuotare con numerosi pesci tropicali.

Le camere sono dotate di ogni comfort e la cucina è di alta qualità. Il rifugio perfetto per un soggiorno tranquillo, nel massimo della privacy e del benessere.

Qamea Island Resort

Situato sempre sull’isola di Taveuni, il Qamea Resort, è uno dei resort di lusso più esclusivi delle isole Fiji. E’ raggiungibile da Nadi, la capitale delle Fiji, con un volo domestico di 45 minuti, per poi proseguire con una breve traversata in barca veloce (circa 20 minuti).

Il Qamea Resort è dotato di una splendida spiaggia di sabbia bianca e fine e di una rigogliosa barriera corallina raggiungibile dalla spiaggia.

Le camere sono molto spaziose e confortevoli e la cucina del resort è di qualità.

Vomo Island Resort

Il Vomo Island Resort è uno dei resort alle Fiji più apprezzati dalle coppie in viaggio di nozze. Il resort è molto curato e possiede una splendida spiaggia di sabbia bianca.

E’ situato sull’omonima isola, a nord della capitale Nadi, e fa parte dell’arcipelago delle Mamanuca.

Le camere sono molto confortevoli ed esclusive; per i più esigenti ci sono le Royal, ossia delle ville private con servizio di maggiordomo.

A disposizione degli ospiti ci sono anche dei campi da golf, il centro spa e il centro fitness.

Una menzione speciale va anche alla ristorazione che qui non lascia nulla al caso. Qualità, raffinatezza e ricerca sono alla base di ogni pietanza cucinata dallo chef.

Six Senses Resort

Il Six Senses è uno splendido resort di lusso situato sull’isola di Malolo alle Fiji, nell’arcipelago delle Mamanuca. Questa è una delle isole più comode da raggiungere, in quanto si trova vicino a Nadi.

Il resort mette a disposizione degli ospiti le biciclette, un centro fitness, un bar e un ristorante.

Le camere sono spaziose e dotate di ogni comfort per rendere piacevole il soggiorno; le ville Beachfront possiedono anche una piscina privata per rendere più esclusivo il soggiorno.

Ha un buon punto mare, mentre la spiaggia è di sabbia riportata.

Likuliku Lagoon Resort

Il Likuliku è senz’altro uno dei resort di lusso più apprezzati dalla clientela italiana che si reca alle Fiji.

Dispone di quattro tipologie di camere: le garden beachfront bure, situate in seconda linea sul mare, le beachfront bure, in prima linea sul mare, le deluxe beachfront bure, in prima linea sul mare con piscina privata, infine le overwater bure, i bungalow sull’acqua.

Se il tuo sogno è quello di dormire in Overwater almeno una volta nella vita, non farlo qui. Le isole Fiji, a differenza della Polinesia Francese, risentono molto di più del fenomeno della bassa marea, pertanto in alcuni momenti della giornata non troverai l’acqua sotto al tuo overwater, bensì solo sabbia bagnata. Insomma, non è proprio il massimo! Meglio optare per un deluxe beachfront bure con piscina privata in prima linea sul mare.

Per il resto il resort è per soli adulti, quindi ideale per rilassarsi al 100%, ed è situato anch’esso sull’isola di Malolo, nell’arcipelago delle Mamanuca.

Stai cercando qualcuno che possa organizzare il tuo viaggio di nozze alle Fiji su misura e nei minimi dettagli? Allora posso fare al caso tuo! Sono specializzata nell’organizzazione di viaggi in Asia e nelle isole del Pacifico (anche le più autentiche e remote) per cui puoi contattarmi per ricevere un preventivo. Mandami una mail con la tua richiesta dettagliata a: inviaggioconselena@gmail.com. Non vedo l’ora di supportarti nell’organizzazione di questo viaggio da sogno!


Se ti interessano altri resort, che siano una via di mezzo tra quelli economici e quelli di lusso, ecco qui alcune soluzioni valide: Viaggio di nozze alle Fiji: il Tokoriki Island Resort, Il paradiso alle isole Fiji: il Viwa Island Resort e Isole Fiji: Matamanoa Island Resort sì oppure no?

No Comments

    Leave a Reply