fbpx
Menu
Weekend italia

Dove dormire a Palermo centro? Al B&B L’Orlando Furioso!

Dove dormire a Palermo

Se avete seguito di recente le mie storie sui miei canali social ( Instagram e Facebook ) sapete che sono appena rientrata da un magico weekend a Palermo, una delle mie città del cuore! Come sapete ci torno spesso dato che ho dei parenti in Sicilia, ma questa volta, invece di dormire a casa della nonna, sono stata ospite di Antonella nel suo B&B L’Orlando Furioso, situato proprio in centro a Palermo. Quindi dove vi consiglio di dormire a Palermo? Ovviamente qui, continuate a leggere per scoprire perché!

Ecco dove dormire a Palermo: al B&B L’Orlando Furioso

Dove dormire a Palermo

Posso dire che Palermo è una delle città più belle del mondo? Se non ci credete, andateci e capirete il perché!

Nonostante io ci vada spesso, non smetto mai di stupirmi delle numerose bellezze racchiuse in questa città. Difficilmente mi stupisco di ciò che ho già visto, ma a Palermo è diverso: in ogni stagione e in ogni periodo dell’anno, non smette mai di meravigliarmi. Mi sembra di non esserci mai stata ed è sempre come se fosse la prima volta!

Ma questa volta non è stata solo Palermo a meravigliarmi, ma anche il B&B L’Orlando Furioso dove ho trovato una seconda casa, al di fuori della mia.

Poche volte nella vita mi sono trovata così bene, per cui non mi resta che parlarvene nel dettaglio e presentarvi questo splendido posto.

Dove si trova il B&B L’Orlando Furioso?

Il B&B L’Orlando Furioso si trova in una posizione perfetta a Palermo, esattamente a metà tra il centro storico nuovo e il centro storico vecchio. Alla sua destra infatti vi dirigerete verso il centro storico nuovo della città, mentre alla sua sinistra trovate quello vecchio.

Questo significa che da qui potrete raggiungere comodamente a piedi ogni angolo della città!

La zona in cui si trova il B&B è molto piacevole, ricca di ristoranti ( alcuni anche molto rinomati in città ), hotel, aree pubbliche e numerosi parcheggi, nel caso in cui arriviate qui con un’auto ( costo del parcheggio 1 euro l’ora, ma in alcuni giorni/orari non si paga ).

I servizi offerti dal B&B

B&B L'Orlando Furioso Palermo

Il B&B L’Orlando Furioso è un piccolo hotel situato all’interno di un palazzo storico di Palermo e composto da poche camere, dotate di un arredamento semplice ed essenziale, ma c’è tutto il necessario per un piacevole soggiorno.

Per cui è perfetto se non avete grandi pretese e state cercando una sistemazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ben posizionata e volete sentirvi coccolati. Ebbene sì, perché la proprietaria Antonella e il compagno Marco, cercheranno di mettervi sempre a vostro agio e non vi faranno mancare nulla. Ogni ospite qui, è trattato come un re!

Le camere sono dotate di Wi-Fi gratuito, climatizzazione ( aria calda e fredda ), balcone, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet e asciugacapelli.

Dove dormire a Palermo

Ma il pezzo forte qui è la colazione con prodotti tipici del territorio, quali brioches, torte, arancini, cannoli e simili. E’ disponibile anche la colazione senza glutine, nel caso fatene richiesta all’atto della prenotazione.

Dove mangiare nei dintorni del B&B L’Orlando Furioso?

Ristorante Sciapò Palermo

Mi sento di fare una doverosa menzione ad un ristorante in cui ho pranzato durante il mio soggiorno a Palermo: si tratta dell’Osteria Sciapò. Tavoli spartani, cucina casalinga di ottima qualità, prezzi ridicoli ( bassi come da nessun altra parte! ), cibo davvero spettacolare ( non perdetevi i fritti e la caponata ) e grande ospitalità dei proprietari che sono davvero squisiti.

Ristorante Sciapò Palermo

Questo posto si trova a pochi metri dal B&B ( in Via Giuseppe la Masa, 11 ) e mi è stato proprio consigliato da Antonella. Non perdetevelo!

Infine, perché scegliere proprio questo B&B a Palermo?

B&B L'Orlando Furioso

Tra i numerosi hotel in città, forse vi starete chiedendo perché scegliere proprio questo. Vi elenco qui di seguito alcuni dei motivi principali per cui mi sento di consigliarlo:

  • Non tanto per la bellezza delle camere, che come vi ho accennato sono molto semplici, ma per la cura e attenzione rivolta a ciascun ospite. Antonella sarà a vostra completa disposizione per qualunque cosa e vi stupirà con la sua dolcezza e gentilezza. Pensate che il primo giorno sono arrivata in hotel alle 10.30 circa e ha voluto offrire a me e ad altri ospiti, arrivati anche loro poco dopo di me la colazione, che il primo giorno non è mai inclusa. Questi sono i gesti che fanno la differenza e fanno percepire tanta ospitalità!
  • La posizione è fantastica, perché qui siete davvero a due passi da tutto ed è interessante anche il fatto che ci siano tanti parcheggi, soprattutto se arrivate in auto.
  • La colazione è super abbondante e gustosa, con prodotti sempre freschi e di ottima qualità.
  • La cura dei dettagli che si riscontra in particolare negli ambienti comuni, molto colorati e arricchiti di suppellettili che “riscaldano” l’ambiente. Inoltre, possiede dei magnifici dettagli in tufo, poiché si trova all’interno di un palazzo storico di Palermo.
  • Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo: i prezzi delle camere partono da circa 70 euro a notte con prima colazione in camera doppia.

Insomma, se pensate che le caratteristiche di questo B&B possano fare al caso vostro e rispecchiano i vostri gusti non pensateci due volte: al B&B L’Orlando Furioso troverete il rifugio perfetto dove dormire a Palermo durante il vostro soggiorno. Provare per credere!

Se questo articolo vi è piaciuto e vi è stato utile condividetelo sui vostri canali social e iscrivetevi alla newsletter per rimanere in contatto e ricevere tanti contenuti sempre aggiornati.

Potrebbe interessarvi anche: Cosa fare a Palermo di insolito in una giornata

No Comments

    Leave a Reply