fbpx
Menu
Vacanze in Italia

Finale di Pollina: una località in Sicilia davvero speciale

Pollina Sicilia

Avete presente quei luoghi veri, autentici e poco popolari che entrano dritti nel cuore? E’ proprio così che mi sono sentita a Finale di Pollina in Sicilia. Una località lontana da tutto e da tutti, dove si vive come una volta e dove non esistono turisti o forse pochi. Un posto davvero speciale perfetto per chi è in cerca di relax, tranquillità e di ritrovare la pace dentro di sé.

Dove si trova Finale di Pollina

Finale è una frazione di Pollina e si trova in Provincia di Palermo in Sicilia, vicino alla nota località di Cefalù. E’ situata lungo la strada che da Palermo conduce a Messina, in un tratto di costa roccioso e frastagliato, avvolto da un mare che più blu non si può.

Difatti questa zona è caratterizzata da poche spiagge di sabbia che lasciano il posto prevalentemente a spiagge rocciose, scogliere e piccole calette di sassi. Il mare è davvero cristallino e vi invita a tuffarvi per rinfrescarvi e godervi le bellezze che vi circondano.

Cosa fare a Finale di Pollina

Finale di Pollina

Ciò che vi consiglio qui è il dolce far niente. Non sono matta, avete capito bene!

Se vi trovate in vacanza in Sicilia, sia che siate sul versante di Palermo sia che vi troviate a Messina e dintorni vi suggerisco con tutto il cuore di venire a godervi una giornata di assoluto relax a Finale di Pollina.

Dimenticate le spiagge super congestionate, estremamente turistiche e poco naturali, Finale di Pollina è ben diversa. Piccole calette silenziose, gremite da gabbiani e rondini che faranno da sottofondo alla natura che vi circonda. Io ho avuto la fortuna di recarmi nella piccola spiaggetta del paese e di essere l’unica in spiaggia ( insieme a mia mamma e mio fratello ). Avete presente quanto possa essere piacevole avere un’intera spiaggia a disposizione senza nessun altro che disturbi la quiete? Non so voi, ma io divento matta per questi posti così autentici.

Dove mangiare a Finale di Pollina

Pollina Sicilia

Dopo esservi rilassati in spiaggia e aver fatto qualche nuotata per la prima parte della giornata, avrete sicuramente un languorino. E non potrei che consigliarvi dunque di pranzare in un piccolo ristorante davvero piacevole: sto parlando di Arrhais!

Arrhais è un ristorante molto grazioso che ha dei bellissimi tavoli fronte mare. Si trova infatti in una splendida posizione rialzata, proprio sopra alla spiaggetta del paese, e ha una vista della costa davvero incredibile.

Qui potrete deliziare il vostro palato con piatti di pesce fresco, cucinati in maniera molto semplice, ma che sapranno stupirvi per il loro gusto eccezionale. Se siete amanti del pesce vi invito ad iniziare il vostro pasto con un antipasto di crudité per leccarvi i baffi. Potrete scegliere dalla carta ciò che preferite oppure ci sono dei menù turistici con un prezzo fisso ( Euro 25.00 a persona ) che includono antipasto, primo, secondo, dolce e bevande. Le porzioni sono davvero abbondanti, anche se prendete il menù!

Da Arrhais potrete completare al meglio la vostra giornata a Finale di Pollina all’insegna della tranquillità e del benessere che qui sono di casa.

Allora che ve ne pare di questa località? La conoscevate già? Potrebbe fare al caso vostro? Spero di avervi incuriosito tanto da inserirla nel vostro itinerario in Sicilia per andare a viverla di persona!


Potrebbero interessarvi anche: Cosa fare a Palermo di insolito in una giornata e Cefalù in Sicilia: dove il mare è immensamente blu

2 Comments

  • Flavia
    8 Settembre 2021 at 22:17

    Grazie…L’Arrhais❤️

    Reply
    • Selena Castoldi
      9 Settembre 2021 at 06:43

      Grazie di cuore a voi Flavia! Tornerò senz’altro a trovarvi 😀

      Reply

Leave a Reply